|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
HELP! Continui crash
Ciao a tutti,
da un po' di giorni il mio pc è soggetto a frequenti crash, mi si blocca tutto e non rimane che resettare. Inizialmente ho pensato fosse ancora dovuto al sata, ma non è mai successo così di frequente prima. Ho iniziato ad escludere un po' di cose, cose che ho cambiato recentemente. Il problema è quello, che ultimamente ho aggiornato un po' troppa roba, sia sw che hw. A partire dal sata che all'inizio mi ha creato non pochi problemi con il 2.6.x che deve avere qualche baco per il controller silicon. Cmq usando il 2.4.x non ho avuto più problemi. Fino a un paio di giorni fa quando il pc ha cominciato a crashare ogni 3x2, anche dopo pochi minuti. ho recentemente aggiunto un masterizzatore dvd, che nei log mi dava degli errori, ma l'ho staccato e il problema sussiste. Ho aggiornato kde, da 3.2.1 a 3.2.2 con emerge e la procedura l'ho interrotta un paio di volte. E' possibile che questo abbia creato problemi tali da far freezare tutto?! Mi sembra difficile, forse è ancora proprio il sata visto che si crasha sempre quando ci sono degli accessi all'hd in lettura o scrittura, tipo se faccio trasferimenti o quando avvio qualche programma.. BOH Consigli su come trovare il problema? ipotesi? Grazie a tutti ciao
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io tengo due gentoo sul mio computer e mi ha fatto questo scherzo quella su cui facevi gli eperimenti con i pacchetti masked con otttimizzazioni aggressive e con freedesktop al posto di xfree
controlla che ottimizzazioni hai ed eventualmente ricompila il sistema con emerge -e se te lo fa fare guarda in /var/log se vedi qualcosa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Mhhh dato che ho capito che col 2.4 non hai problemi credo sia proprio il Sata...ora che kernel usi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
2.6.6rc2 su entrambe
va benissimo prova a compilarlo come terza scelta ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge development-sources unico problema per i driver nvidia se li usi si deve applicare una patch semplicissima
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.