|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
radiatore homemade da 5-10 eurozzi !!!
ciao a tutti,
alllora , un po' di tempo fa mi avete fatto venire lo skizzo del raffr a liquido e ho comprato un wb.......ma non avevo + una lira e i rad in commercio costavano un patrimonio!!!! un giorno passo dal rottamaio amico mio e....uala' cacciavite alla mano mi son smontato da solo due bellissimi rad a celle piatte...dalle dimensioni contenutissime!!! (quelli del boster sono ancora + piccoli perche' ne ha 2 ) arrivo a casa lo pulisco ed e' pronto....c si respira dentro come se niente fosse!!!! monto e uala' eccolo qua ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
GA7N400L , bartolo 2500M@3700 --->in progress, 512ddr 400,COOLED BY LUNASIO OC3000, maxtor 80, mx440 (270-390), MY CASE 1-2 ![]() Ultima modifica di Gigifly : 20-04-2004 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
bei radiatori, ma scusa tu dici il boster spirit vero, quello della mbk??non ha raffreddamento ad aria??boh, cmq bel lavoro!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si mi pareva quello del boster ma sai erano tutte carcasse ammucchiate magari era uno simile , se c passo riguardo, comunque io avevo fretta quel giorno , ce n'erano una montagna di tutti i tipi e grandezze , tutti a celle piatte come serve a noi!!
io ho usato quello col tappo perche' fa + modding ma l'altro che ho e' senza tappo ha solo entrata e uscita, poi col tappo faccio prima ad aggiungerci l'acqua!!!!!!!!!!!! ps ho aggiunto una foto delle due ventoline da 8x8 che c ho attaccato
GA7N400L , bartolo 2500M@3700 --->in progress, 512ddr 400,COOLED BY LUNASIO OC3000, maxtor 80, mx440 (270-390), MY CASE 1-2 ![]() Ultima modifica di Gigifly : 20-04-2004 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
occhio che alcuni radiatori hanno il termostato nel tappo che non si apre prima che l'acqua abbia raggiunto una certa temperatura!!
Se il tubo di uscita e' di fianco al tappo dai subito un'occhiata, e se nel tappo c'e' una molla levala subito! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AZZ... come termostato?? in che senso? comunque non credo che questo lo abbia, ma tu intendi che non fa aprire il tappo?
la molla c'e' ma serve solo per spingere sulla guarnizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
mumble......io tengo ancora il radiatore della Polini del raffreddamento a liquido sel SI..............ghghghg.....mi sa che lo riciclo!!
G |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Surbo (Lecce)
|
bella idea!
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Non si apre finchè sei sopra la temp di ebollizione!!!!! Non penso che l'acqua del pc arrivi a + di 100°!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lol
al massimo calo la pasta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: bolognina
|
siete sicuri che i tubi siano in rame?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dove hai letto "tubi in rame"? ![]() sono celle piatte, come la maggior parte dei rad in commercio per watercooling , inoltre ha i raccordi di uscita ed entrata da 14 (infatti ho dovuto farmi un riduttore artigianale a 12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io da nessuna parte!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate se mi sono permesso di domandare....
Tu monteresti un rad in alluminio con un water in rame?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e dove sta il problema?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo so che non e' il max , ma funzia senza problemi da 3 mesi e non l'ho mai ne smontato per pulirlo , ne ho dovuto aggiungere acqua per ora. ( basta vedere la polvere che c'e' depositata su....hehehehe ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nella corrosione dei metalli
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che cosa arruginisce?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho domandato perche' sto cercando un radiatore che sia in rame. Uno ce l'ho ma, me ne serve un altro e anch'io non volevo spendere una cifra enorme. Io preferisco fare rame con rame Mi pare pero' che i rad degli scooter siano tutti in Al per questo ti chiedevo se sapevi qualcosa di piu' tutto a posto ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
capito,
sec me comunque con un buon additivo non c dovrebbero essere problemi, comunque il problema per me erano i soldi , come molti credo, comprare un buon rad di queste dimensioni c vogliono almeno 70 -80 euri e sinceramente non mi andava giu', immaginati la soddisfazione quando ho letto 29° come ero contento....... 80-5= 75 ho risparmiato una settantina di euriiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.