|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Postepay, ma non è pericoloso?
moltissima gente quando vende qualosa (vedi mercatino) si fa pagare tramite ricarica sulla postepay, quindi mi immagino che dovrà dare il proprio numero di carta..........
ma non è pericoloso?quello che ti dovrebbe mandare i soldi non può pagare qualcosa sapendo il tuo numero di carta? volevo andare a farla proprio ora ma mi è soltro questo dubbio, risolvetemelo presto così vado o meno......... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
C'è un 3d in rilievo sull'argomento!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
è quello che devo capire anche io:
alcuni dicono che servono, solo per comprare, altre cifre sergrete che chiaramente tu non devi dare al tuo acquirente per farti ricaricare. Altri invece, dicono che su siti stranieri questi codici segreti non vengono chiesti... illuminateci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Beh .. quando effettui pagamenti all'estero devi mandargli una fotocopia della carta .. se non la invii non spediscono un tubo (né tantomeno ti addebitano nulla), almeno così ho dovuto fare per prendere DVD in Canada.
Per l'acquisto in Europa usando il canale Paypal ti vengono chiesti dati che solo chi ha la carta conosce, ad esempio l'indirizzo del titolare (vabbè è aggirabile) il codice fiscale, la data di scadenza .. stessa cosa per gli acquisti in Italia con il circuito Banca Sella .. ti chiedono il codice fiscale se ben mi ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
confermo: ho acquistato un articolo in USA senza dover digitare le tre cifre sul retro della carta. In compenso però ho fornito nome e cognome, quindi non escludo che debba risultare coincidente al nome della carta, mentre per una ricarica fatta da terzi serve solo in numero della postepay e non il nome, almeno credo.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che bello adesso arriva nEA e ti procura molto dolore fisico...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
bah... io posso anche capire non leggere il regolamento (non l'ho mai letto tutto io
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ehm ehm......ho aperto off topic e siccome avevo furia ho fatto subito la discussione (devo fare postepay entro mezz'ora)
chiedo umilmente perdono e aspetto la fustigazione aiuto, arriva nEA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
chiedo umilmente scusa anche io..quel thread in rilievo non l'ho MAI notato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.