|
|
Risultati sondaggio: Come vi proponete difronte ai test di medicinali sugli animali? | |||
A Favore, é necessario |
![]() ![]() ![]() |
38 | 42.70% |
Sono combattuto |
![]() ![]() ![]() |
12 | 13.48% |
Assolutamente a SFAVORE |
![]() ![]() ![]() |
39 | 43.82% |
Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Test su animali, favorevoli o no?
Stavo pensando che io, pur amando tantissimo gli animali, non mi sento del tutto contrario al fatto di testare nuovi vaccini o comunque nuove medicine che potrebbero salvare la vita di milioni di persone su delle cavie.
Mi dispiace da morire perché non riesco a vedere nessun animale soffrire, ma se non c'é altro modo allora beh, che si faccia. Che ne pensate di questo controverso argomento? Votate & spiegate il vostro voto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
E' difficile.
Di norma sono contrario, ma quando la sperimentazione apporta REALI benefici per l'uomo e non viene fatta da sadici dottori, sono favorevole.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Penso che te lo concedo perchè non funzia la ricerca
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a sfavore.....
http://www.bairo.info/follia_umana.html
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In soldoni faccio un brevissimo riassunto:
sono contrario poichè i test sugli animali sono 1 fatti senza il bencheminimo rispetto dell'animale 2 sono inutili per stessa ammisione delle case che conducono i test. In poche parole i prodotti pur essendo stato testato su animali potrebbe causare ugualmente danni agli esseri umani poichè ogni spece è diversa dalle altre. Oltretutto spesso per spendere meno i test vengono condotti su cavie assurde tipo i topi, cani, gatti,ecc.. che non hanno la minima parentela significativa con l'uomo. (però costano poco e sono facilmente eliminabili) Infine la maggior parte dei test sono per prodotti di belleza &co e francamente piuttosto che sapere che animali sono stati seviziati per il rossetto di mia figlia la faccio andare in giro senza trucco. Saluti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Una sorta di paraculo burocratico presumo ![]() O forse perchè la gente così è + sicura non saprei ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Rispetto le idee di chi è sfavorevole, ma per favore provate almeno ad addurre delle motivazioni sensate invece di foto rotten-style con commenti strappalacrime... Ho provato a leggere le didascalie delle foto e sono una cosa assolutamente ridicola, se dovessimo dare ascolto a quella gente non solo non mangeremmo più carne di alcun tipo, ma dovremmo addirittura smettere di raccogliere il fieno in balle con le macchine perchè esiste la possibilità che un innocente animale ci finisca dentro.... Io sono contrario alla produzione di pellicce e alle violenze inutili, ma certi test sugli animali sono imprescindibili per la ricerca medica... A questa gente vorrei far fare un giro in certi reparti ospedalieri dove persone certamente non meno innocenti di quegli animali muoiono ogni giorno tra sofferenze terribili.... ma sono sicuro che tanto non cambierebbe niente nella testa di quelle persone...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cmq ci tengo a precisare che sto parlando (e il sondaggio si riferisce a questo) di test per Medicinali e Vaccini e assolutamente non per prodotti per cosmesi
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Secondo me come in tutte le cose la verità sta in mezzo, molti farmaci contro il cancro o altre malattie gentiche ci sono grazie alla sperimentazione sugli animali, molte volte le sperimentazioni sono inutili, mi dispiace, ma non mi sento in grado di colpevolizzare chi fa esperimenti sugli animali se li fa in buona fede, come non essendo vegetariano, non mi sento colpevole vedendo macellare un animale (e visto che sono nato in campagna l'ho pure visto fare da molto vicino).
Non mi sento colpevole come non si sente colpevole lo squalo che divora la sua preda, è la natura e basta. Niente di sadico.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Favorevole, se per scopi realmente utili, quindi farmaceutici. Assolutamente contrario, per creme di bellezze e schifo simile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Una domanda a tutti gli sfavorevoli: fate uso indistinto di farmaci ( testati su animali e non) ho vi informate prima di assumerli rifiutanto quelli provenienti dai suddetti test?
Purtroppo molta gente è solo brava a parole... ![]() Dimenticavo, sono favorevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comuque il prob non sono solo gli esperimenti ma anche i moderni allavamenti dove il bestiame vive in simil-luculi.... Saluti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli allevamenti sono d'accordo come posso essere d'accordo su molte cose, ma prima di farci andare in mezzo un'essere umano è meglio ci vadano gli animali.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Non facciamo i buonisti.... Anche a me da fastidio pensare che migliaia di animali muoiano per esperimanti ma se questi possono migliorare la nostra vita e salvarcela, bhe allora ben venga.... ![]() Ultima modifica di pazzy83 : 01-06-2004 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I topi sono i migliori perchè si riproducono in fretta come (dici giustamente), non cotsano una cippa e si "buttano" facilmente .
Ma geneticamente e fisicamente non sono certo compararbili a noi, tantè che come vi dico sono gli stessi che fanno i test che usano come scappatoia questo fatto. In vecchie discusioni si erano postati bellisiimi articoli in cui si spiegava esplicitamente tutto. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.