|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Asus P4R800 VM
Ragazzi non riesco a portare a buon fine l'installazione di Win XP.
Tutti gli altri s.o. vengono installati correttamente e riesco a configurare tutti le periferiche. E' possibile che vi sia una incompatibilità tra la MB in oggetto (chipset ATI) e Win XP (anche SP1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Asus P4R800 VM
Quote:
Io ho avuto la tua stessa MB e ci ho installato Win XP Professional SP1 e non ho riscontrato nessun problema di installazione! I problemi sono venuti dopo con corruzzioni varie del BIOS .............. non vorrei portartela nera ma è troppo "immaturo" il chipset Radeon 9100IGP .......... comunque se hai problemi durante l'installazione del sistema secondo me è un problema di RAM!!! Infatti in dual channel il Radeon digerisce pochissime marche di Ram PC3200 (DDR 400) ........ io ad esempio ho delle Elixir e ho dovuto fare parecchi tentativi prima di riuscire a configurare in modo decente il sistema. Secondo me ............. ti conviene provare con delle Ram diverse e vedrai che l'installazione andrà a buon fine! Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il banco di memoria è della Vdata (da 512 MB), e ... con gli altri s.o. non ho nessun problema.
Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
rga ho anche sta scheda mamma
come si cambia la ram della scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: Asus P4R800 VM
Quote:
![]() Allora ora siamo in 4 ![]() ![]() Se vuoi una mano x cercare di risolvere fammi un fiskio...........se posso ti aiuto ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Asus P4R800 VM
Quote:
Grazie per l'offerta di aiuto sei molto gentile, chi sono gli altri? Ovviamente se vogliono che altri lo sappiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Asus P4R800 VM
Quote:
![]() Hai i PVT pieni..........ti ho mandato una mailz Per la cronaca ho a casa una Sapphire con IGP.........stasera installo tutto e vedo se ha dei problemi o meno...........spero di no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Asus P4R800 VM
Quote:
Grazie per la risposta! Io la Asus ora non c'è l'ho più montata, il cliente che si è fatto assemblare il pc aveva fretta e quindi ho dovuto cambiare modello per potergli consegnare la macchina, appena avrò il laboratorio meno carico ricomincio a cercare di risolvere questo problema che non è prioritario. Comunque mi interessa molto sapere come si comporterà la tua. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ultimi aggiornamenti:
Ho montato una Sapphire con lo stesso chipset ma mi da problemi nell'installazione di win ![]() Più precisamente copia tutti i file correttamente sull'hdd ed al momento del riavvio quando il sys carica per la prima volta la schermata di win xp va in blu screen ![]() Ho smanettato in tutti i modi sul bios, l'ho aggiornato, ho provato sia in single che in dual channel con la ram ma nulla! Sabato mattina vado da un mio amico in negozio e provo a cambiare tutti i pezzi di contorno alla mobo..........vediamo se risolvo qualcosa............... Vediamo come si mette........... Voi avete novità con l'Asus?? CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ora ho delle V-Data nuove di pacca 2x256Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ho consegnato un pc con questa mobo, Celly 2.6, 2*256 pc3200 kit kingstone, video integrato, xp sp1 senza il minimo problema ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' lo stesso identico, uguale, gemello problema da mè riscontrato ![]() Se provi con un sistema operativo diverso funziona tutto alla perfezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla mia di ram ne ho provate già un tot sia dual che single ( V-data, Elixir,Hinyx,marca sconosciuta.....) ![]() Poi se fosse la ram penso che anche Win2000pro avrebbe problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nuovi aggiornamenti:
Oggi sono andato in negozio da un mio amico ed ho provato a cambiare i pezzi!! -Ho provato un nuovo ali: nulla!! ![]() -Ho provato dell'altra ram in single ed in dual e più precisamente: V-Data, Corsair Value, Kingstone BH-6, OCZ pc3200: nulla!! ![]() Lunedì provo cambiando anche l'hdd e vidiamo che salta fuori ![]() Non ho provato un altro S.O. perchè io voglio PER FORZA win xp!! Tutti i pezzi del mio pc sono testati e funzionanti............sto problema mi sta facedo impazzine ![]() Poi sentirò l'ex proprietario della mobo che non ha avuto problemi ![]() x cicciopizza: scoperto qualcosa?? ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non credo che il problema sia hardware ( inteso come componenti difettosi o non compatibili con la mainboard ) altrimenti credo che anche Windows 2000pro mi avrebbe dato problemi. Penso che il problema sia della mainboard stessa (forse bios non ancora a punto ) con WindowsXP ![]() Quando l'ho avuta in mano ho provato di tutto, oltre alle ram ho provato con altre schede video per non usare quella integrata, e ho provato a cambiare tutti gli altri componenti senza venire a capo di nulla ![]() Ora è smontata e purtroppo non ho tempo per riprendere a fare delle altre prove, ecco perchè speravo che nel frattempo arrivassero notizie positive da qualcuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Aggiornamenti:
Ebbene si sono sempre dietro a smadonnare ma questa la voglio vincere ![]() ![]() Ieri ho aggiornato con l'ultimo bios uscito da poco ma la situazione non è cambiata ![]() Ho provato TUTTE ma proprio TUTTE le impostaizoni per la ram senza risultato ![]() L'errore è sempre lo stesso: "Unamountable boot device" (o una scritta mooolto simile ![]() Questa sera provo un altro hdd (quello montato ha sempre funzionato benone ma non si sa mai!!) che mi sono appena procurato dopo di che butto tutto ![]() ![]() Ciaoooo PS Se qualcuno ha news in merito si faccia pure avanti senza timore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Inserisci i due banchi di memoria del 1° e nel 2° slot .......... con me ha funzionato. Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.