|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
[Win XP]I Processi questi sconosciuti
Ciao a tutti
Ho Windows XP Professional con SP1 integrato, volevo chiedervi alcune cose sui processi, ho qualche dubbio. ![]() Questi sono i processi attivi all'avvio di Windows, come vedete c'è un MsgPlus che è ovviamente Plus! per MSN Messenger, poi c'è un nvsvc32.exe che non so cosa sia ma non è quello che mi preoccupa. Vi posso dire che nella task bar l'unico programma attivo è "Opzioni del cassetto nForce" che gestisce varie opzioni audio. Quello che vi chiedo è: cos'è puawrkk.exe ? Mi è ocmparso da un giorno all'altro... Poi altra cosa: è normale che ci siano 4 svchost.exe ? E poi c'è quell'altro processo che ho evidenziato che dovrebbe avere a che fare con AntiVir ma non riesco a toglierlo... Con Spybot Search and Destroy aggiornato non mi trova nessun problema, mentre con AntiVir mi aveva trovato un worm e me lo trovava con l'AvGuard proprio quando lanciavo msconfig, mi diceva che era in uno dei svchost.exe, poi dovrebbe aver risolto, ora non c'è niente, percè rimango dubbioso su quel puawrkk.exe ... Qualcuno mi può illuminare? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
comunque hai pochi processi ... se vedi il mio ti spaventi ... che hai 4 svchost è normale.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ho cercato il file puawrkk.exe ma anche in rete non esiste ... bo
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
resetservice?
msgplus? x il resto è normale.. quasi sicuramente sarà qualche spyware.. cerca con spybot.... o meglio installalo e usalo... ps x l'antivirus, sarà anche disattivato ma la sua icona compare no nella try? altrimenti come faresti a riattivarlo?
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
MsgPlus è un programma, un add-on per MSN. Spybot aggiornato ieri non mi trova niente. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
magari è normale x l'antivirus..
hai provato con adware? e a farti un controllo antivirus da internet?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Prova a fare un bel HijackThis e vedere quali sono i programmi che ti partono in automatico.
Magari prova con il classico msconfig. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
x naso: ora provo con lo scan online da Trendmicro, va bene?
x canapa: secondo MSConfig all'avvio partono: sstray, Riva Tuner (per la scheda overcloccata |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Guarda anche servizi nascondendo quelli microsoft.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bingo!!! Grande canapa ! AntiVir Service AntiVir Update NVIDIA Driver Helper Service Reset 5 Performance Logging Degli ultimi due non mi dice il produttore...sarà robaccia? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/default.../Q142/5/57.asp Mentre x reset 5 ho dei dubbi ... forse è una crack che ha lasciato qualche traccia? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere un programma che ti crea un log sugli accessi al disco o qualcosa del genere.
Comunque vai su google e fai una ricerca per tutti i processi attivi.. magari scopri qualcosa. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, in quel link c'è davvero tanta roba! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusate, uppo la vecchia discussione...
Mi ritrovo con questi processi di cui ignoro la provenienza wkssvrs.exe netcom.exe resetservice.exe (sempre quello..) Sapete per caso che roba è? Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
uops...è che io il crucco lo leggo abbastanza bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.