Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 20:07   #1
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Asus L5860 e Power 4 gear ! Come si fa ??

Ciauz !

Ho questo diciamo problema:

uso il notebook in signature quasi esclusivamente collegato all'alimentazione di rete (ovviamente ho levato la batteria) e non riesco a capire come fare a metterlo in modalità "Max power saving" tramite l'utility Power 4 gear dato che, se il pc è collegato alla rete fissa mi permette solo 2 regolazioni e ciòè Max performance o High performance.

Mentre se per esempio nn sfrutto molto il processore (tipo chattando o navigando in internet ecc) sarebbe opportuno poter settare la modalità Medium performance o , appunto, Max power saving che però nn risultano selezionabili col pc collegato alla rete fissa ma solo tramite alimentazione a batteria !

Qualcuno sa come fare ?

Grazie in anticipo !
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:38   #2
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
ma tu dici col bottoncino apposito sul notebook oppure col tasto destro sull'icona del programmino?
Old 29-04-2004, 21:05   #3
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Tasto destro sull'iconcina...

Se si è collegati alla rete elettrica nn ti fa selezionare la modalità Medium o Max power saving, ma solo Max o High performance...

Ma come si fa a ridurre la frequenza del processore al minimo possibile quando non si ha bisogno di tutta la "potenza" ??
Old 30-04-2004, 06:37   #4
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Old 30-04-2004, 09:38   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
scarica sppedswitch xp
Old 30-04-2004, 10:03   #6
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Ho scaricato la versione 1.3 (non so se sia l'ultima..) però mi "crasha" se clicco su "detect max cpu speed", pra vedo se ci sono versioni più recenti...
Old 30-04-2004, 10:17   #7
dulcaltum
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
scusa , ma non riesco a capire...alimentando il note da rete elettrica..che senso ha ridurre le performance del processore?????..e usare il max battery save????? ...semplicemente non ha alcun senso farlo!
Ma tu avrai le tue ragioni per volere ciò..ti sarei grato se ci spieghi il perchè!..sono prorpio curioso..

Un saluto
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:29   #8
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

E' semplice, ovviamente un processore un hard disk, una sk video, meno si scaldano inutilmente più durano e meno si stressano. Trovo quindi inutile far andare il P4 del mio notebook a 3 Ghz quando sono tipo le 2 di notte e sono connesso da ore con l'Adsl per scaricare un divx, quando sarebbe più che sufficiente che andasse a 600 mhz per esempio. O mentre chatto in Mirc o navigo un pò ecc..

E' per un fatto di salvaguardia dei componenti. Non so se mi sono spiegato. Per questo cercavo un software che mi permettesse di ridurre appunto le performance della cpu per stressarla di meno quando non è necessaria tutta la potenza. (presente quanto scalda un P4 a 3 Ghz su un notebook..? ora che sono solo connesso in internet senza fare altro, sta sui 52 gradi e l'hd a 45, temperatura ambiente 20 gradi scarsi.. figuriamoci quando farà mooolto più caldo..)

Purtroppo però il software consigliatomi in precedenza da qualche problemino.. sapete se ne esistono altri..?

Ultima modifica di Luca GT : 30-04-2004 alle 10:37.
Old 30-04-2004, 15:12   #9
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Old 30-04-2004, 17:01   #10
dulcaltum
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Vedi carissimo amico...
Ognuno acquista ciò che ritiene necessario alle sue necessità di lavoro/svago..!! Credo che ne convieni anche tu.

Presupposto ciò, tu hai acquistato un "forno crematorio"..che altro pretendi..che sia freddo come un centrino???

C'è poi da dire che anche l'igegnerizzazione di un notebook è importante....
Ad esempio...il mio AcerOne..è grandissimo..pesa 7 kg...ma ha spazio interno da vendere!!..Quindi scalda poco..pur avendo un P4 2,60 giga da desktop!

Quindi, credo che ciò che tu cerchi..sia un pò difficile da trovare e che sia risolutivo...

Comunque, ti consiglio anche di vedere...una soluzione ventole esterna ..

Ciao^_^
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:10   #11
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Hai perfettamente ragione. Infatti quello che interessava a me non era pretendere di avere un P4 a 3 Ghz che sia freddo come un Centrino, ma poter ridurre in qualche modo la sua frequenza di lavoro quando non è necessario che sia al top..

E cmq da quanto sento in giro anche qui nel forum, 52 gradi per un notebook come il mio non mi pare eccessiva come temperatura.

Tutto qui, spero di essermi spiegato stavolta..
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian