|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Miglior server di posta Elettronica.
Ok boyz, si profila l'occasione di far capire al Grande Capo (GRANDISSIMO) di far capire le potenzialità di linux.
Mi hanno chiesto di soppiantare Microsoft Exchange e outlook express e di montare un Server di posta paccuto OPESOURCE , visto che mantenere un server Microsoft, inizia a pesare non poco .. Cosiglione di voi esperti... x introdurre i miscredenti ad usare qualcosa che non sia Win. Premetto che i client utilizzeranno Outlook e Out-Express.. A voi la palla.... facciamo fare un grande passo al pinguino .
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
io ti direi qmail, ma non sono molt esperto nel campo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora spiego meglio come deve essere...
(Relay server limitato ..penso) Il mio ufficio è a Roma, e se devo mandare un e-mail dentro il mio ufficio adesso come adesso, esce da Roma, arriv a Napoli, e poi ritorna a Roma... Io devo fare in modo che il server interno a Roma smisti le e-mail che appertengono a Roma, e far uscire le altre e-mail, verso Napoli, che poi le smista in tutta ITALIA. Vi prego di essere chiari su come fare questa cosa, è una ghiotta occasione di far capire come funziona linux... e il mondo Opensource.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Guardati postfix...
Pero' dovresti studiartelo un po'.. trovati una documentazione... Visto che devi fare un bel serverino.. devi studiarlo bene secondo me.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
@nomeazienda.it ? comunque io consiglio postfix 2: lo conosco bene e fa un sacco di bella roba.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si guru .. hanno la stessa estenzione @xxxx.it questo da tutta italia..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Beh a questo punto se nessuno ha niente da aggiungere direi....
X il server di posta dell'ingegner BananaPower : Si aggiudica postfix.... Cosi' e' deciso.... §L'udienza e' tolta.... No scherzo se hai problemi riposta.....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a mano no ti prego... ci sarà si e no 1 milione di utenze....se non di +
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.