|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Agosto 2004: tre settimane in Irlanda
Ciao a tutti. Per le vacanze di quest'anno, purtroppo come per molti obbligatoriamente ad Agosto, avevamo pensato con la mia ragazza e un'amica di andare per 3 settimane in Irlanda.
Lo scopo è duplice: imparare un po' di Inglese e conoscere un paese che non abbiamo mai visto e di cui si parla un gran bene. Fino a questa mattina abbiamo pensato a Dublino, ma mi è venuta ora l'illuminazione che forse 3 settimane fermi a Dublino sono troppe. Così pensavo di fare qualche giro qua e là. Come mezzo prenderemmo ovviamente l'aereo. Come sistemazione alloggio non so invece cosa sia meglio: ho sentito parlare bene dei Bed&Breakfast. Per quanto riguarda la scuola di inglese, pensavamo di fare solo 1 settimana, per poi fare pratica sul campo. Non siamo mothertonghi ma nemmeno così scarsi... Tra i mmmiiiillle utenti del forum ci sarà qualcuno che ha passato le vacanze in Irlanda... perché allora non dare qualche consiglio al buon vecchio Sturmenstrudel? Necessito input...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
L'unica cosa che posso chiederti è di salutarmi Bono Vox e compagni, mi raccomando eh????
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
L'unico consiglio che sono in grado di darti è che 3 settimane a Dublino sono decisamente troppe!
Ps:Se fossi in voi andrei a Londra |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Si tre settimane a Dublino alla fine ti rompi.....
Visita OBBLIGATORIAMENTE la vecchia distelleria della Jameson che merita assolutamente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
di budget quanto pensate di spendere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
io sono stato 3 settimane a Dublino per un progetto scolastico lo scorso anno (dall'1 al 24 marzo 2003).
La prima settimana ho frequentato un corso di inglese in un istituto. Le altre due ho lavorato in un ostello presso l'area principale della città e quella più fornita di pub (Temple Bar Area). Comunque ci sono anche varie escursioni da fare (per esempio ti consiglio di andare nel parco di Glendaloch). Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, così per sparare una cifra, mi piacerebbe non spendere più di 1500 euro a cranio, se fosse possibile.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
l'irlanda è decisamente molto bella da visitare, sopratutto la parte a nord ovest, ma fossi in voi dividerei le 3 settimane tra irlanda e scozia
ciaps |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Azz.. la tua ragazza e un'amica?
Sono stato a Dublino 1 settimana 4 anni fa, 2 settimane a Portmarnock (paesino sul mare a 20km da Dublino).. si stava molto bene.. ci tornerei volentieri.. com'è l'amica? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
x Sturmenstrudel In effetti l'Irlanda è piuttosto cara (le sigarette costano molto, mi pare circa 6 euro).
Mi disp. ma non ho dormito in ostello. Ho dormito in famiglia in un paesino un pò fuori da Dublino.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ci sono stato per due settimane parecchi anni fa:
Dublino non è male ma 4-5 giorni sono più che sufficienti Molto più bella la campagna, alla fine tutto quel verde dà quasi la nausea! Ho sempre dormito (tranne che a Dublino) nei b&b, ne trovi a bizzeffe in ogni località, anche se in agosto potrebbero esserci problemi di ricettività (io ci sono stato in giugno e ho sempre trovato al primo tentativo) Parlano tutti un inglese molto comprensibile Se hai la possibilità, fatti un giro alle isole Aaran Comunque, preparati... è tutto molto caro! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Rieccomi qua
Ciao dubliners, siamo in via di definizione con la vacanza: l'idea è quella di fare una vacanza-lavoro, in modo da improvare l'inglese "on the field". Come base pensavamo a Dublino, come già vi dicevo.
Come sistemazione pensiamo ad un bed&breakfast per i primi giorni, durante i quali cercare un appartamento in affitto e un lavoretto. Che ne pensate? E' facile trovare qualche lavoretto? Ti prendono in nero oppure fanno storie? Su, affondatemi di risposte!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.