|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
FUJI o EPSON?!?
Ciao a tutti.. sono indeciso se acquistare una FujiFilm A210 o una Epson PCL300.. il prezzo e le caratteristiche sono quasi equivalenti ma non riesco a decidermi.. voi cosa scegliereste? grazie!!!
![]() Ultima modifica di breiko : 17-04-2004 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Vicenza
|
help!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non le ho provate entrambe e quindi direi cavolate... so che la fuji è una buona macchina come ho detto in altri topic e ora si trova ad un prezzo ridicolo però della epson non so praticamente niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
La fuji è una delle marche migliori in ambito fotocamere digitali, la epson, a mio modesto parere, una tra le peggiori. Parlo principalmente di qualità fotografica e fedeltà cromatica. Un mio amico aveva una pc850 o qualcosa del genere (2 mp), che, oltre a non fare proprio delle bellissime foto, aveva diversi problemi di logica, e dopo un paio di viaggi in assistenza è finita casualmente nelle mani del bimbo....
Tra l'altro ora ha una hp da 4 mp, che credo a breve farà la stessa fine; non sono un esperto e credo di essermi fatto oramai un preconcetto, ma non mi pare di aver ancora conosciuto un utente soddisfatto di una di queste fotocamere prodotte dai giganti dell'informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Una 4 megapixel a 199euro insieme a una stampante in esacromia dove la trovi? Non voglio fare paragoni con le Nikon (cosa che non avrebbe senso) ma penso che per chi fa foto saltuariamente e non cerca la qualità delle reflex questo modello si allinei con la media del mercato. Non so che roba fosse la pc850 ma sicuramente un modello molto vecchio e con pochi megapixel. I colossi informatici non ti daranno una qualità eccelsa ma almeno ti fanno il prezzo e permettono a tutti di possedere una fotocamera digitale; cosa quasi improponibile con modelli blasonati come Nikon che si fanno pagare più di 200 euro per una 2megapixel!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io direi Fuji tutta la vita, mi affiderei a una marca esperta del settore piuttosto che alla Epson che ha altri punti di forza come prodotti, non la fotografia.
Alla fine un atteggiamento del genere paga, ho verificato un sacco di volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Poi la L-400 ha ben 4 pile e a detta del costruttore permette fino a 500 scatti con la stessa carica. Leggevo in questi forum che c'è chi con le batterie al litio fa fatica ad arrivare a 100 scatti....e poi con modelli "sburoni"... Visto che le reflex digitali hanno prezzi improponibili penso che se si vuole la qualità ad un costo accettabile si debba rimanere su una reflex analogica dotata di buoni accessori quali zoom, flash, ecc piuttosto che fare paragoni con le compatte digitali che per quanto sia hanno per forza i loro limiti. Ultima modifica di alexievic : 22-05-2004 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Le ho già postate in un altro thread, dopo lo cerco e lo posto cmq se cerchi è qua in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Questa sono foto fatte così al volo per prova poi ho qualcos'altro qua in giro. Non mi sembrano così scarse.
http://www.forlive.it/varie/EPSN0009.JPG http://www.forlive.it/varie/EPSON200...6-14.31.39.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ah dimenticavo! Quelle sono state fatte a 1600x1200 con compressione normale. Al massimo si arriva a 2304x1728 con compressione "alta qualità".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.