|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
[Videogiochi] Un tuffo nel passato
visto che non avevo niente da fare (sì, proprio, ho solo un compito tra pochi giorni e degli esercizi da consegnare giovedì
sono andato a recuperare qualcuno dei vecchi floppy disk che stavano sotto il letto... non saprei quantificare quante ore ho passato con questi giochi... Dune ![]() Dune II: Battle for Arrakis ![]() Flashback ![]() Lands of Lore: The Throne of Chaos ![]() Civilization ![]() The Secret of Monkey Island ![]() Wing Commander ![]() Buzz Aldrin's Race Into Space
Ultima modifica di GhePeU : 18-05-2004 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Un tuffo nel passato
Quote:
Ho ancora la scatola e tutto... uno dei giochi di strategia più belli a cui abbia mai giocato! Che nostalgia... Quote:
Anche con questo c'ho passato ore su ore a giocare... Quote:
Quote:
Un colosso per l'epoca... quant'è, 16 dischetti se non mi ricordo male? Ha anche i video e le animazioni che sono una figata... Mi ricordo che me lo feci comprare una volta finita la scuola per giocarci in vacanza sul portatile di mio papà, ma volevo assolutamente vedere com'era e quindi quando i miei non c'erano lo installavo sul computer di casa e poi lo cancellavo facendo anche il defrag perchè se ne perdessero le tracce! LOL
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 17-05-2004 alle 15:56. |
||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Un tuffo nel passato
Quote:
la cosa più bella è che la maggior parte di questi giochi li avevo usati solo con il 286 senza scheda sonora... le musiche in midi e gli effetti li sento per la prima volta se qualcuno fosse interessato, ho usato DOSBox e ScummVM sotto linux ci sono anche gli eseguibili per windows, comunque |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Un tuffo nel passato
Quote:
Sono 7 floppy, mi ricordavo male! Ecco qui, guarda:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Visto che siamo in fase di carrellate...
Serie C&C ![]() Serie Maxis
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
azzz, non ho nè digitale nè scanner
vediamo, originali westwood ho: - Dune II - Red Alert - Red Alert: The Aftermath - Command And Conquer: Tiberian Sun - Dune 2000 e, altro filone - Blade Runner - Lands of Lore II: Guardians of Destiny |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi son dimenticato di fotografare anche A-Train, sempre della Maxis!
Di gran giochi ho anche Colonization, sempre della serie Civilization, Populous II (mai finito... un gioco infinito... mi ricordo che ci giocavo in multiplayer via seriale con il cavo null modem con un mio amico tra pc e 386 portatile...), Rebel Assault ( La cosa che mi sorprende sempre è che la grafica di 'sti giochi pareva una cosa spettacolare, poi se la vai a guardare adesso è una mezza fetecchia... eppure... imho hanno molto più fascino di giochi moderni magari tecnicamente ineccepibili ma che come sostanza scarseggiano...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
d'oh, mi hanno bloccato le immagini... adesso le ho sostituite con delle versioni .jpg ma ci vorranno delle ore
io ho populous 1 originale e anche la serie di star control (1, 2 e 3) sarò io che sono cambiato, ma da due-tre anni non riesco più a stare sui giochi nuovi, invece star control 2 (che adesso è open source: http://sc2.sourceforge.net/ ) l'ho finito un'altra volta poche settimane fa |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi dispiace, ha un valore affettivo troppo alto per privarmene |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse te le hanno bloccate per troppo traffico tutto in una volta...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
me lo prestarono anni fa lo chiusi con un dei finali possibili ma ho sempre desiderato vedere gli altri psss..me lo puoi duplicare |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ero affezionato perfino ai suoi ridicoli bug! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
appena controllato... il motivo è quello d'altra parte son stato stupido io a salvarle in png anzichè jpg, anzi, già che ci sei modifichi i tuoi quote? basta cambiare le estensioni da .png a .jpg, ho lasciato gli stessi nomi dei file e lo stesso percorso |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ne ho visti parecchi, ma temo non tutti, dovrei controllare qualche guida/walkthrough ma almeno uno dovrebbe essermi sfuggito PS. sul mulo si trova, il gioco |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce l'avevo io, ma un mio amico che l'aveva comprato, ma i suoi non volevano Poi però non l'ho mai finito, mi ricordo che m'ero incartato in un punto... Mi pareva che ci fosse un tratto dove dovevi saltare su dei sassi, e se cadevi nell'acqua morivi. Quindi dovevi salvare praticamente prima di ogni salto per essere sicuro di non perdere tempo e basta, solo che all'epoca sul mio PC ogni salvataggio prendeva qualcosa come un minuto e mezzo e ogni reload più o meno lo stesso... quindi dopo aver fatto tutta la trafila, arrivai dall'altra parte, tornai indietro e proseguii nell'avventura. Salvo poi accorgermi che non avevo marcato la runa per ritornare automaticamente là e quindi avrei dovuto rifare tutto il tragitto...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un delirio, davvero! neanche io l' ho mai finito cmq Aresius che posta su questo forum è arrivato alla fine e ha detto che non è possibile finirlo a causa di un bug! ![]() cmq che gioco!!! quante ne ho combinate in quella città!!! lo rivoglioooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece in Ultima 8, quando arrivavi in mezzo agli zombie... ahhhh che tempi che tempi! [edit] ho guardato! Ho ancora la copia degli otto dischetti!!! Solo che non andranno mai sotto XP... ...qualcuno sa se vanno sotto XP?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ovviamente se qualcuno riesce a risolvere il problema... )hai ragione cmq! ho aspettato trepidante degli anni per ultima 9 ascension e quando è uscito...... ![]() ps: ti ricordi la casa nella "dimensione parallela" in cui c' era quell' oggetto che cambiava forma e colore? quello che se provavi a prenderlo l' avatar ti diceva qualcosa del tipo "vorrei ma non posso, non sono abbastanza forte per maneggiarlo"?! sai per caso a cosa servisse??? |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se fanno andare Age of Empire, Indiana Jones e Monkey Island su un PocketPC *esigo* che facciano andare anche Ultima 9... Quote:
![]() Mai saputo... Ma a Ultima 9 c'ho giocato proprio un paio di pomeriggi poi ho visto che era noiosissimo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

)