|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Sono in offerta...ma sono buone?
FUJIFILM FinePix A210 e VIVITAR Vivicam 3825 sono in offerta la prima è una 3,2mp la 2° è da 4 mp.Ora mi chiedo se sono delle buone fotocamere o sarebbe meglio puntare su qualcos'altro?
tnx anticipatamente per le vs risp. ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Sono in offerta...ma sono buone?
Quote:
1) quanto costano 2) quanto sei disposto a spendere 3) che livello di qualità minima ti attendi. Della Fuji di sicuro troverai delle rece, della vivitar non so. guarda un attimo le foto che fanno, confrontale con altre un po' migliori e valuta. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io in una fotocamera cerco una buona definizione,dei bei colori,affidabilità nel tempo e facilità di funzionamento.......x dirla tutta la compro anche per il fatto che con la memoria interna che ha e poi una eventuale memoria aggiuntiva nel tempo risparmierei (penso molto) nell'acquisto di rullini e nel fare sviluppare quest'ultimi dato che le foto le conserverei in cd-rom.
Per il prezzo la 1° è di 149€ la 2° di 199€,anche se vedo che molti sul forum parlano bene della Canon come marka......cosa ha di speciale questa?Scusate la domanda,che forse a voi sembrerà stupida,ma io nn so nulla di fotografia digitale..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
mmhh.. prima di prenderne una fossi in te controllerei bene la resa (cioè come vengono le foto): ho la sensazione che potrebbero non soddisfarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
1) le 'k' sono proprio indispensabili? 2) vuoi sostituire la macchina a pellicola (anche compatta) con una digitale? se è per il puro risparmio e per la comodità vada, se poi vuoi anche stampare scordatelo, a meno che tu non moltiplichi almeno per 4 la cifra della seconda macchinetta, a spanne. 3) buona definizione e buoni colori? tutto dipende dallo standard a cui sei abituato, però anche se normalmente prendi le pellicole al 3x2 del supermercato e le fai sviluppare nei lab che le sviluppano in 30' credo rimarrai *parecchio* deluso, comprando una delle due macchine da te elencate.. ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sulla qualità delle foto la fuji non da brutte sorprese, praticamente tutte le recensioni on-line ne parlano più che bene (vedi anche http://www.imaging-resource.com./ e p-base) ha poche opzioni e fa filmati senza audio ma le foto sono ottime soprattutto in condizioni 'normali', per foto estreme mancano i controlli manuali purtroppo.
Certo la concorrenza è spietata e escono di continuo modelli altrettanto validi se non migliori e a prezzi sempre più bassi, difficile quindi scegliere. Della vivitar non so niente, i 4 mpixel allettano ma ad occhio mi sembra un po' spartana. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La A210 è un'ottima macchina, non ha tanti programmi interni e non ha molti settaggi manuali ma per il prezzo che costa va bene.
L'unico difetti che troverei è che non ha l'audio nei video e che ha un formato dedicato per le schede di memoria (che costano un pochino). La qualità delle Fuji è ottima! Poi... lo so che siamo ripetitivi, ma c'è anche la A60 ![]() 150 euro solo la macchina, 199 euro macchina, cf 64mb, caricabatterie, 4 stilo 2100a. Consiglio mio, cerca delle foto in rete delle suddette macchine e troverai le risposte alle tue domande. Puoi leggere quante rece vuoi ma non sarai mai convinto... guarda gli scatti e valuta da te! Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz........!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Io i due mpixel sono il limite che sento di più nella mia macchina, però ormai se devo fare il salto aspetto che mettano in super offerta le 4 mpixel, magari una a80 o, meglio, una fuji 5000 con lo zoommone. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Raga dalle risp ricevute e dai vari prost letti mi sono orientato verso una casio exilim z40,secondo voi è un'ottima fotocamera?
Ripeto la cerco affidabile,con una buona qualità d'immagine e pratica nell'uso.....cmq un'altra domanda in uno dei post c'era un tipo che diceva che forse la qualità di tale macchina x ciò che riguarda l'mmagine andava un pò a desiderare dato che farebbe(secondo tale utente) immagini poco nitide e sgranate è vero o tale tizio si è sbagliato? Tnx,nuovamente per le vs risp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un'ultimissima domanda la casio exilim z40 può usare solo batterie proprietarie ovvero posso poi comperare anche batterie di altre marche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.