Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 14:57   #1
alepacis
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Utenti Lightwawe....

Sto ricostruendo in 3d l'EUR, un quartiere di Roma.

Per facilitarmi il compito, ho eseguito delle semplici estrusioni in archicad e mi sono importato tutto in Lightwawe ( 7.5 ).

Volevo chiedere se conoscevate il modo per "purgare" tutte le superfici che rimangono nell'apposito editor, provenienti dall'importazione. Queste anche se ormai non sono associate più a niente, perchè ho rinominato tutti i poligoni dell'intero disegno, sono sempre li tra le scatole.

Capirete che quando premo "q" per rinominare qualcosa e devo scorrere migliaia di nomi ormai inesistenti per ribeccare quello che mi serve.......
C'è un trick tipo purge di Akkazz???

GRazie a tutti, Alessandro.
alepacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 16:46   #2
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Re: Utenti Lightwawe....

Quote:
Originariamente inviato da alepacis

Capirete che quando premo "q" per rinominare qualcosa e devo scorrere migliaia di nomi ormai inesistenti per ribeccare quello che mi serve.......
C'è un trick tipo purge di Akkazz???

Forse non ho capito bene io , ma per eliminare le superfici in più presenti nel surface editor (q) , è sufficiente salvare>uscire da LW>rientrare aprendo di nuovo quel file , tutte le superfici non associate a dei poligoni automaticamente spariscono.

Ultima modifica di luca72.lws : 05-05-2004 alle 16:52.
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 16:51   #3
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Re: Utenti Lightwawe....

Quote:
Sto ricostruendo in 3d l'EUR, un quartiere di Roma.

Per facilitarmi il compito, ho eseguito delle semplici estrusioni in archicad e mi sono importato tutto in Lightwawe ( 7.5 ).

Sapevi che lightwave può importare disegni vettoriali2d (file>import>epsf loader) sia come poligoni che come linee per poi estruderli da lì.

Old 05-05-2004, 18:22   #4
alepacis
Member

Sei sempre il primo a correre in aiuto!!!

Il file è continuamente aggiornato, ho l'abitudine di salvare l'estenzione con incrementi numerici per ogni modifica giornaliera......quindi, o toppa la mia versione o mi sono (ci siamo???) perso\i qualcosa.

Si, conoscevo l'utilità degli .eps. ma forse tu non conosci Archicad e quanto è rapido per fare certe cose...la magic wand fa miracoli...

Anzi, forse lo conosci ma ne sai più di me e via discorrendo....
....alla fine lo scopo è fare meno fatica possibile...

Grazie...il quesito rimane aperto..... che dici?!?

...mi chiedo...non è che associerà automaticamente mappe di colore o cose di questo tipo???
Old 05-05-2004, 19:03   #5
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
gran quartiere l' E.U.R o meglio l'E42!!!
.......ci vivo

ci fai vedere poi qualche immagine del tuo lavoro, sono curioso!
dove hai preso i riferimenti grafici per costruirti il 3d?
a saperlo io ne avevo alcuni!

ps: cmq sorry se non ti sono stato d'aiuto!
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:10   #6
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Sei sempre il primo a correre in aiuto!!!

Il file è continuamente aggiornato, ho l'abitudine di salvare l'estenzione con incrementi numerici per ogni modifica giornaliera......quindi, o toppa la mia versione o mi sono (ci siamo???) perso\i qualcosa.

Si, conoscevo l'utilità degli .eps. ma forse tu non conosci Archicad e quanto è rapido per fare certe cose...la magic wand fa miracoli...

Anzi, forse lo conosci ma ne sai più di me e via discorrendo....
....alla fine lo scopo è fare meno fatica possibile...

Grazie...il quesito rimane aperto..... che dici?!?

...mi chiedo...non è che associerà automaticamente mappe di colore o cose di questo tipo???
Siccome ho i programmi importanti (lightwave , photoshop ecc..) su un altro hard disk del mio pc , per rispondere ci metto un poco.(devo riavviare 2volte)

Ma ho già provato il sistema che ti dicevo e funziona (anzi non ho nemmeno riavviato lw) ho creato 2 oggetti , ho attribuito una superfice diversa ad ognuno , ho cancellato un oggetto , sono quindi rimasto con un oggetto e 2 superfici , ho salvato>chiuso>aperto di nuovo e la superfice in più era scomparsa!

Se vuoi controllare le superfici manualmente , cmq devi prima selezionarle:
assicurati di essere in poly mode , quindi premi "W" (statistic panel) , premi il segno + piccolino che si trova di fianco al nome di ogni surface per selezionarla , così vedrai se la surface contiene dei poligoni oppure no.

Ultima modifica di luca72.lws : 06-05-2004 alle 13:48.
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:32   #7
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

guardati l'allegato

Se usi poco il tasto "w" allora l'allegato potrà esserti d'aiuto.

Immagini allegate
File Type: png lw_w_456.png (9.8 KB, 49 visite)
Old 06-05-2004, 07:48   #8
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
eccomi

Scusate il ritardo. Cqm confermo pienamente ciò che ha detto Luca.
Io personalmente avrei importato il disegno vettoriale per poi estrudere in LW...... gusti son gusti

ciao

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 19:30   #9
alepacis
Member

Come sempre siete puntualissimi....

Prima di tutto:

...metre postavo l'ultima frase del mio ultimo post, mi è venuta l'idea di controllare bene le superfici e.....ta dah!!!
Tasto "w" e scopro che mi aveva importato poligoni da un vertice che ovviamente rimanevano in archivio....

Errore mio...me la sono suonata e cantata da solo....

Tutto a posto ovviamente...avevate ragione voi....

Secondo poi:

rispondendo a Lelino 30 ( non so come si ripete il vostro post per citarlo)
....sono laureando in architettura da un anno e due mesi ormai, sono partito dall'ultimo dwg realizzato dal comune di Roma per stilare il nuovo piano regolatore...Tutto rimediato ovviamente...quando l'ho preso non ce l'aveva nessuno...si parla di molto prima di due anni fa...
La mia tesi si occupa di risistemare tutta la cristofolo colombo, partendo dalle tre fontane fina a piramide....e ho detto tutto...

Ogni edificio ha la sua altezza...si fa una uno scarto di un tot piani per difetto selezionando una decina di altezze tipo e con la bacchetta magica di archicad, facendo tutti solai, il gioco è fatto senza problemi....non penso si possa fare prima, vi assicuro...bisogna andare a pizzicare questo e quell'edificio qua e la...si risparmia un enormità.... almeno credo.....

Comunque, visto che il settore specifico dell'E42 ha gli edifici più carismatici, se avessi qualche modello già fatto non sarebbe male...ma siamo sulla fantascienza...lo so bene....

Grazie a tutti....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian