|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12278.html
HP ha presentato il nuovo dx6050, una soluzione desktop basata su processore AMD Athlon XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Evvai. Un altro piccolo passo della grande AMD !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Athlon XP ?
E' vero che è meglio tardi che mai ma ... perchè utilizzare per una nuova linea produttiva un processore ormai senza sviluppi ulteriori? Con la presentazione dell'Athlon 64 2800+ credevo che anche le grandi compagnie (Ammesso che volessero utilizzare proci AMD) si sarebbero orientate verso questa soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Una tale partnership non è una cosa da poco....e credo che ne seguiranno altre perchè l'A64 è un ottimo prodotto ma soprattutto è in continua crescita ed evoluzione....e l'Xp offre a prezzi stracciati prestazioni fantastiche.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Notare come negli annunci non si badi per nulla al vero lato positivo degli AthlonXP: il rapporto prezzo prestazioni...
Marketing (ben venga) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ancora per qualche tempo il "64 bit" non farà la differenza.... quindi Athlon XP va + che bene!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fa una certa impressione vedere AMD con prezzi pari se non superiori all'equivalente Intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Notare come negli annunci non si badi per nulla al vero lato positivo degli AthlonXP: il rapporto prezzo prestazioni...
------------------------- concordo.....con 75 euro ci si porta a casa il 2500 barton.....non sara il pIV 3ghz ma porca se trita..... e costa meno del piu caghettico dei celly.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
il mio barton 2500+ funziona a 3125+ dal primo giorno senza overvolt e con la ventolina della AMD, alla faccia del PIV 3 GHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Northwood
il mio P4 2.8c funzionava a 3416 mhz dal primo giorno senza overvolt e con la ventolina della Intel, alla faccia del Athlon Xp 3200+....
Ora arriva a 3.8Ghz ad acqua..(Senza nulla togliere ad AMD il Northwood rimane sempre una bomba di CPU!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
il punto non è quale processore abbiano usato, è che AMD ha messo un piede nella porta... ed è una notizia importante!
Questa è sicuramente una specie di prova, ma è some il classico buco nella diga... se Intel non ci mette un dito, la falla rischia di allargarsi a vantaggio di AMD. Non troppo, ok, ma la presenza nei listini dei grandi ha l'effetto di legittimare l'immagine di AMD agli occhi di un pubblico vasto e del pubblico aziendale meno "scafato". Cosa che Intel credo tema molto più, nel lungo termine, anche di un successo dei processori AMD di fascia più alta. Il prossimo passo è Dell, ma è come scalare il K2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
sono d'accordo con SDT, un'altro bel traguardo raggiunto per AMD.
La cosa non fa altro che migliorare gli equilibri competitii tra i due colossi, il che dovrebbe sempre essere antaggioso per noi utenti finali ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non necessariamente. Un oligopolio rischia di portare sostanzialmente i medesimi svantaggi di un monopolio. Paradossalmente, una situazione in cui il monopolista cerca di schiacciare il nuovo entrante con una guerra dei prezzi è. almeno nel breve periodo, + vantaggiosa dei consumatori.
Confrontate le tariffe Omnitel/Vodafone di 5 anni fa (prezzi da outsider) con quelle di oggi (prezzi da leader di mercato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
a me invece viene in mente il "cartello" delle major della musica...
OT: per qualche sbirro di passaggio: ho detto CARTELLO perchè di CARTELLO si tratta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Se questa è la strada giusta...
..finalmente posso dare anch'io il mio parere sulle ultime news che ruotano intorno al mondo AMD_&_Athlon64... Penso che la possibilità del "sorpasso" in termini di prestazioni e affidabilità AMD l'abbia pianificato(per lo meno sulla carta) ora può competere armi pari con Intel; Quindi basta col bus EV6 vecchio di anni che tira solo FSb a 400Mhz .. quando iIntel usa gli 800Mhz e spreme a fondo le DDR. a) Ora anche gli Athlon 64 spalleggiano con FSB a 800MHz e proximamente a 1GHz! b) Il core CG dà piena compatibilità alle DDR400... c) Gli Athlon64 scaldano IL GiUSTO!!! ![]() d) Assemblare piastra madre+cpu non costa uno sproposito.. ![]() Rimane da ABBATERE ancora 2 cose, molto importanti per il futuro di AMD, della sua credibilità e della bontà dei suoi prodotti: - I prezzi al dettagli DEVONO SCENDEREeeee..!!!! argggg ![]() Il A64_3200+ e il 3400+ sono ancora carissimi... ![]() - Lo sviluppo di tutto il SW a 64bit (O.S. in primis) che permetterebbe un ulteriore incremento di prestazioni( e ne giustificherebbe in maniera ancora più netta il motivo d'acquisto per applicazioni molto intensive) dell'ultima famiglia di processori realizzata da AMD( ora siamo a k8 eh...) ![]() A mio modo di valutare qui sono racchiusi i punti salienti di una situazione... decisamente positiva(sulla carta) ma che all'atto pratico devo ancora svilupparsi e CONCRETIZZARSI come lavoro portato a termine da AMD... Speriamo che Microsozz.. supporti PIENAMENTE e anche gli altri produttori di sw l'Athlon64 e la tecnologia che porta con sè... Incrociamo le dita, stavolta AMD ha tutte le carte in regola (...Socket939) x fare il botto! ![]() ..e come è consuetudine,apriamo al pomeriggio la pag. di HW-Upgrade alla ricerca di qualche bella notiziola sugli sviluppi dei prodotti A.M.D. ![]() ![]() L'Athlon64 -> a detta di molti, finalmente un processore con le P***! ![]() Bye.
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 22-04-2004 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
x WAB 72
Per quel che riguarda le architetture a 64 bit, HP è legata a filo doppio a Intel, per via di Itanium... quindi è possibile che per contratto non possa proporre soluzioni desktop a 64 bit con CPU di altri produttori (anche se poi loro stessi *hanno* soluzioni Opteron... mah).
Tant'è vero che è in road map una serie di CPU s754 marchiata Ahtlon XP, praticamente degli Hammer senza supporto ai 64 bit, forse proprio per poter proporre qualcosa anche a questi produttori |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
una bandwidth per pin di 1000Mb/s, 1200Mb/s, 1400Mb/s e 1600Mb/s
per pin?? quindi vuol dire circa 290gb di banda passante?npn è un po tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.