Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2004, 00:42   #1
LiK@
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Norton Internet Security 2004 Pro

Ragazzi aiutatemi sono disperata!
Quel bastardo di Norton I. Security mi sta sconvolgendo la vita!

1) Avete fatto caso che come disattivate il firewall, vi arriva subito un virus entro una decina di secondi?
Secondo me ed altri miei amici che usano Norton, sono proprio loro che te li mandano per costringerti ad usare il loro prodotto

2) Il mio vero problema è invece la posta elettronica!!!
Non mi fa assolutamente inviare email con qualsiasi tipo di allegato!!!! Neanche il + leggero! Solo i testi ma niente allegati!
Il bello è che il programma di posta me li invia ma poi arriva in basso a destra la scansione di Norton con la percentuale e questa non arriva mai neanche 10%, si ferma prima e da errore: "Impossibile inviare il messaggio e-mail a <indirizzo e-mail del destinatario> con l'oggetto di <oggetto e-mail>..." (1003,9)"
Quindi le email non arrivano mai a destinazione!
Una volta che mi sono accorta (dopo interminabili ricerche) che si trattava dell'opzione Controllo Privacy, ho disattivato questa ma il programma di Posta elettronica non mi invia neanche + la mail, ci sono continui errori di timeout o di impossibilità del server, ecc.
Come riattivo l'opzione Controllo Privacy ecco che i messaggi in posta in uscita partono come razzi ma il problema resta che cmq non me li invia per il solito discorso della scansione del norton: quindi solito messaggio:
"Impossibile inviare il messaggio e-mail a <indirizzo e-mail del destinatario> con l'oggetto di <oggetto e-mail>..." (1003,9)
Come si fa a non credere che Norton usi certe strategie?
Vuole in tutti i modi essere usato e se ti azzardi a disattivarlo ecco che ti manda in tilt tutto!!!!
Sono stufa e lo vorrei togliere ma sto fissa sul web e mi necessita un programma così completo.

Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi perchè non sopporto + questo problema!!!!

Grazie di cuore
Old 20-05-2004, 01:04   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Disinstalla il Norton Internet security e installa Avast! www.avast.com e' un antivirus gratuito e come firewall installa zone alarm www.zonelabs.com , e vedrai che ti risparmi il nervoso...

non ti consiglio il Sygate o Kerio come Firewall perche' sono meno facili di ZA da usare , anche se sono migliori.

Se ti serve un anti spam facile da usare per la posta dillo.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 20-05-2004 alle 01:11.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 09:47   #3
LiK@
Junior Member

Sei sicuro che Avast sia valido e che Zone Alarm protegga da tutti gli attacchi?
Io usavo Norton e vedevo che mi bloccava realmente gente che entrava e cmq mi pareva completo al massimo.
Poi preferirei programmi in italiano, sai se avast e Zone alarm sono in ita?
L'ho usato per un pò Zone Alarm ma mi sembrava complicato.

Ho bisogno di programmi di massima protezione da invasioni hacker, virus e spam. Sono connessa quasi fissa e sono quindi esposta a rischi maggiori.

Grazie cmq del consiglio.
Hai ragione Norton fa saltare i nervi!
Old 20-05-2004, 17:28   #4
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Io è da una vita che uso NORTON e non ho MAI e dico MAI avuto un problema, forse si tratta anche di cu.. ma sinceramente sono contentissimo.

Non voglio pensare che siano loro a mandarti i virus perchè se ciò fosse ............... adesso non esageriamo, ci sarà rimasta ancora qualche persona onesta su questo cavolo di pianeta.

Se hai XP gli allegati vengono sempre bloccati, basta andare nelle impostazione di OUTLOOK e disattivare la procedura.
Per quanto riguarda gli altri problemi potrebbe essere di tutto, in quei casi qui io formatto e riparto ma se tu non vuoi arrivare a ciò disintalla NORTON, pulisci il registro e le cartelle con gli appositi tool sul link nella NORTON e riparti.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:58   #5
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1
Io è da una vita che uso NORTON e non ho MAI e dico MAI avuto un problema, forse si tratta anche di cu.. ma sinceramente sono contentissimo.

Non voglio pensare che siano loro a mandarti i virus perchè se ciò fosse ............... adesso non esageriamo, ci sarà rimasta ancora qualche persona onesta su questo cavolo di pianeta.

Se hai XP gli allegati vengono sempre bloccati, basta andare nelle impostazione di OUTLOOK e disattivare la procedura.
Per quanto riguarda gli altri problemi potrebbe essere di tutto, in quei casi qui io formatto e riparto ma se tu non vuoi arrivare a ciò disintalla NORTON, pulisci il registro e le cartelle con gli appositi tool sul link nella NORTON e riparti.
Anch'io non ho mai avuto problemi, quindi siamo in due ad avere .
Per LiK@, se davvero hai estremo bisogno di proteggerti considera la possibilità di acquistare un firewall hardware. Costano un po', ma ti proteggono come nessun software è in grado di fare.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:32   #6
massim8
Senior Member

L'Avatar di massim8

Iscritto dal: Jun 2003
Scusa ma hai provato a disattivare "Scansione Email in uscita"?
ciao
massim8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:20   #7
LiK@
Junior Member

Grazie delle vs opinioni

1) Si ho disattivata l'opzione Scansione email in entrata, il problema persiste.

2) Come disattivo l'opzione su Outllook Express?
Dove la devo cercare?

3) Se non fosse x questo dannato problema degli allegati, Norton funzionerebbe benissimo anche a me.

Non so + che pesci prendere
Old 21-05-2004, 14:47   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da LiK@
Grazie delle vs opinioni

1) Si ho disattivata l'opzione Scansione email in entrata, il problema persiste.

2) Come disattivo l'opzione su Outllook Express?
Dove la devo cercare?

3) Se non fosse x questo dannato problema degli allegati, Norton funzionerebbe benissimo anche a me.

Non so + che pesci prendere
Prova a disattivare l'antivirus prima di inviare una mail con allegato. Scusa, il problema l'hai con tutti i tipi di allegato o solo con alcuni?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 21-05-2004, 15:02   #9
LiK@
Junior Member

Se disattivo l'antivirus scansione dell'email in uscita arriva lo stesso e poi tra l'altro, come lo disattivo, mi si fionda ogni tipo di virus sul Pc. Addirittura (non ricordo il nome) mi arriva subito quello famoso che ti da tempo 40 secondi per salvare le applicazioni prima che ti spenga il Pc

Cmq con qualsiasi tipo di allegato me lo fa! Se disattivo l'opzione "Controllo privacy" non mi fa proprio inviare l'e-mail!
Che stress!!!!
Old 21-05-2004, 15:20   #10
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
No, scusate, ma li leggete bene i post prima di rispondere?

Lik@, massim8 ti ha chiesto:

Quote:
Originariamente inviato da massim8
Scusa ma hai provato a disattivare "Scansione Email in uscita"?
ciao
e tu hai risposto:

Quote:
Originariamente inviato da Lik@
1) Si ho disattivata l'opzione Scansione email in entrata
Evidentemente c'è qualcosa che non va... devi disattivare la scansione delle mail in USCITA, NON in ENTRATA.

Inoltre (e secondo me il vero problema sta li) prova a disattivare la scansione dei file compressi dell'auto-protect. Bada bene, ho detto dell'auto-protect (scansione in background) NON della scansione manuale.

Altra cosa:

Quote:
Originariamente inviato da Lik@
Sei sicuro che Avast sia valido e che Zone Alarm protegga da tutti gli attacchi?
Neanche per sogno, allo stato attuale credo che Zone Alarm sia uno dei firewall più inaffidabili in circolazione, la versione free su tutti. Se riesci a risolvere il problema della posta elettronica tieniti la suite Norton così com'è, fa egregiamente il suo lavoro. Altrimenti se proprio ti preme di cambiare firewall orientati sul Sygate 5.5, ma non su Zone Alarm...
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 20:46   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da LiK@
Se disattivo l'antivirus scansione dell'email in uscita arriva lo stesso e poi tra l'altro, come lo disattivo, mi si fionda ogni tipo di virus sul Pc. Addirittura (non ricordo il nome) mi arriva subito quello famoso che ti da tempo 40 secondi per salvare le applicazioni prima che ti spenga il Pc

Cmq con qualsiasi tipo di allegato me lo fa! Se disattivo l'opzione "Controllo privacy" non mi fa proprio inviare l'e-mail!
Che stress!!!!

Disinstalla il NIS e reinstallalo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 23:31   #12
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Disinstalla il NIS e reinstallalo.
Già, ma quando ti chiede se vuoi salvare le impostazioni, fallo. Almeno poi non devi registrarti di nuovo
Old 22-05-2004, 11:31   #13
Soloarte
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Lik@ non ti esaurire!

Io ti consiglio:

1) Elimina completamente Intenet Security dal pc ..è troppo macchinoso..poco efficace.

2)Cerca di capire se hai un virus nel pc con varie scansioni anche on-line (mi sembra strano che il tuo pc di da 40 secondi e poi si riavvia..potresti avere un blaster)

3) Fai l'aggiornamento del sistema: Windows Update.

4) Installa Zonealarm Pro 4.5.594 cioè l'ultimo..ti troverai bene anche perchè è semplice da usare pur essendo in inglese.

5) Installa un buon antivirus ..ne trovi buoni e gratuiti anche in rete.

6)Installa tauscan 1.7 per i trojan.

Comunque visto il tuo bisogno di sicurezza devi sapere che Zonealarm ti da un grado di sicurezza discreto ma non perfetto..per essere più sicura dovresti comprare almeno un firewall hardware.. e comunque sappi che un pc sicuro è un pc spento. Se hai dei dubbi chiedi pure..ciao.
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:20   #14
LiK@
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
No, scusate, ma li leggete bene i post prima di rispondere?

Lik@, massim8 ti ha chiesto:

e tu hai risposto:

Evidentemente c'è qualcosa che non va... devi disattivare la scansione delle mail in USCITA, NON in ENTRATA.

Inoltre (e secondo me il vero problema sta li) prova a disattivare la scansione dei file compressi dell'auto-protect. Bada bene, ho detto dell'auto-protect (scansione in background) NON della scansione manuale.

Altra cosa:

Neanche per sogno, allo stato attuale credo che Zone Alarm sia uno dei firewall più inaffidabili in circolazione, la versione free su tutti. Se riesci a risolvere il problema della posta elettronica tieniti la suite Norton così com'è, fa egregiamente il suo lavoro. Altrimenti se proprio ti preme di cambiare firewall orientati sul Sygate 5.5, ma non su Zone Alarm...

..Certo che ho letto bene! Non vedi nel post sopra a questo che avevo scritto che avevo disattivato email in uscita?
Fin lì capisco
Ovviamente ho disattivato quell'opzione e mantenuto quella in entrata x la sicurezza!
Cmq grazie dei tuoi consigli! Dove devo andare per settare l'autoprotect?

Per tutti gli altri: grazie vivissime dei consigli!
Pare che in questi gg funzioni tutto, mi invia addirittura gli allegati un pò + pesanti. Mi viene il dubbio che non fosse Norton ma proprio un problema di server!
Grazie a tutti e se ho problemi vi farò sapere.

Ciao

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian