|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi consigliate un bel libro di astrofisica?
Avete qualche buon titolo da consigliarmi? Approfondimenti sulle teorie di universi paralleli, delle stringhe, o che parli della deformazione dello spazio-tempo o delle particelle extraluminari, cose del genere, ma non pieno zeppo di formuloni altrimenti non capirei niente, qualcosa che spiegasse questi argomenti tramite teorie e non passaggi matematici, non se esiste un cosa del genere, in pratica vorrei avvicinarmi a questi argomenti senza incappare in forumolini di fisica!
Grazie
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 24-06-2004 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Mi viene in mente solo "Il mistero della massa mancante nell'universo", di Lawrence Krauss.
Fatti un giro su www.lescienze.it, ci sono parecchie recensioni di saggistica. Magari trovi qualcosa che ti interessa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di questo cosa ne dici?
http://users.libero.it/haris/export/...oni/bracce.htm Secondo te va bene per uno che non è studente di fisica?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 24-06-2004 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Re: Mi consigliate un bel libro sull'astronomia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mi consigliate un bel libro sull'astronomia?
Quote:
Cma sapreste consigliarmi un buon libro che tratti questi argomenti senza farmi impazzire dietro a passaggi matematici che tanto non comprenderei?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
credo sia un po' difficile... di solito i saggi divulgativi lasciano sempre il tempo che trovano (ricordo di aver letto anni fa un paio di libri di Stephen Hawkins e ne sono rimasto abbastanza deluso), quelli invece che trattano con coerenza e scientificità gli argomenti che hai nominato sono sempre estremamente tecnici, con formulazioni fisiche e matematiche off-limits per comuni mortali
o per lo meno io non ho mai avuto la fortuna di trovare una via di mezzo tra questi estremi. cmq up, se qualcuno ha buoni libri o link da consigliare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.