|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Torture USA in Iraq
E' impossibile giustificare questo orrore, ed è impossibile che ci sia qualcuno che crede che i vertici militari non siano corresponsabili dello schifo.
Parlate di punire i colpevoli? Ebbene, si dovrebbe risalire la scala gerarchica fino a Dabliu Bush... dubito che si arriverà a tanto. Non ci sono altre parole tranne che dire che appoggio Nemorino e le sue parole: questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati. Per favore, niente attacchi personali, dimostriamo, almeno a parole, di essere più civili di queste "bestie" (rispetto parlando per le bestie) |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Purtroppo sembra che anche i militari inglesi si siano lasciati andare all'inciviltà spinta.
Voglio sentire cosa ci racconterà Blair. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Torture USA in Iraq
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Torture USA in Iraq
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
quoto jumpermax e aggiungo solo: prove? articoli in cui si parli di torture ? io non ho ancora sentito niente (oggi non ho visto il tg)
737373 |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2003/e/gall...rtureiraq.html |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Torture USA in Iraq
Quote:
Jumper... calmati.... E vedo che qualcuno comincia a dire che non è successo nulla.. Tanto per cominciare Myers sapeva, ed ha taciuto. Tanto per cominciare la notizia era trapelata e tutto lo stato maggiore l'ha bloccata. E' uscita quando non sono piu' riusciti a trattenerla. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I punti in questione sono 1)Questi hanno agito di loro iniziativa e contravvenendo agli ordini, e per questo finiranno sotto processo. La responsabilità quindi è loro e di chi sapeva e certo non dei governi o dei vertici. 2)I metodi nazisti sono tutta un'altra storia. Non avrebbero certo avuto un problema Falluja per dirne una qua ormai i riferimenti sono sballati. Ci sono decine di guerre di sterminio delle quali non ce ne frega un accidente e finiamo col considerare solo quella in Iraq che proprio non rientra in questa categoria. Va bene essere contrari alla guerra, ma argomentare in questo modo da una pessima immagine del fronte dei contrari, oltre che ovviamente di chi espone queste tesi.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Torture USA in Iraq
Quote:
Cmq come puoi dire niente attacchi personali quando tu stesso lo fai? Per esempio con accenni alle SS che proprio non c'entrano niente... Myers ha taciuto?? Sei sicuro che non abbia fatto NIENTE ?? e che sapesse delle torture?? ... Cosa avrebbe doutoi fare andare da novella 2000 a raccontare tutto?? Se proprio avesse saputo tutto (e questo non credo tu possa saperlo) avrebbe dovuto prendere provvedimenti o segnalare il caso alla tribunale militare.... non certo andare a dirlo ai giornali 737373 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Torture USA in Iraq
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
non mi pare una grande novità il fatto che gli americani trattino in modo incivile i propri prigionieri.
Non dimentichiamoci Guantanamo : perchè non permettono nemmeno alla croce rossa di entrare? |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq non so cosa succeda la dentro... e quindi non dico che vengano trattati con tutto il rispetto MA SIAMO CMQ OT |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Torture USA in Iraq
Quote:
Sei forse una SS in incognito?!?!?! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
jumper stai combattendo una battaglia persa in partenza, i comunisti che sono qui dentro sono fanatici, non capiscono cos' è la dittatura comunista, sono persone irrazionali...........
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io penso una sola cosa di questo fatto delle torture, uno schifo totale.. Quelle immagini sono raccapriccianti, io devo essere sincero preferirei esse sparato in testa piuttosto che subire quelle umiliazioni.. Poi non venitemi a dire che quei militari cerranno giudicati colepvoli ecc., vi siete gia' scordati cosa e' successi in Italia qualche annetto fa ? Rinfrescatevi la memoria..
Ciao ! |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.