|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
|
Java su Palm Os
Salve a tutti,
volevo chiedervi come si installano applicazioni Java su un Tungsten E. Sul mio pda ho installato la IBM java machine, quella che si scarica dal sito Palm. Inoltre ho notato esserci un 'J9 Java vm' e 'J9 Midp bundle'... Sono doppioni? Vi chiedo lumi in merito... Grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
non ci sono molte applicazioni java per l'sdk ibm java. Non puoi usare i jar che si usano sui cellulari. Bisogna crearsi le applicazioni apposta. Ci sono più applicazioni per il waba/super waba, ma sono comunque nulla in confronto ai programmi che gia ci sono per PalmOS. Se vuoi giocare ai giochi del tuo cellulare sul palmare lascia perdere, dovresti riscriverteli per l'hardware diverso, fai prima a usare lo scumm il nes ecc. oppure fai un giro e trovi molti giochi per PalmOS gia pronti.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi consigli di togliere tutte le vm che ci sono? Cosa diavolo è MIDP?? Mi sembra fosse già preinstallato sul pda... Dove trovo rom x lo scumm? Grazie, sei un pozzo di informazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Il MIDP è il kit per lo sviluppo dei programmi java. Quello che installi come "presentazione" del midp è solo una demo. Per quale motivo abbiano deciso di rilasciarla non si sa visto che per ora è praticamente inutilizzata perchè il kit di sviluppo applicazioni per PalmOS è strutturato bene.
Per lo scumm non esistono rom. Devi copiarti sulla SD il contenuto dei floppy (puoi escludere i file exe). Se non hai i floppy è abbastanza facile trovare i programmi sui siti abandonware.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fatto, ho appena rasato tutta la roba Java, liberando oltre 2mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.