|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problemi nella visualizzazione di divx su pentium 3
Ciao ragazzi, posseggo da poco un p3 450 su cui vorrei far girare i divx. La scheda madre (gigabyte 6VMM) ha video integrato VIATech CT8601 (agp) e 128 mega di ram pc133 e credevo che i divx ci girassero decentemente, ma invece vanno a scatti (per quelli fatti ad alta risoluzione 704xXXX) mentre quelli meno "decenti" vanno bene.
Ora quello che mi domando: sarà proprio il processore poco potente oppure il video integrato che porta a tale degradamento delle prestazioni? Ciao, Giordano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Problemi nella visualizzazione di divx su pentium 3
Quote:
Prova anche diversi player video e disabilità più servizi in background che puoi quando qguardi divx (connessione internet, soprattutto se adsl, antivirus, etc)
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in background nn ho nulla che gira, il so è installato da pochi giorni e nn ho aggiunto altri programmi oltre al codec divx ed bsplayer.
Conta che la scheda video ha solo 8 mega di ram (128 condivisi con sistema e video = 120 +8). Cmq come procio ci stiamo? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
il procio e' scarsino, ma dovrebbe essere almeno sufficiente se e' abbinato ad una scheda video con prestazioni 2d e video di un certo livello (es. matrox g400, ati rage 128pro, fra quelle vecchie economiche)
si puo provare anche decoder mpeg4 alternativi per vedere se le prestazioni migliorano, come ad esempio il decoder free FFDSHOW cmq, sia per quanto riguarda il decoder divx che ffdshow, con pc poco potenti bisogna verificare che le opzioni POST PROCESSING siano tutte disabilitate (deblock, deringing, effetto film ecc.), dato che rallentano il processo e richiedono cpu piu' potenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !!!!!
Mah!, credo nessuno trovi corretta la mia ipotesi ma a me è successo.....il chip Via secondo me è il colpevole: con una scheda madre con chip intel e p3 450 vedo tutti i divx che ho fatto (con un altro pc comunque...) mentre con un p3 500 e chip via vanno tutti a scatti (provato a disabilitare qualsiasi cosa...). Ciao !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo la scheda madre nn mette a disposizione slot agp per installare una scheda video, ma solo pci. Ho una S3 virge da 4 mb, posso provare a mettere quella e vedere come va anche se la scheda integrata è agp.
Vi posto il link della scheda madre se può aiutarvi per giudicare la sezione video. http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoa...ts_GA-6VMM.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
puoi
provare
http://www.geexbox.org/en/index.html è una piattaforma linux autoboot da CD per riprodurre mp3, divx. Promette di funzionare anche con un Pentium 2. Se ti riconosce il tuo Hw dovresti essere a posto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.