|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Sto 2500+ non vuole proprio salire!
Salve raga
![]() ho comprato ad un mio amico un barton 2500+ con la "promessa" di salirlo tranquillamente fino a 3200+, cosa che purtroppo non riesco proprio a fare! ![]() Ero convinto che aumentando il voltaggio, tutti i 2500+ fossero clokkabili a 3200+... ![]() La cpu con 1.85 di voltaggio a stento mi regge i 190x11 ![]() ![]() La mobo è una nf7-s L'ali è da 300w ![]() ![]() La sigla della cpu è AXDA2500KW4D 1087787A40494 AQXEA0403RPMV Seriale sfortunato/issimo ? Help please! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ram (potrbbero essere loro a non reggere)? raffreddamento (qualcuno dice di aver risolto il tuo stesso problema mettendo un buon dissipatore, rispetto ad una ciofeca che aveva prima... )?
o forse, come dici tu è l'alimentatore che non regge..? la sigla mi sembra di capire sia buona ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
Io proverei con un diverso alimentatore.....
Hai provato a vedere con un programma tipo motherboard monitor 5 come stanno i voltaggi rispetto ai valori nominali?Sono vicini a quelli giusti e stabili? Hai provato a staccare dal pc tutto ciò che assorbe corrente e non è necessario? Da quando ho portato la cpu a 3200+ per stare tranquillo ho cambiato l'alimentatore OEM da 350W che avevo, con un Enermax da 350W Le ram sono pc3200? Hai provato a mettere timings più rilassati? Per vedere che non sia la cpu prova a salire di MHz con cpu interface disabled (mettendolo da bios) e vedere se va. Le temperature rilevate della cpu come sono? Che dissipatore usi? Io uso Un Volcano 11+ con ventola a 3000 giri e una ventola da 80 in estrazione e sto tra i 44 e i 49 sotto sforzo. Il mio 2500+ è della 50esima settimana del 2003 e sta a 3200+ con vcore di 1,63v (ho una Epox 8rda che permette il downvolt della cpu), la sigla che hai postato è della terza del 2004, al 99% dovrebbe arrivare a 3200+ senza problemi. Spero di averti dato abbastanza spunti su cui riflettere e con i quali fare delle prove. ciao Giorgio
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||||
Senior Member
|
Allora, facciamo sta faticaccia
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Uso un dissy della coolermaster con base in rame... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mmm ma io mi chiedo.. sono un marrone io... oppure siete tosti voi?
![]() ho preso un 2500+ ieri e arriva a 2342mhz (212*11 + qualche mhz di scazzo della mobo) a 1.85-1.87 volt i test li ho fatti tutti.. e pure bene.. quindi saranno tutte le mie cpu ad essere maledette |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Sto 2500+ non vuole proprio salire!
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Raga, ho cambiato ali (500w) ma i risultati sono gli stessi
![]() ![]() Comincio seriamente a sospettare che sia un seriale sfortunato ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: siracusa
|
io ce lo della stessa settimana ed sto tranquillo a 3200+ con voltaggio di default dissipatore volcano 11
e una ventola dietro ke aspira e una davanti ke soffia??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.