|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Knoppix 3.3 dma error
Salve ragazzi, ho installato una knoppix 3.3 su un pentium 200 con 128 di ram.
A fine installazione ho riavviato il pc per farlo avviare da hard disk ed ho questo errore. cleaning :/tmp /var/lock /var/run. blk: queue c033ec00, I/O limit 4095Mb (mask 0xffffffff) hda: dma_intr: status 0x51 { DriverReady SeekComplete Error} hda: dma_intr: error 0x84 { DriverStatusError Bad CRC} hda: dma_intr: status 0x51 { DriverReady SeekComplete Error} hda: dma_intr: error 0x84 { DriverStatusError Bad CRC} hda: dma_intr: status 0x51 { DriverReady SeekComplete Error} hda: dma_intr: error 0x84 { DriverStatusError Bad CRC} hda: dma_intr: status 0x51 { DriverReady SeekComplete Error} hda: dma_intr: error 0x84 { DriverStatusError Bad CRC} Premetto che il cd di installazione non conteneva errori anche perche' ho fatto l'installazione su altri pc senza problemi dallo stesso CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Knoppix 3.3 dma error
Quote:
Prova ad abbassare la modalità udma (v. hdparm). Nota che l'utilizzo del PIO non rileva errori nei trasferimenti, quindi potresti avere corruzione dei dati senza neanche accorgertene se usi questa modalità.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, innanzitutto grazie per il tuo intervento.
Ho appena impostato su PIO il canale ide su cui e' installato il mio hard disk e magicamente knoppix e' partito ![]() Il cavo e' quello originale della scheda madre, insomma il classico cavo ide, ora non so se e' troppo lungo , ma ripeto e' il classico cavo ide che si compra dal negozio, insomma quello standard. Poi dici di abbassare la modalità udma (v. hdparm), ma questo si fa da bios o da knoppix. Se da knoppix come si fa? Ho dato una occhiata al bios ma ho la possibilita' di passare da UDMA a modalita' PIO e nel caso di modalita' PIO ho la possibilita' di scegliere modo 0 modo 1 modo 2 fino al 4 (che non so in cosa differiscono), ma non ho possibilita' di abbassare la modalita' udma. Come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Esegui man hdparm da console per le informazioni. Sinteticamente, puoi usare: disattivare dma: hdparm -d0 /dev/hda udma1: hdparm -d1 -X65 /dev/hda udma2: hdparm -d1 -X66 /dev/hda udma3: hdparm -d1 -X67 /dev/hda udma4: hdparm -d1 -X68 /dev/hda udma5: hdparm -d1 -X69 /dev/hda
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.