|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Ciao a tutti... Starei per acquistare una fotocamera digitale, ma sono indeciso tra l'elegante nikon coolpix sq da 3,1 MPixel(che costa 219€) e le canon a300 a60 o a70... il budget a disposizione è intorno alle 200 euro... quale di queste mi consigliereste?attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi risponderanno... Stefano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
Penso che la a70 sia la macchina 'ideale', non vorrei farti sbagliare ma in genere tutte le recensioni ne lodano le caratteristiche e sicuramente è una delle più equilibrate. La a300 stava sottocosto su mediaworl a 99 euro, non so però se la rimettono, niente zoom per il resto è interessante. La a60 mi è sembrata sempre squilibrata tra opzioni, funzioni e risoluzione del sensore abbinato il tutto ad un prezzo alto... ora è in offerta a 150 euro e tutte le discussioni non hanno più senso, è una delle migliori 2 mpixel e per cominciare è ok. Ripeto però che la a70 la preferirei in assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
o fotografo ke ne pensi della nikon coolpix sq??di estetica non c'e nulla da dire... ma pensi che faccia delle foto migliori rispetto alla canon powershot a70 o a300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
![]() ![]() x devil_one: la nikon a quanto ne so è una macchina compatta e particolare per via dell'obiettivo rotante rispetto al corpo macchina che rimane verticale. Dovrebbe avere pochi comandi manuali, limitati al bilanciamento del bianco e alle opzioni preimpostate scene. Come macchina è interessante e sicuramente ha un look molto carino, le foto che ho visto sono più che oneste, forse leggermente morbide nei contorni ma potrebbe essere un'impressione mia, niente di allarmante comunque. Come macchina principale metterei, come dicevo, la a70 che adesso si trova intorno ai 220 euro e mi sembra più completa. Comunque puoi dare un'occhiata QUI per saperne di più. Ultima modifica di O fotografo : 07-05-2004 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Re: Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Re: Re: Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
Hanno stessa estetica, stesse impostazioni manuali, stesso zoom ottico, quello digitale cambia di 0,5x mi sembra... hanno anche lo stesso CCD ma su quello della A70 ci sono più mp quindi i sensori sono più piccolini. Ciauzzzzzzzzzzz.........!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo Consiglio. Aiutatemi
Quote:
Devo dire però che 1 mpixel in più non è una differenza da poco in macchine da pochi mpixel totali, per questo preferisco di gran lunga la a70. ![]() Ultima modifica di O fotografo : 08-05-2004 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
X o fotografo
Grazie tante per il consiglio... credi che sia molta o poca la differenza di qualità delle foto scattate tra la nikon sq e la powershot a70??uno che non se ne intende riuscirebbe a vedere la differenza??se la differenza di qualità è poca, penso di scegliere la nikon perchè mi sembra la migliore sul piano del look...
attendo risposta!ciao e grazie. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
nessuna mi aiuta?
allora?? nessuno mi da' un aiuto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: nessuna mi aiuta?
Quote:
Qualche confronto potrai farlo vedendo le foto delle due macchine su p-base. Ecco i link Nikon: http://www.pbase.com/cameras/nikon/coolpix_sq Canon: http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a70 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.