|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Il prezzo dei film in DVD
ho acquistato un player da tavolo e con molto sforzo un unico film in DVD in quanto non condivido assolutamente il prezzo di tali supporti, troppo cari
ero anche tentato di acquistare un cartone animato della walt disney ma il suo prezzo mi ha sempre bloccato sentivo l'altra mattina su rai 3 alle 7.00 quella tizia che lamentava con un qualche distributore il prezzo troppo esagerato il tipo rispndeva dicendo che oramai esistono DVD da 6 euro; è vero, ma il beffardo ![]() attori sconosciuti o cartoni animati nati in cantina per i quali il loro contenuto, magari, non è nemmeno tutelato mi viene quasi voglia di dire W la pirateria; Terminator a 30 e rotti euro: ma sono matti ? lo avete prodotto ? guardatevelo ![]() non mi dite: ma chi ti dice di acquistarli, io mi sono rotto l'anima di vivere pensando che anche qui, in questo settore, si diverte solo chi ha soldi da buttare via già fumare delle sigarette è diventata un'abitudine da ricchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
specie se si pensa al fatto che i film non basano certo il loro successo economico sulla vendita dei dvd
ma dai prezzi praticati non si direbbe proprio ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
e c' hai ragione...
![]() ![]() infatti io li noleggio... poi se mi piacciono... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() poi certi titoli li voglio assolutamente originali tipo i dvd dei Queen, quindi me li faccio regalare a natale, pasqua, compleanno... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho pagato Braveheart 25,90.
E' UN FURTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io di solito vado all'auchan e prendo quelli in offerta, ultimamente ho preso Blade2 con due dvd a 9,90€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per me hai fatto male ad acquistarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Oggi ho fatto un giro all'Iper della mia città... che scandalo, tutti sui 30 euro...
Mi sa che il noleggio è l'unica soluzione, rimanendo nella legalità. Almeno per me che non ho soldi da buttare.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Basta usare la testa nel fare acquisti..per esempio su www.dvd.it ci son molti buoni titoli a 9.90 o 12.90 (e con i buoni sconto che ti inviano quasi ogni settimana non paghi la spedizione).
Poi ci sono i professionisti che comprano i dvd su www.play.com dove costano meno (avendo prima l'accortezza di controllare che sia presente la traccia audio in italiano.. ![]() Diciamo che tra DVD e CD i primi hanno un prezzo più giusto (e poi le novità scendono abbastanza rapidamente dai 30 euro per fermarsi sui 14/15). Byezzzzzzzz
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me il prezzo dei dvd è una vera mazzata: ho preso un lettore dvd un anno fa, e l'avro usato si e no una 15na di volte... la mia videoteca? salvate il soldato ryan, apocalypse now, era mio padre. pagati mediamente 30€ l'uno. tutti gli altri li ho noleggiati...
purtroppo i costi sono elevatissimi... so anch'io che si trovano i dvd a 12 € o giù di lì, ma se guardate su un panorama di diciamo 50 titoli in offerta quelli che valgono veramente i soldi che costano saranno 2/3... un esempio lampante: un titolo che cerco di acquistare da mesi ormai, u-boot 96... e da mesi costa 25 €... 50.000 lire per un film di 20 anni fa... è un film cult? un motivo i più per ridurre il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la cosa scandalosa è che col tempo il prezzo di un film mediamente non cala. il costo rimane sempre lo stesso e in qualche caso aumenta pure...
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma prima di lamentarvi avete tentato di comprare dvd a meno?
io ho circa 150 dvd originali e sono un operaio che certo non naviga nell'oro e difficilmente ho pagato un dvd più di 20€ (e solo perchè non ho voluto, consapevolmente, aspettare che il prezzo calasse) e mediamente li compro quando trovo offerte vantaggiose (tanto per citare l'ultima ditemi che questi prezzi sono alti ![]() p.s. T3 lìho pagato 17,99€ due giorni dopo l'uscita nel mercato ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
beh dai, se si riferiva a titoli della walt disney reputati a ragione opere d'arte è vero se guardi anche un'opera di qualche anno fa continua a costare parecchio io ad esempio i film del mitico Totò a 22 euro mica li capisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
nn so che dirti.... salvate il soldato ryan me l'hanno regalato a natale 2001, ma so benissimo quanto è stato pagato... era mio padre l'ho pagato 18€ + s.s. e apocalypse now poco meno... 30€ forse sono un po' esagerati, ma sta di fatto che io, nella mia città, titoli decenti a meno di 20€ li vedo moooolto raramente... solo in occasione di grandi sconti/saldi... se mi interessa un titolo in uno shop online i prezzi sono uguali... prova ne è u-boot 96, sono mesi che costa 25€... lo stesso dicasi di black hawk down, che progetto di comprarmi da quasi un anno ma sinceramente 50.000 per un film che ho già visto una 30na di volte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
17,99€ non mi sembra un prezzo bassissimo non vorrei che si confondesse il tutto con la passione in quanto quest'ultima il più delle volte la fa da padrone sulla razionalità ![]() a mio avviso i DVD li metterei a prezzo fisso di partenza di 10 € a scalare nel tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.