|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Rete wi fi in uffico. Qualche aiutino
Mio padre mi ha chiesto di fargli una rete wifi in ufficio
i computer sono 4 + il server + un portatile. avevo trovato questi pezzi a prezzo accettabile 1) NETGEAR WG602IS Access Point Wireless 54Mb 2) NETGEAR WG311GE Scheda PCI Wireless 54Mb 3) NETGEAR WG511TIS Wireless PCMCIA 108Mb Ora l'access point andra montato sul server e le pci sui 4 computer e la pcmcia sul portatile giusto ( ci vuole un genio ehh ![]() Volevo sapere una cosa: dopo che io li ho montati e diciamo che per una strana ragione funzionano, windows la riconosce come una rete normale? Perche questi pc lavorano con un programam che prende i dati dal server ma sono configurati con una lan adesso. Dite che dovrei riconfigurare il tutto o no? Grazie mille per chiunque mi aiuterà!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Basta che ridai ai pc gli stessi ip che avevano con la lan cablata e sei a posto.
Però scusa, se adesso c'è già una lan, perchè vogliono mettere la rete wireless?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io ho installato proprio quella rete!
Devo dire che le prestazioni mi sembrano molto buone... La rete viene riconosciuta come una normalissima rete di Windows, una volta che hai installato i driver delle schede pcmcia non hai altro da fare. Ricordati di configurare l'access point per dare l'accesso solo alle schede di rete che vuoi autorizzare la collegamento ed eventualmente di attivare la crittografia...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
visto che è un'azienda, è meglio se la crittografia la abiliti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di solito di pochi punti percentuale: i chipset recenti sono molto ottimizzati per la crittografia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.