|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Help (2 la vendetta) con lightwave
Hi. ho un problemino da sottoporre ai guru di lightwave ( ciao luca72 so che leggerai tu sto 3d).
Ho un'immagine che contiene una parola fatta con un determinato font. Non ho questo font e quindi volevo chiedere se con modeler c'e la possibilità di convertire in modo automatico questa parola " piatta" in un poligono , per poi estruderlo , metterci un materiale etc.. etc... Grazie !!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
nel modeler puoi solo usarla come immagine di sfondo e costrurci sopra i poligoni da estrudere!
Quello che vuoi fare te lo puoi fare usando un programma di grafica vettoriale (tipo illustrator) con la funzione Trace. Lo esporti in EPS e lo carichi nel modeler. Metti in conto pero' un sessione di "pulizia" dell'oggetto importato pero'... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Si infatti voglio caricarla come sfondo...
mmmm...... non ho illustartor... vabbe farò tutto a manozza. Però mi sembra stano che non ci sia una funzione.. con tutto quello che costa sto programma. (manco tanto a dire il vero)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quello che dice Marchino è verissimo , modeler importa e lavora solo disegni 2d vettoriali in formato .eps(illustrator è utile ma non fondamentale , un .eps lo puoi fai anche con ad es. XaraX).
Oppure devi caricarti l'immagine in Modeler come sfondo raster e poi usando i tool di modeller ridisegnare il poligono direttamente dal modeler. Ora ti assicuro che lì per lì ti viene più facile lavorare su un .eps importato , per via della maggiore confidenza grafica che normalmente si ha con programmi esterni nel produrre un disegno vettoriale 2d , però quando cominci a saperti muovere in LW modeller ti accorgi anche che LW da solo ha tutti ma proprio tutti i tools per produrre avanzatissimi disegni vettoriali 2d. Non ultimo se riesci a trovare il font incriminato , in LW hai la possibilità di lavorarci sopra (come su tutti i SW3d!) ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Help (2 la vendetta) con lightwave
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.