Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 08:29   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Problemi nella visualizzazione di divx su pentium 3

Ciao ragazzi, posseggo da poco un p3 450 su cui vorrei far girare i divx. La scheda madre (gigabyte 6VMM) ha video integrato VIATech CT8601 (agp) e 128 mega di ram pc133 e credevo che i divx ci girassero decentemente, ma invece vanno a scatti (per quelli fatti ad alta risoluzione 704xXXX) mentre quelli meno "decenti" vanno bene.
Ora quello che mi domando: sarà proprio il processore poco potente oppure il video integrato che porta a tale degradamento delle prestazioni?

Ciao, Giordano.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 10:22   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Problemi nella visualizzazione di divx su pentium 3

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Ciao ragazzi, posseggo da poco un p3 450 su cui vorrei far girare i divx. La scheda madre (gigabyte 6VMM) ha video integrato VIATech CT8601 (agp) e 128 mega di ram pc133 e credevo che i divx ci girassero decentemente, ma invece vanno a scatti (per quelli fatti ad alta risoluzione 704xXXX) mentre quelli meno "decenti" vanno bene.
Ora quello che mi domando: sarà proprio il processore poco potente oppure il video integrato che porta a tale degradamento delle prestazioni?

Ciao, Giordano.
Credo che sia un po' l'insieme di tutte le cose, anche se i 128MB di ram mi sembrano il collo di bottiglia più evidente.
Prova anche diversi player video e disabilità più servizi in background che puoi quando qguardi divx (connessione internet, soprattutto se adsl, antivirus, etc)
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 10:30   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

in background nn ho nulla che gira, il so è installato da pochi giorni e nn ho aggiunto altri programmi oltre al codec divx ed bsplayer.

Conta che la scheda video ha solo 8 mega di ram (128 condivisi con sistema e video = 120 +8). Cmq come procio ci stiamo? ciao e grazie
Old 31-05-2004, 11:08   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
in background nn ho nulla che gira, il so è installato da pochi giorni e nn ho aggiunto altri programmi oltre al codec divx ed bsplayer.

Conta che la scheda video ha solo 8 mega di ram (128 condivisi con sistema e video = 120 +8). Cmq come procio ci stiamo? ciao e grazie
Secondo me il procio è sufficiente, è la memoria che è poca e sicuramente la scheda video non è il massimo. Potresti provare ad aggiungere almeno altri 128MB di ram, oppure a recuperare una scheda video anche usata.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:53   #5
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
il procio e' scarsino, ma dovrebbe essere almeno sufficiente se e' abbinato ad una scheda video con prestazioni 2d e video di un certo livello (es. matrox g400, ati rage 128pro, fra quelle vecchie economiche)

si puo provare anche decoder mpeg4 alternativi per vedere se le prestazioni migliorano, come ad esempio il decoder free FFDSHOW

cmq, sia per quanto riguarda il decoder divx che ffdshow, con pc poco potenti bisogna verificare che le opzioni POST PROCESSING siano tutte disabilitate (deblock, deringing, effetto film ecc.), dato che rallentano il processo e richiedono cpu piu' potenti
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 00:13   #6
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !!!!!
Mah!, credo nessuno trovi corretta la mia ipotesi ma a me è successo.....il chip Via secondo me è il colpevole: con una scheda madre con chip intel e p3 450 vedo tutti i divx che ho fatto (con un altro pc comunque...) mentre con un p3 500 e chip via vanno tutti a scatti (provato a disabilitare qualsiasi cosa...).

Ciao !!!!!!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 06:47   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Purtroppo la scheda madre nn mette a disposizione slot agp per installare una scheda video, ma solo pci. Ho una S3 virge da 4 mb, posso provare a mettere quella e vedere come va anche se la scheda integrata è agp.
Vi posto il link della scheda madre se può aiutarvi per giudicare la sezione video.

http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoa...ts_GA-6VMM.htm
Old 01-06-2004, 11:57   #8
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
puoi

provare

http://www.geexbox.org/en/index.html

è una piattaforma linux autoboot da CD per riprodurre mp3, divx.
Promette di funzionare anche con un Pentium 2.

Se ti riconosce il tuo Hw dovresti essere a posto.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian