|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Pentium 4 EE: ma l'overclock?
È difficile trovare in rete recensioni che dimostrano le potenzialità in overclock di questo megaprocio; avendo 2 mega di cache forse non è molto overcloccabile...
ne sapete qualcosa a riguardo?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
o forse (piu' probabile) non e' che ce l'hanno molte persone visto il prezzo e ancora meno che ce l'hanno, e dopo averci speso 1000 e passa euro si cacano sotto ad overclokkarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io avessi la possibilità economica per un simile procione lo metterei sotto prometea direttamente!sbavvvvvvvvvvvvv 500mhz in più di overclock equivalgono ad 1 giga di overclock secondo mè rispetto ai p4 normali!sbav!!!!!!!
almeno credo perchè da dopo il pentium3 son passato a...vedi in sign... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Io ho un EE e sono arrivato a 3.8Ghz stabile...peccato che ho come dissi uno Spark 7+
![]() Sto aspettando il Kit Ybris, lo ordino a giorni! Comunque su 3DItalia un utente lo ha portato a 4.200Mhz ma con Prommy! Fatto sta che è un ottimo procio! ![]() SuperPI" @3800 35" con Ram 3:2 (sono Corsair XMS ma CH5 ![]() Saluti Ham ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
cmq dev'essere un bel EE il tuo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se il prezzo scende a dicembre mi vorrei fare un P4 EE 3.2 GHz, che ne dite con la mia sk madre sarebbe troppo limitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di si, prenditi una bella P4C800 o una Abic IC7 e sei a posto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque gli EE scaldano "relativamente" poco! In Idle (ma con Spark 7+ al minimo) sto a 45-50°, max raggiungo i 58° Ora devo provare col Typhoon e vediamo anche di tenerlo @3800 Day-Use! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
chipset nuovo, e una skeda madre nuova, è studiata in modo diverso!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se poi sei un appassionato, ti piace smanazzare, testare nuovi componenti, insomma sei un "enthusiast" a quel punto prendi pure il p4ee, non ti nascondo che ci sto' pensando anche io, ma so' bene che e' una follia, nei benchmark sara' senz'altro superiore a quello che ho adesso, ma sicuramente nell'uso quotidiano neanche me ne accorgerei di aver messo un EE. In quanto alle mobo, non e' questione di essere piu' o meno nuove, la p4c800, la ic7 e la max3 hanno un chipset diverso dalla tua, e' quello che da' le prestazioni (e anche qui vale il discorso di sopra, le differenze ci sono ma non c'e' un abisso tra i due chipset). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ora che ci penso bene forse appena arriva Compleanno e Natale, perciò i soldi, mi prendo l'ultima sk video uscita, provare un EE mi piacerebbe ma non servendomi seriamente credo che sarebbe da folle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io spenderei 600€ su 2 ottime ram e 400€ di procio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.