Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 20:39   #1
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
HELP barton 2500 MOBILE (non sono capace?)

Allora chiedo umilmente aiuto perchè dopo vari tentativi credo prorpio di sbagliare qualcosa.
Con la configurazione in sign arrivo fino a 215x11 , se salgo di più con il bus me freeza il windows, se salgo con il moltiplicatore non entra prorpio in windows. Alllora ho deciso di prendere un xp-m. L'ho preso da ST@@@@TE a rimini. Sono andato di persona e chiacchierando a lungo gli ho chiesto cortesemente di darmene uno culato. Me ne hannno dato una che stava girando a 2800 (a liquido).
L'ho montato, a 200x11 e vcore 1,65 non c'è problema (riesco a tenere anche le ram a 5-2-2-2 ed è stabile). Ma se salgo di bus oltre i 215 (ARRIVANDO A VCORE 1,85) non c'è niente da fare. E se salgo con il moltli stessa cosa. Allora mi domando: sbagliero qualche impostazione del BIOS?

Vi prego aiutatemi ?
Sto perdendo ogni speranza.....
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:59   #2
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Città: Roma
quant'è il vdimm?
Old 25-04-2004, 21:49   #3
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

2,9 l'ho messo al massimo, e come timing l'ho impostato su optimal
Old 25-04-2004, 22:49   #4
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
sappi che se il tuo processore arriva a 2500 mhz con v-core 1.8 con bus a 200*12.5 , se lo imposti per esempio a 230*11 è piu difficile.
puoi se puoi invece che salire di mhz dellz cpu sali di bus.
anche il mio va a 2600 con 1.9 v.core a 200*13
ora sto a 230*10 2300 mhz a 1.625 se provo a mettere i molti a 10.5 o 11 o sup devo dargli dei v.core molto piu alti e senza raffreddamento a liquido non mi va in quanto anche se mobile con v-core alti scalderebbe lo stesso
Old 25-04-2004, 23:17   #5
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

ti ringrazio per ora...adesso vado a nanna ed il prossimo fine settimana riprovo
Old 25-04-2004, 23:18   #6
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
ok.
tranquillo.
alla prox
Old 26-04-2004, 14:26   #7
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Re: HELP barton 2500 MOBILE (non sono capace?)

Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo
Allora chiedo umilmente aiuto perchè dopo vari tentativi credo prorpio di sbagliare qualcosa.
Con la configurazione in sign arrivo fino a 215x11 , se salgo di più con il bus me freeza il windows, se salgo con il moltiplicatore non entra prorpio in windows. Alllora ho deciso di prendere un xp-m. L'ho preso da ST@@@@TE a rimini. Sono andato di persona e chiacchierando a lungo gli ho chiesto cortesemente di darmene uno culato. Me ne hannno dato una che stava girando a 2800 (a liquido).
L'ho montato, a 200x11 e vcore 1,65 non c'è problema (riesco a tenere anche le ram a 5-2-2-2 ed è stabile). Ma se salgo di bus oltre i 215 (ARRIVANDO A VCORE 1,85) non c'è niente da fare. E se salgo con il moltli stessa cosa. Allora mi domando: sbagliero qualche impostazione del BIOS?

Vi prego aiutatemi ?
Sto perdendo ogni speranza.....
Eccomi...

Da come la metti giù il problema potrebbe risiedere nelle RAM, per toglierti ogni dubbio sali con un rapporto diverso dall'1:1 e trova prima il limite della sola CPU, magari con un bus di 166 mhz. (sali di molti per vedere fino a quanto è stabile la CPU con un v-core "umano", diciamo 1.750-1.800) e poi fermati lì.

A quel punto prova molte combinazioni (sempre con la memoria rilassatissima tipo 6-3-3-2.5 ed a frequenze sotto i 200 mhz.) e inizi subito a capire se hai problemi di CPU, mobo oppure RAM.

La prima la escluderei, controlla molto bene la mobo perchè potrebbe essere lei a non reggere particolarmente bene, e poi le RAM...

Fammi sapere anche i voltaggi dell'alimentatore sottosforzo, so che hai un mostro sacro, ma non si sa mai...
Old 26-04-2004, 14:44   #8
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

OK, quasto fine setimana ci meto lemani...grazie per ora, ci sentiamo nel week-end
Old 26-04-2004, 14:49   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo
OK, quasto fine setimana ci meto lemani...grazie per ora, ci sentiamo nel week-end
Ok, al week...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian