|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ragazzi sono sempre piu tentato
vorrei prendere un ibook o un powerbook (se ho altri 600€ da buttare via
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
sul web nessun problema... safari aveva qualche piccolissimo problemino alla sua prima release, ma ormai è un software "maturo".
lo stesso riguarda tutti gli annessi e connessi, tipo instant messenger, p2p, ftp... tutto funziona. e cmq ricorda che puoi compilare qualsiasi applicazione scritta per linux... malissimo che vada, con tanta ram e virtualpc puoi emulare qualsiasi sistema operativo. dimentica i giochi, quello si |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no beh ho notato che di gioki cmq ce ne sono un bel po, tanto da tenere sul portatile me ne frega poko, ma si riescono a scaricare per "provarli" ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
certo, esistono le versioni demo tali e quali a quelle per pc... se non sui siti ufficiali, su siti dedicati ai giochi per mac.
trovi qualche link un paio di topic più in basso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intendevo un altro tipo di provare, cmq questo fatt odelel demo presuppone anche quello che penso io
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
E direi che è il caso di fermare qui la questione
Per il tuo CAD... oibò, qui tutti che sfagiolano le compilazioni delle apps linux su mac, ma non so mica quanto effettivamente lo facciano così facilmente. OSX ha moltissime cose in comune col mondo *nix, ma cmq per saper ricompilare un'applicazione (specialmente se grossina come suppongo sia questo cad) non è robetta. Se però magari non hai proprio esigenze di rimanere su QUEL cad, magari ti puo' andar bene un qualunque altro cad per mac, così ti eviti casini.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
non prendere l'ibook, io lo trovo lento. Potessi tornare indietro avrei preso un powerbook, magari avrei aspettato un pò per raccimolare i soldi, ma almeno ne sarei rimasto soddisfatto al 100%
io ho 256mb di ram, non posso tenere aperti piu di 2 programmi altrimenti scatta tutto e nn si riesce neanche a navigare :| non so se con 640mb di raam possa cambiare qualcosa... boh vedremo :|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
256 Mb di Ram non sono tantissimi, per X. Ma problemi cosi' pesanti mi sembrano anomali
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
g4 800
beh se apro xnap ad esempio anche navigare mi risulta difficoltoso... e poi la batteria non dura 6 ore, al max 4
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: viareggio
|
se porti la ram su 640MB vedrai un miglioramento,bisogna anche dire che il g4 a 800MHz è un pò strozzante nelle applicazioni pesanti ,comuqneu da quello che dici dovrebbe bastare un upgrade di ram
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
I problemi con 2 sw aperti (soprattutto quei 2 sw) invece mi sembrano abbastanza anomali, anche con "soli" 256 mb. Ho usato un g3 con panther e la stessa dotazione di ram, apache + vnc + safari + altre cazzabubbole e problemi di quel tipo non ne ho avuti :/
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
confermo. il mio powerbook G4 con 640mb va benissimo e gestisce bene molte applicazioni aperte.
safari e' velocissimo...tuttavia, sia explorer che safari occasionalmente danno problemi nella visualizzazione delle pagine...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
1) la maggior parte dei siti sono ottimizzati per explorer 2) mac:explorer non ha i plug-in necessari per visualizzarli tuttavia, ho il pc a casa e pertanto per me non e' un grosso problema.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mmm non so forse... ho "solo" fastweb
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.