|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
configurazione a liquido,che ne dite?
salve! dopo essermi documentato ampliamente su i modelli ed i prezzi, penso di aver trovato il giusto rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni
volevo un consiglio sui componenti che ora elenchero': wb: ybris k9 typhoon-x radiatore: black ice micro staffa: s4 pompa: sicce nova 800 vaschetta: acquarius 2 nova tubo: cristal 8 mm artic silver ceramique che ne dite? ho cercato di ridurre al massimo l'ingombro dato che il mio case (un enermax) non ha molto spazio all'interno grazie per le risposte p.s scusate se ho aperto un nuovo 3d ma dopo vostri consigli ho abbandonato l'idea di prendere lo stealth ed ho assoluto bisogno di essere sicuro sui pezzi dato che li vorrei ordinare tra breve ciaooo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
ottima scelta.
ti manca solo una ventolozza 12x12
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il radiatore black ice micro monta la ventola 80x80
invece il black ice pro monta la 12x12 che differenza c'è tra i due a livello di prestazioni e rumorosita' il prezzo invece è quasi lo stesso
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Io ho l'extreme e ti posso dire che gia è piccolo quello.
Il Pro calcola che è la meta. Figurati il micro che per me va bene giusto per le Gpu delle schede video. Io ti consiglio l'extreme che puoi montare esternamente sulla parte superiore del case con dei piedini che lo distanziono almeno 4 centimetri dalla base e la ventola montata sopra in aspirazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo, la rumorosita non la da il rad in se per se, ma le vibrazioni che genera la ventola.
Se lo monti sui piedini ti consiglio di prenderli di gomma morbida. O al limite puoi mettere sotto a dei piedini rigidi quei feltrini che si attaccano sotto le sedie per non far rumore quando le sposti. (minimo 2)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti mi sono espresso male! opterei per un black ice pro ma ho paura che la ventola sia un po rumorosa, per questo avevo in mente anche il black ice micro,per lo spazio l'extreme non lo prendo in considerazione, esternamente non saprei dove piazzarlo!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
la pompa è silenziossisima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventola dipende quale monti. Il problema delle vibrazione emesse ce però se metti il rad attaccato al case senza niente tra i due che le smorzi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Re: configurazione a liquido,che ne dite?
Quote:
![]() Quote:
2- piccolo e inutile, se non come secondo radiatore in un circuito complesso.. entra in crisi presto se lo metti sotto sforzo.. consiglio un rad che costa +o- uguale ma decisamente migliore, X-Force Extreme V1 3- ottima ma scomoda a mio avviso 4- classica pompa.. 5- buona e bella.. 6- impossibile da gestire a mio avviso.. e di diametro ridicolo paragonato ai raccordi presenti nel resto dei componenti.. usandolo ti servono pur delle riduzioni, in quanto il cristall lo infili con difficoltà mi sa... e non so come possa funzionare poi il tuo wb con tubi piccoli.. 7- AS3 Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie per le risposte, una piccola annotazione: perche l'artic silver 3 e non la ceramique oppure la 5? è la scalta migliore oppure una vale l'altra
x cjcavin: invece che ne dici del black pro? quello che mi consigli tu è buono ma non entra nel mio case.
![]() |
#12 |
Member
|
1- wb: ybris k9 typhoon-x
2-radiatore: black ice micro 3-staffa: s4 4-pompa: sicce nova 800 5-vaschetta: acquarius 2 nova 6-tubo: cristal 8 mm 7-artic silver ceramique pompa meglio una l30 sfrutti il waterblock alla perfezione tubi del 8?????????? casomani del 12! la vaschetta è ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: configurazione a liquido,che ne dite?
Quote:
Il wb è esteticamente il top, dai grafici sembra anche al massimo come performance, credo che lo prenderò pure io e lo testerò come ho testato altri. Bella scelta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l'importante è la pompa il typoon rende alla meglio con pompe che spingono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Tubi crystal 12-17 sono obbligatori...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ot
Quote:
allora frequenti anche sta sezione heh ![]() ciao ti va un ctf insta ar demo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dai al volo che poi pappa
![]() Ti seguo (anche ONS se sono tutti vuoti) ![]() Ultima modifica di romansnake : 24-04-2004 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Anche io ti consiglio: Black Ice Pro invece del Micro Artic silver 5 e tubi da 12. Ciauz.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
li vendo io in silicone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.