Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi proponete difronte ai test di medicinali sugli animali?
A Favore, é necessario 38 42.70%
Sono combattuto 12 13.48%
Assolutamente a SFAVORE 39 43.82%
Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 14:05   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Test su animali, favorevoli o no?

Stavo pensando che io, pur amando tantissimo gli animali, non mi sento del tutto contrario al fatto di testare nuovi vaccini o comunque nuove medicine che potrebbero salvare la vita di milioni di persone su delle cavie.
Mi dispiace da morire perché non riesco a vedere nessun animale soffrire, ma se non c'é altro modo allora beh, che si faccia.

Che ne pensate di questo controverso argomento?

Votate & spiegate il vostro voto
Old 01-06-2004, 14:11   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
E' difficile.
Di norma sono contrario, ma quando la sperimentazione apporta REALI benefici per l'uomo e non viene fatta da sadici dottori, sono favorevole.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:12   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Penso che te lo concedo perchè non funzia la ricerca

Saluti.
Old 01-06-2004, 14:17   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Penso che te lo concedo perchè non funzia la ricerca

Saluti.
infatti prima di aprirlo ho cliccato su cerca ma la ricerca era disabilitata e così l'ho aperto
Old 01-06-2004, 14:18   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a sfavore.....
http://www.bairo.info/follia_umana.html
Old 01-06-2004, 14:24   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

In soldoni faccio un brevissimo riassunto:

sono contrario poichè i test sugli animali sono 1 fatti senza il bencheminimo rispetto dell'animale 2 sono inutili per stessa ammisione delle case che conducono i test.

In poche parole i prodotti pur essendo stato testato su animali potrebbe causare ugualmente danni agli esseri umani poichè ogni spece è diversa dalle altre.
Oltretutto spesso per spendere meno i test vengono condotti su cavie assurde tipo i topi, cani, gatti,ecc.. che non hanno la minima parentela significativa con l'uomo. (però costano poco e sono facilmente eliminabili)

Infine la maggior parte dei test sono per prodotti di belleza &co e francamente piuttosto che sapere che animali sono stati seviziati per il rossetto di mia figlia la faccio andare in giro senza trucco.

Saluti.
Old 01-06-2004, 14:26   #7
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
In soldoni faccio un brevissimo riasunto:

sono contrario poichè i test sugli animali sono 1 fatti senza il bencheminimo rispetto dell'animale 2 sono inutile per stessa ammisione delle case che fanno i test.
E allora perchè li fanno?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:28   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E allora perchè li fanno?
Per dire che in pratica c'hanno provato.

Una sorta di paraculo burocratico presumo

O forse perchè la gente così è + sicura non saprei

Saluti.
Old 01-06-2004, 14:28   #9
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
a sfavore.....
http://www.bairo.info/follia_umana.html
Bella cagata sto sito, lasciatelo dire...
Rispetto le idee di chi è sfavorevole, ma per favore provate almeno ad addurre delle motivazioni sensate invece di foto rotten-style con commenti strappalacrime...

Ho provato a leggere le didascalie delle foto e sono una cosa assolutamente ridicola, se dovessimo dare ascolto a quella gente non solo non mangeremmo più carne di alcun tipo, ma dovremmo addirittura smettere di raccogliere il fieno in balle con le macchine perchè esiste la possibilità che un innocente animale ci finisca dentro....

Io sono contrario alla produzione di pellicce e alle violenze inutili, ma certi test sugli animali sono imprescindibili per la ricerca medica...
A questa gente vorrei far fare un giro in certi reparti ospedalieri dove persone certamente non meno innocenti di quegli animali muoiono ogni giorno tra sofferenze terribili.... ma sono sicuro che tanto non cambierebbe niente nella testa di quelle persone...
Old 01-06-2004, 14:29   #10
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Cmq ci tengo a precisare che sto parlando (e il sondaggio si riferisce a questo) di test per Medicinali e Vaccini e assolutamente non per prodotti per cosmesi
Old 01-06-2004, 14:29   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Secondo me come in tutte le cose la verità sta in mezzo, molti farmaci contro il cancro o altre malattie gentiche ci sono grazie alla sperimentazione sugli animali, molte volte le sperimentazioni sono inutili, mi dispiace, ma non mi sento in grado di colpevolizzare chi fa esperimenti sugli animali se li fa in buona fede, come non essendo vegetariano, non mi sento colpevole vedendo macellare un animale (e visto che sono nato in campagna l'ho pure visto fare da molto vicino).
Non mi sento colpevole come non si sente colpevole lo squalo che divora la sua preda, è la natura e basta.
Niente di sadico.
Old 01-06-2004, 14:30   #12
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Favorevole, se per scopi realmente utili, quindi farmaceutici. Assolutamente contrario, per creme di bellezze e schifo simile..
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:30   #13
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Una domanda a tutti gli sfavorevoli: fate uso indistinto di farmaci ( testati su animali e non) ho vi informate prima di assumerli rifiutanto quelli provenienti dai suddetti test?
Purtroppo molta gente è solo brava a parole...
Dimenticavo, sono favorevole.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:32   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Una domanda a tutti gli sfavorevoli: fate uso indistinto di farmaci ( testati su animali e non) ho vi informate prima di assumerli rifiutanto quelli provenienti dai suddetti test?
Purtroppo molta gente è solo brava a parole...
Dimenticavo, sono favorevole.
Io non assumo nulla di nulla da anni e da quando lo faccio ho una salute di ferro .

Comuque il prob non sono solo gli esperimenti ma anche i moderni allavamenti dove il bestiame vive in simil-luculi....

Saluti.
Old 01-06-2004, 14:34   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io non assumo nulla di nulla da anni e da quando lo faccio ho una salute di ferro .

Comuque il prob non sono solo gli esperimenti ma anche i moderni allavamenti dove il bestiame vive in simil-luculi....

Saluti.
Il problema non è curare chi sta bene, ma chi sta male.......

Per gli allevamenti sono d'accordo come posso essere d'accordo su molte cose, ma prima di farci andare in mezzo un'essere umano è meglio ci vadano gli animali.
Old 01-06-2004, 14:35   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Per gli allevamenti sono d'accordo come posso essere d'accordo su molte cose, ma prima di farci andare in mezzo un'essere umano è meglio ci vadano gli animali.
Ti ripeto che allla fine la maggior parte dei test sono inutili a meno che tu non ti reputi uguale ad un topo???

Saluti.
Old 01-06-2004, 14:36   #17
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Il punto è proprio questo, a nessuno piace uccidere gli animali, ma se può aiutare nella ricerca medica, ben venga.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:39   #18
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Ti ripeto che allla fine la maggior parte dei test sono inutili a meno che tu non ti reputi uguale ad un topo???

Saluti.
Tu ti innietteresti mai del sangue infetto con il virus HIV per provare se un vaccino funziona....'??

Non facciamo i buonisti....

Anche a me da fastidio pensare che migliaia di animali muoiano per esperimanti ma se questi possono migliorare la nostra vita e salvarcela, bhe allora ben venga....

Ultima modifica di pazzy83 : 01-06-2004 alle 14:41.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:40   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Saluti.
Incerti versi si, nella sperimentazione antitumorale, visto che il meccanismo è lo stesso, i topi sono i migliori vettori per gli esperimenti vista anche la rapidità con cui si riproducono sono ottimi anche per altre malattie genetiche e le cure annesse, non vorrai mica sperimentare un farmaco su una coppia di esseri umani facendoli riprodurre per una decina di generazioni e vedere se funziona o meno?
Old 01-06-2004, 14:45   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

I topi sono i migliori perchè si riproducono in fretta come (dici giustamente), non cotsano una cippa e si "buttano" facilmente .

Ma geneticamente e fisicamente non sono certo compararbili a noi, tantè che come vi dico sono gli stessi che fanno i test che usano come scappatoia questo fatto.

In vecchie discusioni si erano postati bellisiimi articoli in cui si spiegava esplicitamente tutto.

Saluti.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian