Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 01:02   #1
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Masterizzatore NEC ND-2500A: buona scelta per il mio pc?

Ciao a tutti, assemblando il mio pc ho scelto man mano dei drive che oltre ad assicurarmi la possibilità di leggere e scrivere un po' tutto, si intonassero al mio case chieftec nero. La prima scelta è andata su un combo liteon ltc-48161H dopo aver letto una recensione su cdfreaks che ne esaltava la capacità di eseguire ogni tipo di scrittura con una qualità decisamente buona, superare senza problemi praticamente tutte le protezioni più comuni, ed estrarre l'audio in maniera eccellente, a fronte di pochissimi aspetti negativi tra cui una certa lentezza nella scrittura dei CDRW (ma della velocità non mi importa niente). Successivamente ho trovato un lettore DVD LG 8162B sempre di colore nero, consigliatomi vivamente proprio su questo forum per la facilità nel leggere supporti pressati e difficilmente leggibili con altri lettori, secondo solo all'ormai introvabile toshiba SDM 1602 (che tra l'altro non esisteva nero, mi pare). Ora vorrei comprare un masterizzatore DVD, e cercando di trovare l'LG in versione nera (ma vedo che non lo fanno) mi sono imbattuto nella recensione di cdrfreaks del Masterizzatore NEC ND-2500A (che in versione nera ho trovato a soli 89euro), catalogato come il masterizzatore dalla miglior qualità di scrittura dei DVD, i cui unici difetti stanno in una certa lentezza, nell'estrazione audio di cd protetti e nella scrittura di giochi protetti. Ora, considerando che il combo liteon mi compenserebbe nettamente la carenza del NEC per quanto riguarda l'audio e le protezioni (perchè userei il NEC solo per masterizzare DVD, e non i cd), e che per la lettura e l'estrazione dei DVD posso affidarmi all'ottimo lettore LG, il NEC rappresenterebbe per me la scelta ideale? Ho letto tutto il lunghissimo thread sul NEC ND-2500A, e vedo che molti di voi ne sono entusiasti, confermando le impressioni di cdrfreaks, ma volevo sapere se con il trio LG 8162B-combo liteon LTC48161H-NEC ND-2500A potrei avere una soluzione pressochè ideale per la lettura-scrittura di qualsiasi CD-DVD in modo da non avere praticamente problemi in tutte le situazioni possibili. Voi cosa ne pensate? Insieme questi tre drive si "compensano" bene le rispettive lacune? Datemi una vostra opinione visto che siete tutti ferratissimi soprattutto nel settore dei lettori-masterizzatori! Vorrei non pentirmi in futuro di queste tre scelte per l'impossibilità di realizzare un qualche tipo di copia-scrittura-ecc. Premetto che i DVD-RAM non mi interessano! Fatemi sapere che ne pensate!!!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 11:34   #2
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
penso che sia una buona scelta, infatti anchio volevo acquistarlo, mi dici dove lo trovi a 89 €? sulla rete costa circa 110 €
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 21:47   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=604024

che è in "discussioni tematiche" contenuto nelle FAQ e guide di PdM....

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 01:21   #4
marco80m
Senior Member

Scusatemi, avevo visto il prezzo senz'iva! Infatti sono circa 110euro.. che figura! comunque grazie Mistral PaolinuX, quel thread l'avevo già letto tutto con molto interesse, il consiglio che volevo era sull'abbinamento dei tre drive, se potevano compensarsi a vicenda. Cmq anche a 110euro credo proprio che prenderò il NEC! Visto che devo comprare il nec in versione nera, qualcuno mi sa dire un sito conveniente e professionale che oltre al nec nero ha anche un bell'alimentatore enermax con le palle?
Old 13-04-2004, 09:26   #5
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
si trova anche a 89.90, bisogna però comperare anche 20 DVD
Old 13-04-2004, 10:19   #6
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
qui a roma sta a 77+iva...
Old 14-04-2004, 21:47   #7
marco80m
Senior Member

Dove??

dOnDa mi puoi dire per favore dove si trova a 77+ iva? E' un sito di vendita online oppure un negozio di Roma? Nel caso mi puoi dire anche l'indirizzo e la zona? Sperando che sia la versione con la mascherina nera perchè mi serve quella.. grazie in anticipo!
Old 14-04-2004, 22:38   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
vivessi a roma mi farei un pc con due lire...esistono due negozi

romacc e tiburcc che vendono a due lire i componenti di pc..mentre qui a milano nessuno escluso sono peggio di alì babà riuscissi a convincere un mio amico di roma a mandarmi i pezzi
Old 14-04-2004, 22:58   #9
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Secondo me fai un ottima scelta, lo possiedo da due mesi e non ho mai fallito un dvd neanche i più scadenti, poi con il nuovo firmware patchato da herrie c'è da divertirsi!!!
Ciao
Old 14-04-2004, 23:07   #10
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
il firmware patch...fa scrivere a 8x su tutti i dvd?
43crew43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:11   #11
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 43crew43
il firmware patch...fa scrivere a 8x su tutti i dvd?
No, non su tutti, Herrie sta testando i supporti che possono essere scritti correttamente a quella velocità! Ad esempio ha limitato la scrittura su i princo 4x@x6 perchè a 8 risultavano illeggibili.

Ciao
Old 15-04-2004, 00:48   #12
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Una domanda, scusate...
Meglio del NEC cosa c'e'? il Pioneer107? o il Liteon 811s?
E poi... chi e' Herrie?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP