Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 19:15   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Il prezzo dei film in DVD

ho acquistato un player da tavolo e con molto sforzo un unico film in DVD in quanto non condivido assolutamente il prezzo di tali supporti, troppo cari

ero anche tentato di acquistare un cartone animato della walt disney ma il suo prezzo mi ha sempre bloccato

sentivo l'altra mattina su rai 3 alle 7.00 quella tizia che lamentava con un qualche distributore il prezzo troppo esagerato

il tipo rispndeva dicendo che oramai esistono DVD da 6 euro; è vero, ma il beffardo è andato a vedere di che razza di titoli si tratta ?

attori sconosciuti o cartoni animati nati in cantina per i quali il loro contenuto, magari, non è nemmeno tutelato

mi viene quasi voglia di dire W la pirateria; Terminator a 30 e rotti euro: ma sono matti ?

lo avete prodotto ?

guardatevelo

non mi dite: ma chi ti dice di acquistarli, io mi sono rotto l'anima di vivere pensando che anche qui, in questo settore, si diverte solo chi ha soldi da buttare via

già fumare delle sigarette è diventata un'abitudine da ricchi
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 19:25   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
specie se si pensa al fatto che i film non basano certo il loro successo economico sulla vendita dei dvd
ma dai prezzi praticati non si direbbe proprio
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 19:30   #3
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
e c' hai ragione...
infatti io li noleggio... poi se mi piacciono... (me li rinoleggio, che hai capito? )
poi certi titoli li voglio assolutamente originali tipo i dvd dei Queen, quindi me li faccio regalare a natale, pasqua, compleanno...
Old 06-03-2004, 19:34   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho pagato Braveheart 25,90.

E' UN FURTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 06-03-2004, 19:34   #5
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
io di solito vado all'auchan e prendo quelli in offerta, ultimamente ho preso Blade2 con due dvd a 9,90€
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 19:36   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Teox82

bravo... io l'ho preso con la collezione di Panorama qualche settimana fa a circa 12 euro
Old 06-03-2004, 19:41   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
bravo... io l'ho preso con la collezione di Panorama qualche settimana fa a circa 12 euro
Il Patriota è già uscito con Panorama?
Old 06-03-2004, 19:42   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Il Patriota è già uscito con Panorama?
non so...
Old 06-03-2004, 20:17   #9
misterx
Senior Member

Quote:

per me hai fatto male ad acquistarlo
Old 06-03-2004, 20:19   #10
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Oggi ho fatto un giro all'Iper della mia città... che scandalo, tutti sui 30 euro...

Mi sa che il noleggio è l'unica soluzione, rimanendo nella legalità.
Almeno per me che non ho soldi da buttare.
Old 06-03-2004, 20:46   #11
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Basta usare la testa nel fare acquisti..per esempio su www.dvd.it ci son molti buoni titoli a 9.90 o 12.90 (e con i buoni sconto che ti inviano quasi ogni settimana non paghi la spedizione).
Poi ci sono i professionisti che comprano i dvd su www.play.com dove costano meno (avendo prima l'accortezza di controllare che sia presente la traccia audio in italiano.. ).

Diciamo che tra DVD e CD i primi hanno un prezzo più giusto (e poi le novità scendono abbastanza rapidamente dai 30 euro per fermarsi sui 14/15).

Byezzzzzzzz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 20:59   #12
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
per me il prezzo dei dvd è una vera mazzata: ho preso un lettore dvd un anno fa, e l'avro usato si e no una 15na di volte... la mia videoteca? salvate il soldato ryan, apocalypse now, era mio padre. pagati mediamente 30€ l'uno. tutti gli altri li ho noleggiati...

purtroppo i costi sono elevatissimi... so anch'io che si trovano i dvd a 12 € o giù di lì, ma se guardate su un panorama di diciamo 50 titoli in offerta quelli che valgono veramente i soldi che costano saranno 2/3...

un esempio lampante: un titolo che cerco di acquistare da mesi ormai, u-boot 96... e da mesi costa 25 €... 50.000 lire per un film di 20 anni fa...

è un film cult? un motivo i più per ridurre il prezzo...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 21:20   #13
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

la cosa scandalosa è che col tempo il prezzo di un film mediamente non cala. il costo rimane sempre lo stesso e in qualche caso aumenta pure...
Old 06-03-2004, 21:27   #14
MButi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
la cosa scandalosa è che col tempo il prezzo di un film mediamente non cala. il costo rimane sempre lo stesso e in qualche caso aumenta pure...
Falsissimo... con il passare del tempo i prezzi dei dvd calano e anche di parecchio. Io ho comperato un sacco di dvd a meno di 13,90.
MButi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 21:29   #15
MButi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
salvate il soldato ryan, apocalypse now, era mio padre. pagati mediamente 30€ l'uno.
Questi titoli ora si trovano in un sacco di negozi a 12,90....
MButi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 21:43   #16
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma prima di lamentarvi avete tentato di comprare dvd a meno?

io ho circa 150 dvd originali e sono un operaio che certo non naviga nell'oro e difficilmente ho pagato un dvd più di 20€ (e solo perchè non ho voluto, consapevolmente, aspettare che il prezzo calasse) e mediamente li compro quando trovo offerte vantaggiose (tanto per citare l'ultima ditemi che questi prezzi sono alti )

p.s. T3 lìho pagato 17,99€ due giorni dopo l'uscita nel mercato
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 21:54   #17
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Quote:
Originariamente inviato da MButi
Falsissimo... con il passare del tempo i prezzi dei dvd calano e anche di parecchio. Io ho comperato un sacco di dvd a meno di 13,90.
mah. la mia era una riflessione sul costo medio. e' logico che se uno acquista solo dvd in offerta li paga poco. è logico che se uno acquista i dvd allegati alle riviste li paga poco così come se spulcia su internet... ma se entri in un qualunque iper vedi tantissimi titoli usciti non proprio recentemente che vengono venduti ad un prezzo comunque alto.
Old 06-03-2004, 21:56   #18
misterx
Senior Member

Quote:

beh dai, se si riferiva a titoli della walt disney reputati a ragione opere d'arte è vero

se guardi anche un'opera di qualche anno fa continua a costare parecchio

io ad esempio i film del mitico Totò a 22 euro mica li capisco
Old 06-03-2004, 21:58   #19
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Questi titoli ora si trovano in un sacco di negozi a 12,90....

nn so che dirti.... salvate il soldato ryan me l'hanno regalato a natale 2001, ma so benissimo quanto è stato pagato... era mio padre l'ho pagato 18€ + s.s. e apocalypse now poco meno...

30€ forse sono un po' esagerati, ma sta di fatto che io, nella mia città, titoli decenti a meno di 20€ li vedo moooolto raramente... solo in occasione di grandi sconti/saldi...

se mi interessa un titolo in uno shop online i prezzi sono uguali... prova ne è u-boot 96, sono mesi che costa 25€... lo stesso dicasi di black hawk down, che progetto di comprarmi da quasi un anno ma sinceramente 50.000 per un film che ho già visto una 30na di volte....
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 22:06   #20
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren
ma prima di lamentarvi avete tentato di comprare dvd a meno?

io ho circa 150 dvd originali e sono un operaio che certo non naviga nell'oro e difficilmente ho pagato un dvd più di 20€ (e solo perchè non ho voluto, consapevolmente, aspettare che il prezzo calasse) e mediamente li compro quando trovo offerte vantaggiose (tanto per citare l'ultima ditemi che questi prezzi sono alti )

p.s. T3 lìho pagato 17,99€ due giorni dopo l'uscita nel mercato
beh, al tuo link per avere prezzi accessibili devi acquistarne per forza 10 quando a me ne basrerebbe uno solo

17,99€ non mi sembra un prezzo bassissimo

non vorrei che si confondesse il tutto con la passione in quanto quest'ultima il più delle volte la fa da padrone sulla razionalità

a mio avviso i DVD li metterei a prezzo fisso di partenza di 10 € a scalare nel tempo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP