|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Problema stranissimo all'avvio!
Ragazzi ho un problema molto strano che mi succede all'avvio di windows XP.
Dunque ho due Hard disk di cui un SATA e l'altro IDE messo sul primario.. XP è installato sul SATA e fino ad oggi non ho avuto alcun problema...sull'altro hard disk ci sono 3 partizioni con vari dati... Oggi ho smontato tutto perche ho cambiato case e adesso se lascio attaccatto il secondo hard disk IDE non parte più XP...se lo stacco e lascio solo il sata parte tutto tranquillamente...infatti al caricamento e come se non andasse a leggere dall'hard disk e si ferma nella schermata in cui si vede il cursore di XP che carica ma non carica mai... al boot non mi da problemi e l'hard disk è riconosciuto perfettamente...ho provato pure da dos e mi fa leggere i file contenuti nel secondo HD...cosa può essere? sto impazzendo ![]() ho cambiato cavetto,spostato l'hard disk nel secondary IDE ma nulla...ma come può influenzare il sata? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
credo che cambiando il case, e staccando l'alimentazione alla scheda madre, qualche regolazione del bios sia cambiata.
le hai già controllate?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
sei sicuro di aver settato nel bios la sequenza corretta di check dei dischi?? tipo hai impostato come primario il sata e secondario l'ide???
questo ti può fregare .. ciaociao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il bios è ok!
fra l'altro nel bios non c'è impostazione per il SATA...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e poi ha sempre funzionato perfettamente!
non ho toccato nessuna impostazione! non capisco come quiesto maledetto hard disk possa influenzare il disco di XP ![]() Vi prego aiutatemi anche perchè nel secondo hard disk ho dei dati molto importanti ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
problema risolto...c'era un piedino dell'HD che se ne era entrato e non toccava il connettore IDE
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
Quote:
certo che quando è sfiga è sfiga eh ! ![]() ciaociao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
già era una cretinata ma ovviamente me ne sono accorto dopo aver smontato CPU,ram,skeda video,floppy,lettori ottici,etc
![]() ci vuole tanta pazienza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.