|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
[Ti 4200] il Direct3D nn funziona :-(
Ciao a tutti!
Ho un problemone.... ieri... da un'accensione all'altra la mia vga Creative (MSI) GeForce4 Ti 4200 - 128 agp8x ha cominciato a sclerare.... premessa: la vga é alle frequenze standard...é da 3 mesi che nn overvlocco la vga.... all'accensione... appena superato il post parte il logo di winXp... pieno di artefatti e righe verticali... non vi dico quando entra in win... sembra la bandiera americana.... un sacco di righe blu,rosse... un macello... Ho provato a smanettare un po'... la prima cosa che ho fatto é stato disattivare la Fast Write e con mio enorme stupore.. funziona... solo che... appena facio parteire un gioco Direct3d... di nuovo mille artefatti... ho provato a far partire Unreal Tournament con accelerazione solo software.. e funziona. che dite? si é cotto qualcosa? spero proprio di no.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Mhhh ho visto una volta un difetto simile e pulendo con uno spazzolino fine per bene tutti i chip delle ram (soprattutto vicino ai piedini) la scheda ha funzionato bene ^_^
Non ti posso garantire niente, ma ti conviene provare ^_^
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, provo appena possibile... puliro' i contatti... visto che hanno i dissi in rame ...
Ho pensato un'altra cosa... potrebbe essere anche un problema di drivers? pero'.. quello che non mi convince.. é il bootskin di winxp con gli artefatti... i drivers non sono ancora caricati... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
|
Io ho risolto lo stesso problema ripristinando un velo di pasta termoconduttrice sotto il dissipatore della mia Ge force 3 Asus....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
E facci sapere ^_^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le ho provate tutte....
non c'é verso di farla andare... ho provato a montare una tnt2 e manco quella funziona.. comincio a pensare che: 1. Win é andato in vacca... (i drivers delle vga sono gli stessi) 2. La mobo è andata in vacca... che ne pensate? cmq provo a formattare il s.o. ... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok provo pure questa!!
lo scarico da nvitalia... grazie 1000!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.