Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 09:33   #1
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Sono in offerta...ma sono buone?

FUJIFILM FinePix A210 e VIVITAR Vivicam 3825 sono in offerta la prima è una 3,2mp la 2° è da 4 mp.Ora mi chiedo se sono delle buone fotocamere o sarebbe meglio puntare su qualcos'altro?
tnx anticipatamente per le vs risp. ciauz
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 09:38   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Sono in offerta...ma sono buone?

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
FUJIFILM FinePix A210 e VIVITAR Vivicam 3825 sono in offerta la prima è una 3,2mp la 2° è da 4 mp.Ora mi chiedo se sono delle buone fotocamere o sarebbe meglio puntare su qualcos'altro?
dipende sempre dalle solite tre cose:
1) quanto costano
2) quanto sei disposto a spendere
3) che livello di qualità minima ti attendi.

Della Fuji di sicuro troverai delle rece, della vivitar non so. guarda un attimo le foto che fanno, confrontale con altre un po' migliori e valuta.

ciao
Old 05-05-2004, 09:48   #3
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

io in una fotocamera cerco una buona definizione,dei bei colori,affidabilità nel tempo e facilità di funzionamento.......x dirla tutta la compro anche per il fatto che con la memoria interna che ha e poi una eventuale memoria aggiuntiva nel tempo risparmierei (penso molto) nell'acquisto di rullini e nel fare sviluppare quest'ultimi dato che le foto le conserverei in cd-rom.
Per il prezzo la 1° è di 149€ la 2° di 199€,anche se vedo che molti sul forum parlano bene della Canon come marka......cosa ha di speciale questa?Scusate la domanda,che forse a voi sembrerà stupida,ma io nn so nulla di fotografia digitale.....
Old 05-05-2004, 10:28   #4
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
mmhh.. prima di prenderne una fossi in te controllerei bene la resa (cioè come vengono le foto): ho la sensazione che potrebbero non soddisfarti
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 11:09   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
io in una fotocamera cerco una buona definizione,dei bei colori,affidabilità nel tempo e facilità di funzionamento.......x dirla tutta la compro anche per il fatto che con la memoria interna che ha e poi una eventuale memoria aggiuntiva nel tempo risparmierei (penso molto) nell'acquisto di rullini e nel fare sviluppare quest'ultimi dato che le foto le conserverei in cd-rom.
Per il prezzo la 1° è di 149€ la 2° di 199€,anche se vedo che molti sul forum parlano bene della Canon come marka......cosa ha di speciale questa?Scusate la domanda,che forse a voi sembrerà stupida,ma io nn so nulla di fotografia digitale.....

1) le 'k' sono proprio indispensabili?
2) vuoi sostituire la macchina a pellicola (anche compatta) con una digitale? se è per il puro risparmio e per la comodità vada, se poi vuoi anche stampare scordatelo, a meno che tu non moltiplichi almeno per 4 la cifra della seconda macchinetta, a spanne.
3) buona definizione e buoni colori? tutto dipende dallo standard a cui sei abituato, però anche se normalmente prendi le pellicole al 3x2 del supermercato e le fai sviluppare nei lab che le sviluppano in 30' credo rimarrai *parecchio* deluso, comprando una delle due macchine da te elencate..

ciao!
Old 05-05-2004, 12:09   #6
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Sulla qualità delle foto la fuji non da brutte sorprese, praticamente tutte le recensioni on-line ne parlano più che bene (vedi anche http://www.imaging-resource.com./ e p-base) ha poche opzioni e fa filmati senza audio ma le foto sono ottime soprattutto in condizioni 'normali', per foto estreme mancano i controlli manuali purtroppo.
Certo la concorrenza è spietata e escono di continuo modelli altrettanto validi se non migliori e a prezzi sempre più bassi, difficile quindi scegliere.
Della vivitar non so niente, i 4 mpixel allettano ma ad occhio mi sembra un po' spartana.
Ciao.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 00:11   #7
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
La A210 è un'ottima macchina, non ha tanti programmi interni e non ha molti settaggi manuali ma per il prezzo che costa va bene.
L'unico difetti che troverei è che non ha l'audio nei video e che ha un formato dedicato per le schede di memoria (che costano un pochino). La qualità delle Fuji è ottima!

Poi... lo so che siamo ripetitivi, ma c'è anche la A60

150 euro solo la macchina, 199 euro macchina, cf 64mb, caricabatterie, 4 stilo 2100a.

Consiglio mio, cerca delle foto in rete delle suddette macchine e troverai le risposte alle tue domande. Puoi leggere quante rece vuoi ma non sarai mai convinto... guarda gli scatti e valuta da te!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz........!!!!
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 07:54   #8
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip
La A210 è un'ottima macchina, non ha tanti programmi interni e non ha molti settaggi manuali ma per il prezzo che costa va bene.
L'unico difetti che troverei è che non ha l'audio nei video e che ha un formato dedicato per le schede di memoria (che costano un pochino). La qualità delle Fuji è ottima!

Poi... lo so che siamo ripetitivi, ma c'è anche la A60

150 euro solo la macchina, 199 euro macchina, cf 64mb, caricabatterie, 4 stilo 2100a.

Consiglio mio, cerca delle foto in rete delle suddette macchine e troverai le risposte alle tue domande. Puoi leggere quante rece vuoi ma non sarai mai convinto... guarda gli scatti e valuta da te!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz........!!!!
A quel prezzo la a60 è diventata davvero papabile, ottima macchina e prezzo ormai accessibile. Anzi ora sembra che per poco di più si riesca a prendere la a70 decisamente più equilibrata come rapporto sensore opzioni. Mi resta un minimo di preoccupazione per il famoso difetto riscontrato da diversi utenti alla meccanica dello zoom, anzi se qualcuno ci aggiorna sull'argomento sarebbe utile.
Io i due mpixel sono il limite che sento di più nella mia macchina, però ormai se devo fare il salto aspetto che mettano in super offerta le 4 mpixel, magari una a80 o, meglio, una fuji 5000 con lo zoommone.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 08:51   #9
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Raga dalle risp ricevute e dai vari prost letti mi sono orientato verso una casio exilim z40,secondo voi è un'ottima fotocamera?
Ripeto la cerco affidabile,con una buona qualità d'immagine e pratica nell'uso.....cmq un'altra domanda in uno dei post c'era un tipo che diceva che forse la qualità di tale macchina x ciò che riguarda l'mmagine andava un pò a desiderare dato che farebbe(secondo tale utente) immagini poco nitide e sgranate è vero o tale tizio si è sbagliato?
Tnx,nuovamente per le vs risp.
Old 06-05-2004, 09:07   #10
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Un'ultimissima domanda la casio exilim z40 può usare solo batterie proprietarie ovvero posso poi comperare anche batterie di altre marche?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian