|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Così si combatte la pirateria!
Avete visto il prezzo consigliato dalla FX Interactive per il nuovissimo gioco "Imperium - le guerre puniche" ?
Sono 19,90 € un prezzo onesto che decisamente invita a comprare l'originale ![]() Se solo tutte le case adottassero questa politica ![]()
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Re: Così si combatte la pirateria!
Quote:
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Re: Re: Così si combatte la pirateria!
Quote:
Io mi accontenterei che costassero tra i 15 ed i 20€, ma purtroppo credo che anche questa sia una utopia ![]() Cmq è da apprezzare la FX che vende un gioco a quanto sembra anche bello ad un prezzo che è meno della metà dei suoi concorrenti
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Così si combatte la pirateria!
Quote:
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per un gioco appena uscito mi sembra un prezzo decisamente ottimo. Cmq i prezzi dei giochi per pc si svalutano molto velocemete quindi basta aspettare per trovarli nelle collane budget a 10-15€. Ovvio che se confrontiamo con il prezzo 0€ scaricandoli dalla rete qualsiasi prezzo e' caro. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Poi ci pensi tu a dar da mangiare a tutte le persone che hanno lavorato allo sviluppo del prodotto??
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Se un gioco costa attualmente 50 €, considerara uno stracarico alto finche vuoi, ma di sicuro non è possibile metterlo a 10 €!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Beh cmq tutti i giochi della fx costano sui 20€..si vede che possono permetterselo..in effetti vendere un gioco a meno è impossibile visto il numero di persone che lavora a un videogioco moderno..
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cioè vendono a 20€ e ancora non va bene!
Ma oh?Li volete gratis? Per fare un gioco ci vogliono dai 2 ai 4 anni.....in questo arco di tempo la gente che ci lavora deve essere pagata. Non esageriamo su..... Premesso che anche se venduti a 10€ lo sbafone che non comprerebbe lo stesso ci sarebbe comunque... A me ste cose mi fanno arrabbiare,perdonatemi....
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
io li comprerei...
dai 15 ai 18 euro...
Cioè adesso mi limito ad uno o due titoli ogni tanto. Ma se costassero 15-18...20 euro al massimo per un titolone...beh li comprerei molto più spesso. Perchè pensare che con 50 euro ne prendo uno, ma al nuovo prezzo 3...beh li prenderei anche per provarli... Invece adesso mi baso sulle demo che...non sempre rendono.
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Io apprezzo moltissimo la politica di questi distributori minori come la FX, andrebbero premiati a piene mani!
Ora, dico io, solo per fare un esempio di ladraggine assoluta, prendete Colin 4, praticamente Colin 3 riveduto e corretto: lo vendono a 54 Euro. Per me il distributore andrebbe denunciato a qualche società dei consumatori. Ciao.
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Beh, se parli della Halifax abbiamo la scelta di non comprare i suoi prodotti e prederli al'estero dove costano circa la meta'.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sì, va bene, ma questo lo possiamo fare io, te, quelli che bazzicano un pò su Internet e capiscono di videogiochi: l'utente medio va al negozietto sotto casa e regala 54 Euro alla Halifax senza sapere che il gioco poteva costare la metà per quello che offre rispetto al precedente episodio.
Ciao.
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
La lotta si fà boicottando i prodotti cari e COMPRANDO da chi , come Cidiverte , vende sempre a meno .... titoli intorno ai 32/36 euri. Se le altre case di distribuzione vedessero un incremento nelle vendite di Cidiverte e una loro diminuzione, vedrai come ti abbassano i prezzi....
CI VUOLE PROPAGANDA E INFORMAZIONE... noi siamo informati.. ma gli altri.. ? Spargete la voce, date consigli... questo è il da farsi. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
AAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Scusa la grassa risata ma non ho ancora visto per strada un barbone che facesse il programmatore di videogiochi. Comunque io sono universitario e per pagarmi l'università lavoro, sai quanto mi ci vuole per guadagnare 20 euro? 3,5 ORE!!!!! Poi non ci vogliono 2-4 anni per fare un gioco, forse ci vuole così tanto per creare un nuovo motore grafico, ma dopo di ciò non ci mettono molto a tirare fuori 20 giochi che sfruttano tutti lo stesso motore solo con texture diverse. E costano tutti 50 euri. Inoltre la gente che lavora ad un gioco, mettiamo anche che ci mettano un anno, è impegnata in moltissimi altri progetti nello stesso arco di tempo, mica li tengono 8 ore al giorno a lavorare sullo stesso titolo. Altro che morire di fame, ci guadagnano una montagna di soldi sopra.
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Si parla di un prodotto che richiede investimenti di CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI [e per alcuni giochi anche milioni] e tu ritieni che siano tante 20€ ?! Poi magari sei uno di quelli che paga 40€ una maglietta o 120€ un paio di scarpe, prodotti fatti da filippini che al produttore costano un paio di dollari. Ok alla libertà di pensiero e a quella di parole, ma certe stronzate è proprio meglio non leggerle. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: Re: Re: Re: Così si combatte la pirateria!
Quote:
Evolvi le tua capacità. Specializzati. Anche io sono studente universitario [laureando, per fortuna] e faccio l'insegnate di nuoto: 11€ all'ora. Se non offri competenze ovvio che ti pagheranno sempre una fame. [io per 20€ in tre ore e mezzo manco mi muoverei di casa, comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Re: Così si combatte la pirateria!
Quote:
secondo me chi compra un gioco nuovo a 60 sta pagando anche per quello che lo rimedia...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ma che devo pagare lo sviluppo del gioco solo io?? ![]() se vendessero a 10-15 euro venderebbero almeno il quintuplo!!! dando una mazzata terribile alla pirateria e premiando chi compra... io personalmente a questo prezzo comprerei dei giochi anche solo per provarli o per vedere come sono... mentre a 60 euro mi rode comprare anche quelli che so che mi piacciono...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.