|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[JAVA] Come creare un file con i permessi di esecuzione
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema: sto sviluppando un'applicazione per Linux nella quale devo creare dei file eseguibili da shell. Creare i file non è un problema, ma eseguirli dal programma stesso sì, perchè non hanno i diritti di esecuzione. Ho cercato sulla documentazione Java e ho scoperto che c'è una classe che si chiama FilePermission che permette di conferire ad un file le opzioni volute; purtroppo non ho capito come deve essere usata... Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema? Se poteste aiutarmi vi sarei grato. Ciao.
Intel CORE 2 DUO E6400, ASUS P5W DH Deluxe, 2 GB RAM 533Mhz (in Dual Channel), NVIDIA GeForce 7900GTX, HD1 MAXTOR 300 GB SATA (Mb cache), HD2 MAXTOR 120 GB IDE, NEC 3520A DVD+/-R/RW+DualLayer 16x, Monitor ACER AL1911 19'' LCD 12Ms Ultima modifica di Menandro : 26-04-2004 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nessuno sa aiutarmi?
Intel CORE 2 DUO E6400, ASUS P5W DH Deluxe, 2 GB RAM 533Mhz (in Dual Channel), NVIDIA GeForce 7900GTX, HD1 MAXTOR 300 GB SATA (Mb cache), HD2 MAXTOR 120 GB IDE, NEC 3520A DVD+/-R/RW+DualLayer 16x, Monitor ACER AL1911 19'' LCD 12Ms |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
instanziare l'array di stringhe
String[] comando = null; comando = new String[3]; comando[0] = "/bin/sh" ; comando[1] = "-c" ; comando[2] = "chmod 777 " +percorso(file fa modificare); Runtime.getRuntime().exec(comando); nb chmod 777 (è il max sei permessi) IO ho risolto in questo modo un po sporco ma funziona...
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.