|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12016.html
OCZ svela una nuova tecnologia che permette di utilizzare in modo più efficiente la bandwidth a disposizione per offrire migliori performance Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
speriamo sia una cosa vera..... in effetti potrebbe essere implementata anche sui moduli di altre marche...... e soprattutto speriamo serva molto con le DDRII ke hanno latenze alte..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
o sarà solo una mossa commerciale per ovviare alle alte latenze che si hanno con il salire delle frequenze?
se non è così benvengano le ottimizzazzioni...aspiettiamo i moduli per le verifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
kit da 2 gb!
sbav! *___* |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
infatti secondo me stanno "provando" nuove tecnologie x abbassare i timigs alti delle ddr2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
C'e' qualcuno che sa dirmi come mai in questo periodo le ram tendono a salire di frequenza (infischiandosene degli standard) e non ne vogliono proprio sapere di aumentare di capienza? E soprattutto, perche' scendono cosi' lentamente di prezzo?
Per inciso il mio parere sulle ottimizzazioni e' che non incidono minimamente sulle prestazioni!!! Due o tre punti percentuali in piu' non servono ad un fico secco!!! Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
baleandro perchè il mercato richiede il salire di frequenza non aumentare la capienza,con meno di 90€ ti fai un banco da 512MB di ram,e tranne per FarCry è tutto grasso che cola...Con 175€ ti metti un giga di ram e ora dimmi a cosa ti servirebbe più ram?
![]() Molto meglio salire in frequenza che aumentare capacità perchè c'è ne già a sufficienza per il 99% dell'utenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Questi presunti ingegnieri della OCZ fanno ridere. Battezzano l'abbassamento di alcuni timings ( cosa che facciamo noi impostandoli nel bios) come una loro nuova tecnologia ! Cosa non si ci inventa per il marketing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Mi sa che non hai letto bene l'articolo, questa tecnologia si ripromette di aumentare le prestazioni senza andare ad abbassare i timings.
Che poi funzioni e' tutto da vedere, aspettiamo che siano sul mercato per provarle. Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non mi pare
Gli ingegneri di OCZ hanno mostrato che la riduzione dei cicli di latenza assieme al delay precharge-to-activate, al delay RAS-to-CAS e assieme all'utilizzo delle caratteristiche Variable Early Read Command delle memorie DDR, è effettivamente possibile ottenere una maggiore bandwidth. Michael Schuette, direttore della divisione Tecnologia e Sviluppo ha dichiarato: "Enhanced Bandwidth è una tecnologia che permette, con settaggi 2.5-2-3 di utilizzare la medesima bandwidth fornita dai moduli CL2." Ultima modifica di devis : 15-03-2004 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Almeno qualcuno se ne e' accorto
![]() Quindi le ram che produrra' ocz non saranno piu' overcloccabili ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Per devis
Mi sono riletto di nuovo la news e in effetti e' poco chiara, hai ragione anche tu!
Non resta che attendere i test per vedere se si tratta di effettive ottimizzazioni o di una semplice prese per il (_Y_) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
le produttrici di memorie possono solamente ottimizzare il PCB in cui i chip vengono montati, visto che questi ultimi sono prodotti da aziende esterne.
Quindi non vedo chissà che lavoro dietro questa tecnologia, ma se buttano fuori DDR500 a 2.5-2-3 non sono male come timings. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per AirJ
Per me la news è molto chiara, poi vedi tu
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
vabbeh ma ocz non è solo un assemblatora?ma se han ridotto le latenze delay precharge-to-activate vuol dire che hai miglirato i chip di per se!!!!???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per noia.
Per un pc da casa con il quale navighi e al massimo scrivi con word e giochi, sono d'accordo con te che 512mb di ram sono piu' che sufficienti! D'altronde anche 400mhz sono piu' che sufficenti!!! Se uno invece vuole qualcosa di piu' prestante per "un altro tipo di piattaforma decisamente piu' prestante" allora non ha senso fornire frequenze che non sono neppure supportate, quando invece c'e' la possibilita' di ospitare banchi da 2Gb di ram, della quale non se ne ha mai troppa!!! Fortunatamente in questi giorni si comincia a vedere qualcosa di "capiente"! Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mah! io ho preso fresco fresco un kit dual channel di ocz platinum edition, e sulla mia dfi, non sono riuscito a portarlo oltre i 220 ovviamente rock solid. e l'ho dovuto overvoltare da pazzi..... sarei curioso di provare le corsair (che comunque a quanto mi ha detto un negoziante, ultimamente non sono piu' affidabili come una volta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.