|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Presentazione Linux
Magari vi ricordate, volevo fare una presentazione su Linux e la filosofia Open Source da esporre ai mie compagni di classe..
ora è quasi finita cioè mi mancano ancora dei punti fondamentali ma è abbastanza per vedere se sono sulla giusta strada o farmi qualche correzione.. vi sarei molto grate se mi sapereste dare qualche consiglio o farmi qualche correzione.. grazie 1000 per la visione SCARICA rev. 1.0 SCARICA rev. 1.1 SCARICA rev. 1.2 SCARICA rev. 1.3 SCARICA rev. 1.3b SCARICA rev. 1.3c SCARICA rev. 1.4 SCARICA rev. 1.5 SCARICA rev. 1.5b SCARICA rev. 1.5 finale Ultima modifica di diafino : 07-05-2004 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
che classe fai? a chi si rivolge il lavoro? quanto devi prendere?
Gli ho dato una occhiata veloce, hai messo molti screnshot, ok, ma cerca di prendere degli screen con finestre aperte che mostrano cose che faresti anche con windows (openoffice, xmms) in modo che un tuo pubblico può fare un confronto da se vedendo le poche differenze.
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
l'ho letta un po' adesso...
Prima di tutto, lodevole iniziativa ![]() - Secondo me ci sono alcune imprecisioni di base, una importante: non puoi dire che Linux è un sistema operativo, visto che da solo non lo è. Che scuola fai? Se fai un istituto tecnico potresti specificare che con il termine Linux si indica il kernel del OS, mentre è più corretto indicare GNU/linux come sistema operativo (con due righe su Stallman e GNU). Lo so che non è semplice riassumere tutto in poche righe, ma un accenno ci vorrebbe... - imho la fai pesare un po' troppo sul fatto che "linux è veramente difficile"; così non invogli erai praticamente nessuno a cambiare! - Nella pagina su slack, in una riga scrivi che è una "distribuzione semplice", e due righe più sotto scrivi che è tra le più difficili ![]() - Va bene che è una presentazione per la classe... va bene che sei tra compagni e amici... ma in una pagina hai messo una cosa orribile: "cmq" invece di "comunque" !! Grazie per aver messo un mio screen ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
poi ci devi mettere uno screen di unreal o quake in finestra, se vuoi te lo mando io....
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono in 3 superiore, liceo linguistico..lo faccio per il 9 in informatica di mia iniziativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
bella,gli ho dato una rapida occhiata.
solo alcune cose: la suse è disponibile anche da scaricare. ti devi fare te le iso, ma puoi scricare tutto. un virus lanciato da un utente non può fare un bel nulla al sistema, e se metto i file importanti con +a nemmeno ai miei file (nemmeno root li può cancellare ![]() senza contare che non mi può partire al volo da outlook grazie alll'ultimo bug. la mancanza di uno standard da anche questo vantaggio. a essere free non è staroffice (le versioni nuove sono a pagamento), ma openoffice cia PS: una presentazione di software open andrebbe farra con openoffice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di diafino : 27-04-2004 alle 15:34. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
![]() alcune cose da dire: 1) ci sono alcune pagine senza sfondo 2) alcune imprecisioni gia dette sopra 3) alcuni errori ortografici 4) troppi screenshot di desktop e nessuno di similprogrammi Windows (suite office e compagnia bella), si vede solo XMMS e malappena Gimp. 5) ...appena me ne vengono in mente altre te le dico! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2) per ora ho sistemato ![]() 3) sottolineano il fatto che è fatta a mano ![]() 4) eh..non so nulla a riguardo ![]() 5) le sarò grato grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo queste: http://linuxinstall.org/release/1.4/...g-1.1-draw.jpg http://www.openoffice.org/screenshot.../sdraw_osx.png http://www.installfest.cz/images/app...openoffice.png http://www.sweb.cz/samba/screen/openoffice.png mettici un po di azione! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-l...ndex.shtml#441 tra i preferiti ho questa tabella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
potresti intitolarla: se da ua parte c'è Windows, dall' altra c'è Linux!
a sinistra lo screen di Word o excel e dall' altra lo scree con Linux e Openoffice in azione. Visto che hai etto che linux è difficile, per parcondicio dagli qualche attenuante! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io lo ripeto: devi mettere uno screen di unreal tournament in finestra, per sfatare il mito che non ci sono giochi PER NIENTE. diciamo, ci sono case che fanno giochi seri, altre no...
cmq, complimenti, io in 3 superiore non sapevo neanche che esistevano due windows, figurati un altro OS!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono avanti mille anni! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi puoi mandare uno screen di ut ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
A pagina 14:
-Una volta era proibitivo installarla e aggiornare tutto ma adesso con l'uso del desktop e dei tool grafici che Suse, Mandrake e Red hat offrono, linux ha fatto un notevole passo in avanti. A pagina 15: -Attenzione però a non confodere la parola free con gratis. Linux è libero. A pagina 17: -un virus lanciato da un utente non può fare un bel nulla al sistema, perchè solo l'amministratore ha il permesso (infatti quando fai qualcosa di particolare ti devi loggare come root) e se metto i file importanti con +a nemmeno ai miei file nemmeno root li può cancellare (chattr +a <nome file> è un comando per rendere immodificabile un determinato file, quindi se esegui questo comando non sono più nè modificabili nè cancellabili neè niente) Per contrarre un virus ci sono 2 modi o lo apri te mediante doppio click oppure si apre da solo sfruttando delle opzioni di outlook express (nel primo caso sei salvo perchè non hai i permessi, il secondo caso non esiste perchè non si avviarà mai nessun programma da solo). A pagina 28: -Alla prima riga dici che è facile all'ultima dici che è difficile; A pagina 32: -Parli di Debian come una distribuzione per esperti e una sicura, secondo me dovresti scriverci 2 righe in + sull'etica di questa distribuzione. A pagina 34: -c'è un errore ortografico per me indispensabili aggiungere: -alcuni link dimodo che i tuoi compagni e proffessori possano prendere appunti e poi guardarsi a casa ed informarsi e scarcarsi linux. -alcuni screenshot dove si possano vedere programmi (openoffice, mozzilla, k3b) di win e quello di linux per far notare le somiglianze. dovresti togliere alcuni screenshot sui desktop (quelli in fondo) sono molto carini ma secondo me gli dovresti sostituire con quanto detto sopra. -Se non poi far vedere la presentazione su linux perlomeno fallo utilizzando dei openoffice che come tutti sanno è utilizzabile anche su win e facilissimo da installare. Poi rimettilo in rete che mi piacerebbe utilizzarlo per un linuxday con il LUG di Fano. Nelle marche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il lavoro è buono ma non perderei troppo tempo a far vedere screenshots di tutte le distribuzioni. ne basta una o al massimo un paio. piuttosto contentrati sulle applicazioni, fai magari vedere un gioco e soprattutto che stai navigando su internet! un bel divx o DVD in esecuzione farebbe un ottimo effetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
gli screen delle 4 distro che ho fatto mi piaceva lasciarli..tolgo quelli alla fine..per lascaire spazio ai programmi corrispondenti..solo che non trovo begli screen e non ho idea di come organizzare gli slide..
intanto ci penso, se trovate quelche screenshot bello lincatelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.