|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
HD 7200: Samsung o Maxtor?
salve a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio...
Devo prendere un hd nuovo, e posso scegliere tra un samsung da 80GB, 7200 giri ed un maxtor 80gb sempre a 7200giri. Ho letto sulle specifiche dei due dischi che il samsung e' leggermente piu' veloce (8.9 ms Average Seek Time ), ma il maxtor(Average seek time: ¡Ü9.3) dalla sua ha 8 mega di ram. Cosa mi suggerite?? Meglio il samsung (che tra l'altro ha una garanzia di 3 anni contro il maxtor che ne ha uno solo..) Grazie in anticipo e scusate per il disturbo livio Qui un breve estratto delle specifiche *** Samsung Performance Specification Read Seek Time (typical) - Track to Track: 0.8 ms - Average: 8.9 ms - Full Stroke: 16.9 ms - Average Latency: 4.17 ms - Rotational Speed: 7,200 rpm Data Transfer Rate - Media to/from Buffer (max.): 557 Mbits/sec - Buffer to/from Host (max.): 100 MB/sec *** maxtor Average Seek (ms)¡Ü9.3 Average Latency (ms) 4.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
seagate o western digital.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il fatto e' che posso scegliere solo tra maxtor e samsung...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche Samsung ha la versione con 8mb di cache.
Dovendo scegliere Samsung ciaoo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
prendi il Samsung e cmq il Maxtor ha 2 anni di garanzia (1 alla casa e 1 dal negoziante) ciao
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
prendi quello ke ti costa di meno imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
visto le mie esperienze -_- (2 maxtor rotti -_-) :
prendi samsung ..anche perche' ho preso in momentanea sostituzione del maxtor rotto, proprio un samsung 80 gb..e devo dire che e' silenziosissimo e ha le stesse prestazioni del maxtor
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.