|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12510.html
I produttori di portatili stanno cercando di fronteggiare il calo dei prezzi dei portatili adottando strategie diverse dalle politiche aggressive per spingere le vendite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Quindi sono finiti i bei giorni dove si trovavano dei portatili buoni a prezzi molto agressivi???
![]() Meno male allora che ho fatto in tempo a prendere il mio ACER 1502LMi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
Notebook
anche se non fanno più le svendite un portatile costerà sempre meno confronto a qualche anno fa.
Consideriamo anche quello che c'è dentro confronto a una volta dove i notebook costavano in doppio e avevano meta cose. Non parlo solo di cpu - ma monitor 15" (di base) firewire, modem, rete masterizzatore dvd, scheda video potente .... e chi più ne ha ne metta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
hanno quindi deciso di fare cartello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In teoria loro possono fare tutto ciò che vogliono, ma poi in definitiva sarà il mercato a decidere, vedrete che se dopo tanti proclami le vendite dovessero calare quanto faranno presto a diminuire i prezzi.....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Uhm, come nel mercato dei CD Audio e DVD?
![]() Non mi pare che a fronte di una forte flessione (imputata dagli avidi disco-cinematografari al P2P e alla pirateria) si sia avuto un calo così consistente del costo di CD e DVD... Se faranno cartello vedrai che i prezzi riescono, in un modo o nell'altro , a tenerli su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
x crismatica
Ehm sorry mi riferivo all'industria dei CD-Audio e DVD-video da intrattenimento, non i supporti vergini
![]() A dirla tutta poi, tassa SIAE esclusa, trovi DVD-R a molto meno di 1 eurozzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
I prezzi delle scorte di magazzino?
Hannno intenzione di abbassare i prezzi dei notebook rimasti in magazzino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Boh, sarà un caso, sarà che forse IBM ha voluto andare un po' controtendenza, oppure per il fatto che voglia sfondare anche nel mercato consumer, sta di fatto che non ho mai visto i Thinkpad a prezzi così bassi proprio per il pubblico.
Praticamente IBM ha ridotto i prezzi a livello degli altri produttori, mantenendo ovviamente tutti i vantaggi precendenti. Fateci caso, al pubblico si trovano tranquillamente Thinkpad R51 o R40 agli stessi prezzi (se non più bassi) delle controparti Toshiba o Asus, cose mai viste...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() PS - per il discorso dei film in DVD sono le case produttrici a non voler abbassare i prezzi, come è successo con i CD musicali, le videocassette ecc. purtroppo le case discografiche e cinematografiche continuano ad aumentare i prezzi da anni.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
se davvero gli IBM costano come gli Acer o Asus sn da comprare...anche se esteticamente n mi piacciono come qualità dei materiali siamo proprio al top... Probabilmente i primi mesi dell'anno hanno abbassato di molto i prezzi n solo per la concorrenza agguerrita ma anche per far posto alle unità che montano/monteranno il Dothan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
E' vero gli IBM sono bruttissimi da vedere,invece gli Acer a parte "l'airbag" non hanno niente di meno sono sia i più belli che i più "prestanti".Al momento il brand Acer ha un'agressività di fatto ineguagliabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.