|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Lo comprereste un hard disk maxtor?
ho in ballo 2 hd e devo sceglierne uno:
Hdd Maxtor 160gb a € 109 Seagate Barracuda 160gb a 120 euro cosa prendereste? perchè? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io a naso prenderei un seagate ma non ti garantisco niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Maxtor.
Il seagate dicono sia più silenzioso.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sicuramente No.
Basta vedere i 1.000 Post presenti nel Topic d gente ke ha problemi con i Tlack dei Maxtor.. Personalmente t consiglierei un Western Digital JB io c'è l'ho e va benissimo.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
si ma i wd sono troppo cari! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho sempre avuto i quantum, che sono sempre stati hd di punta...
poi quantum e' diventata maxtor... ho cominciato comprando prima il 20 gb, poi il 40 gb, adesso ho un 160 da 8mb di cache (niente a che ividiare a un sata)... mai avuto problemi, mai un bad sector... niente di niente... circa la rumorosita' e' tutto relativo, perche' un qualsiasi lettore dvd ti e' sempre + rumoroso, o appena metti un paio di ventole in + non lo senti nemmeno.... cosa vuoi che siano 3/4 Db in +? non mi posso lamentare in quanto a prestazioni... e inoltre i maxtor non scaldano + come i vecchi 20 gb.... risposta: MAXTOR DiamondMax Plus 9 (6Y160P0) 160Gb UDMA133, 7200rpm, buffer 8Mb. lo trovi a circa 100 euri
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ok i maxtor saranno + sensibili, ma non vuol dire che siano peggiori degli altri... il problema del TLACK ce l'hai solo se usi un alimentare da 2 euro che non regge i voltaggi neanche con una gru o se usi deviazioni a Y rovinate... cmq tutto dovuto alla tensione...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
CONSIGLIO I MAXTOR
Ciao, io x esperienza ti consiglierei di prendere il maxtor.
Hai ottima qualità e prezzo più contentuto rispetto alle altre marche. X espereinza posso confermarti che i maxtor sono veramente ottimi, forse i migliori sul mercato finora. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
io ti consiglio i seagate se ti va di spendere pochi € in +
![]() dei maxtor (anche se ne ho 3 ) diffido sempre un pò, ma del resto costano poco....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sempre Maxtor, mai avuto problemi
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ho avuto esperienza di due maxtor rotti della nuova serie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ho pagato il mio WD 160gb SATA meno di 100€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Dovrebbero andare bene tutti e due, ma personalmente ti consiglierei il Seagate per via della maggior silenziosità (occhio che scaldano di più, assicurati di avere una ventolina frontale) e pare siano leggermente più affidabili. I maxtor sono comunque buoni e abbastanza silenziosi, ma viste le molte esperienze c'è rischio di avere un disco "sfortunato" che si rompe subito e fa i famigerati "clack" ...
![]() |
#14 |
Bannato
|
ecco, devo per forza montare la ventola frontale? odio ste porcate a me piace il computer silenzioso... se l'hd fa un paio di decibel in più pazienza, ma avere una ventola in più preferirei evitarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Consiglio Maxtor,
il Seagate da 160gb l'ho dovuto buttare perchè non manteneva memorizzati i dati... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Palermo
|
io ho avuto un maxtor 20 giga che clackava, dopo averlo sostituito in garanzia ho scoperto che non era il disco ma il molex dell'alimentatore
il maxtor 20 giga era silenziosissimo adesso ho un WD 40 giga un po' grattugliero e un seagate 120 giga silenziosissimo e che non riscalda affatto, lo smart segnala 38° e non ho alcuna ventola prossimamente penso di acquistare un maxtor 80 giga per l'xbox il mio consiglio: compra quello che costa meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Sarò stato fortunato ma io mi sono trovato benissimo con due Maxtor uno da 40 e uno da 80 GB. Non so se gli Hd più capienti sono più "fragili".
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Io ho due hd, un maxtor 60 gb e il seagate barracuda 160 in oggetto... Nella stessa posizione nel case: maxtor 45°C, seagate 28°C, il tutto senza ventole o altri fronzoli...
Inoltre mi accorgo istantaneamente quando attingo qualcosa dal maxtor, inizia subito a macinare! Il seagate invece è silenziosissssimo, non riesco a sentire il tipico rumore delle testine che leggono i dati! Poi è anche leggermente più prestazionale, ma forse i nuovi maxtor sono allineati... Ora non ti dico che il maxtor sia peggio o meglio del seagate, però ti dico che scalda meno ed è più silenzioso. Ora se la differenza di schei non è un problema, vai col seagate, altrimenti prenditi il maxtor...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
ciao,
io ho : -Samsung SV1533D (15GB - 5400rpm) 6 anni, silenzioso, non velocissimo, freddo, nessun cluster danneggiato -Quantum Fireball Ict10 (15GB - 5400rpm) 4 anni, rumoroso, non velocissimo, tiepido, qualche cluster andato -Maxtor DX740 (40GB - 7200rpm) 3 anni, rumorosetto, veloce(per le prime ore di utilizzo: diventa una carrettone dopo 12 ore di solo download), caldo, cluster integri. -2 Western Digital WD120JB (120GB - 7200rpm) 6mesi, silenziosi, veloci(non perdono prestazioni nemmeno dopo 24 ore), freddi, nessun cluster andato(toccatina) (uno dei due è stato sottoposto per errore a 24 ore di continuo spostamento di dati e partizioni: alla fine performava ancora benissimo!...e soprattutto non gli è successo nulla.) quindi per me: Western Digital e vai sul sicuro
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Sono un Felice possessore di un WD1200JB (120Gb-8 mb-7200Rpm)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.