|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
|
Masterizzatore NEC ND-2500A: buona scelta per il mio pc?
Ciao a tutti, assemblando il mio pc ho scelto man mano dei drive che oltre ad assicurarmi la possibilità di leggere e scrivere un po' tutto, si intonassero al mio case chieftec nero. La prima scelta è andata su un combo liteon ltc-48161H dopo aver letto una recensione su cdfreaks che ne esaltava la capacità di eseguire ogni tipo di scrittura con una qualità decisamente buona, superare senza problemi praticamente tutte le protezioni più comuni, ed estrarre l'audio in maniera eccellente, a fronte di pochissimi aspetti negativi tra cui una certa lentezza nella scrittura dei CDRW (ma della velocità non mi importa niente). Successivamente ho trovato un lettore DVD LG 8162B sempre di colore nero, consigliatomi vivamente proprio su questo forum per la facilità nel leggere supporti pressati e difficilmente leggibili con altri lettori, secondo solo all'ormai introvabile toshiba SDM 1602 (che tra l'altro non esisteva nero, mi pare). Ora vorrei comprare un masterizzatore DVD, e cercando di trovare l'LG in versione nera (ma vedo che non lo fanno) mi sono imbattuto nella recensione di cdrfreaks del Masterizzatore NEC ND-2500A (che in versione nera ho trovato a soli 89euro), catalogato come il masterizzatore dalla miglior qualità di scrittura dei DVD, i cui unici difetti stanno in una certa lentezza, nell'estrazione audio di cd protetti e nella scrittura di giochi protetti. Ora, considerando che il combo liteon mi compenserebbe nettamente la carenza del NEC per quanto riguarda l'audio e le protezioni (perchè userei il NEC solo per masterizzare DVD, e non i cd), e che per la lettura e l'estrazione dei DVD posso affidarmi all'ottimo lettore LG, il NEC rappresenterebbe per me la scelta ideale? Ho letto tutto il lunghissimo thread sul NEC ND-2500A, e vedo che molti di voi ne sono entusiasti, confermando le impressioni di cdrfreaks, ma volevo sapere se con il trio LG 8162B-combo liteon LTC48161H-NEC ND-2500A potrei avere una soluzione pressochè ideale per la lettura-scrittura di qualsiasi CD-DVD in modo da non avere praticamente problemi in tutte le situazioni possibili. Voi cosa ne pensate? Insieme questi tre drive si "compensano" bene le rispettive lacune? Datemi una vostra opinione visto che siete tutti ferratissimi soprattutto nel settore dei lettori-masterizzatori! Vorrei non pentirmi in futuro di queste tre scelte per l'impossibilità di realizzare un qualche tipo di copia-scrittura-ecc. Premetto che i DVD-RAM non mi interessano! Fatemi sapere che ne pensate!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
penso che sia una buona scelta, infatti anchio volevo acquistarlo, mi dici dove lo trovi a 89 €? sulla rete costa circa 110 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=604024
che è in "discussioni tematiche" contenuto nelle FAQ e guide di PdM.... Paolo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusatemi, avevo visto il prezzo senz'iva!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
si trova anche a 89.90, bisogna però comperare anche 20 DVD
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dove??
dOnDa mi puoi dire per favore dove si trova a 77+ iva? E' un sito di vendita online oppure un negozio di Roma? Nel caso mi puoi dire anche l'indirizzo e la zona? Sperando che sia la versione con la mascherina nera perchè mi serve quella..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
vivessi a roma mi farei un pc con due lire...esistono due negozi
romacc e tiburcc che vendono a due lire i componenti di pc..mentre qui a milano nessuno escluso sono peggio di alì babà ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Secondo me fai un ottima scelta, lo possiedo da due mesi e non ho mai fallito un dvd neanche i più scadenti, poi con il nuovo firmware patchato da herrie c'è da divertirsi!!!
Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
il firmware patch...fa scrivere a 8x su tutti i dvd?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una domanda, scusate...
Meglio del NEC cosa c'e'? il Pioneer107? o il Liteon 811s? E poi... chi e' Herrie? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.