Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 07:35   #1
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Memorie: come fate in ferie?

Il problema mi si è posto quando in un solo sabato fuori porta ho "bruciato" tutte le 86 foto a 6Mp che potevo fare con la mia Fuji A310.
E se dovessi partire quindici giorni?
E' vero che potrei scattare a 3Mp e farne circa 170 ma poco più di 10 scatti al giorno quando si è in ferie sarebbe come avere la Herzigova disponibile e dargli solo una carezza :P :P
A parte i paragoni da sogno, come potrei scaricare 128Mb al giorno (o poco meno) in un villaggio turistico?
Masterizzare un cd-r al giorno andrebbe bene ma se non trovo il PC a disposizione tutti i giorni, che faccio il giorno dopo: NON SCATTO????
Di portatile ed economico cosa potrei trovare?
Altrimenti una soluzione "drastica" sarebbe un portatile usato o di quelli "base" a 500 euro.
Ma voi come fate?
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 07:52   #2
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
io utilizzo...

...il palmare con SD per immagazzinare le foto e liberare la memoria della fotocamera...
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 08:06   #3
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
ci sono in commercio diversi dispositivi di diverse marche fatti apposta per scaricare in un storage i dati delle CF. I più "famosi" e comunimente usati sono gli X-drive.
Tanto per farti un'idea guarda questo sito

http://www.vosonic.com

ci sono prodotti anche un po' più economici come quelli di Hamlet che propone anche lei degli X-drive.

Gli X-drive utilizzano solitamente hard disk da portatili quindi non avrai più problemi di spazio.

ciao.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 08:09   #4
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Comprarsi più Memory Card, no? E magari più capienti.

Io con 2 o 3 Memory me la caverei.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 08:14   #5
simone.o
Senior Member

io mi consolo con una 256 e una 128...come accoppiata 'fatlale', come ti hanno gia consigliato prima, un palmare con sd\cf con un microdrive
simone.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 08:20   #6
Naybet El Hassir
Senior Member

Il palmare costa più delle Memory.

Avete mai notato che la definizione 'html' dello specchio è 'mc'?
Old 01-06-2004, 08:20   #7
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Comprarsi più Memory Card, no? E magari più capienti.

Io con 2 o 3 Memory me la caverei.
come fai dire a priori quante foto farai in una vacanze che dura 2 settimane o anche 1 mese (per i più fortunati )! Con una digitale solitamente si fanno molte più foto rispetto alle tradizionali macchine a pellicola. Piuttosto che spendere cifre alte per CF da 1 GB che poi potrebbe non bastarti, è più giusto fare un piccolo investimento (circa 250€) e stare a posto tutta la vita.
Old 01-06-2004, 08:25   #8
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
come fai dire a priori quante foto farai in una vacanze che dura 2 settimane o anche 1 mese (per i più fortunati )! Con una digitale solitamente si fanno molte più foto rispetto alle tradizionali macchine a pellicola. Piuttosto che spendere cifre alte per CF da 1 GB che poi potrebbe non bastarti, è più giusto fare un piccolo investimento (circa 250€) e stare a posto tutta la vita.

perfettamente d'accordo.............
(ho appena comprato un x-drive)
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 08:32   #9
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
perfettamente d'accordo.............
(ho appena comprato un x-drive)

dove e a quanto??
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 08:37   #10
Naybet El Hassir
Senior Member

Beh io di quel tipo di problemi non ne ho perché uso il notebook, però solitamente non faccio 3000 foto in vacanza.
Per chi le fa può essere un'ottima soluzione.
Old 01-06-2004, 08:38   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A parte X-Drive che è veramente molto comodo, ma con un po' di CF e un po' di ingegno, si può rimediare, esistono negozi che ti masterizzano i CD con le tue foto, basta andare e farselo fare no?
Old 01-06-2004, 11:01   #12
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
In ordine di comodita':

1. X-Drive o similari (Archos GMini, Apple iPod con adattatore, ecc.)
2. Memorie in abbondanza e masterizzazione da un fotografo sul posto
3. Notebook di seconda mano

Ho visto che esistono anche dei masterizzatori portatili stand-alone che leggono le memorie e ti fanno un CD. Credo possa essere una buona soluzione anche quella, ma forse a quel punto l'X-Drive e' ancora meglio.

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 11:32   #13
mcfour
Member

L'Avatar di mcfour

Recentemente sono stato fuori 18 giorni, ho una cp8700 e a parte che in base all'uso che devo fare della foto mi setto la definizione, è inutile scattare foto da 6 Mb se devono essere stampate in 10x15, ed inoltre la sera scartavo tutte quelle che non mi piacevano.
E' vero anche che 128 sono un pò pochine, se pensi di comprare una card e che continuerai ad usare una digitale, io comprerei una CF da 512 highspeed, in modo tale che se dovessi cambiare digitale, ti tieni la card da 512 e la riutilizzi, inoltre la card è minuscola, appena esaurisci la prima butti al volo dentro l'altra senza scomodi passaggi di immagini.
Io ho 2 CF da 256 highspeed della fujifilms 9Mb/sec, eccezionali.
mcfour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 11:43   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da roiter
In ordine di comodita':

1. X-Drive o similari (Archos GMini, Apple iPod con adattatore, ecc.)
2. Memorie in abbondanza e masterizzazione da un fotografo sul posto
3. Notebook di seconda mano

Ho visto che esistono anche dei masterizzatori portatili stand-alone che leggono le memorie e ti fanno un CD. Credo possa essere una buona soluzione anche quella, ma forse a quel punto l'X-Drive e' ancora meglio.

Ciao
Paolo
Quoto e aggiungo che con un X-Drive PRO, anche cambiando fotocamera e tipo di memorie, rimangono i Giga dell'hard-disk dato che legge 9 tipi di memorie!
Ciao
Old 01-06-2004, 11:52   #15
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Quoto e aggiungo che con un X-Drive PRO, anche cambiando fotocamera e tipo di memorie, rimangono i Giga dell'hard-disk dato che legge 9 tipi di memorie!
Ciao
Se si vuole un discreto gioiellino si può puntare allora sul "V-MP3H" che oltre a scaricare le foto lo puoi utilizzare come lettore di mp3 e visualizzatori di filmati. Il problema è il prezzo eccessivo e la durata delle batterie un po' misera (circa 2 ore).
Old 01-06-2004, 12:06   #16
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Il modello VP-300 (volgarmente detto X-Drive Pro) fa anche da lettore MP3, un po' spartano a dire il vero, ma lo fa.

Ora ho visto sul sito Vosonic che fanno anche un modello con il display retroilluminato (era ora... ) solo che ancora non lo vedo in commercio, nemmeno dal rivenditore Vosonic piu' conosciuto (www.powerinnumbers.com.au)

Se volete qualcosa con il display a colori, sta per uscire anche Nikon Coolwalker...

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 15:06   #17
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

io oggi ho ordinato una canon a70 e a fine mese andrò in Marocco mi sa con il mio (o meglio aziendale ) portatile.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 20:02   #18
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
io ho CF da 1 Gb e MD da 1 Gb, l'hanno scorso a metà vacanza sono andato in un internet point e ho scaricato su CD (ancora non avevo il MD)... e se l'ho trovato a Lipari penso che lo trovate ovunque.
Quest'anno avevo pensato ad un portatilino, l'ho comprato usato e ha smesso di funzionare il monitor, ho ordinato il monitor su ebay e appena montato ho scopeto che il problema era alla piastra madre alla fine ho speso un sacco di soldi e non ho nulla
se rimedio qualche altro sldino penso che prendo un x-drive
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 01:49   #19
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Sono stato tre settimane in guatemala-messico con la mia canon 10d e l'ipod+adattatore belkin per trasferire le foto dalla due memorie (1gb e 256mb). L'unico inconveniente dell'adattatore belkin è la sua velocità limitata a USB1... per 256mega ci mette 15 minuti, ciucciando tantissima batteria dell'ipod. Cmq non ho avuto problemi, scaricavo nelle pause pranzo o negli spostamenti.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 06:16   #20
lucalazio
Senior Member

Grazie dei tanti consigli.......ma alcuni non li posso accettare, semplicemente perchè la mia Fuji NON ha la CF ma solo la XD
Per cui restano l'x-drive o eventualmente una xd da 128 o 256 che insieme a quelle che ho da 128 e da 16 e limitandomi un pò dovrebbe bastarmi.
Altrimenti se qualcuno di voi ha un portatile VECCHIO da vendermi a 250/300 euro
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian