|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Hard disk non visto da win 98
Un mio amico ha un computer con due Hard disk e due sistemi operativi win 98 e XP, la cosa che non capisco è che quando parte con XP vede ambedue i dischi rigidi mentre quando parte con win 98 vede solo quello su cui è installato win 98.
Secondo voi potrebbe essere per via che win xp è con fat ntfs? in questo caso come mai partendo da win XP si possono vedere i due dischi, visto che uno ha la fat 32 e l'altro ntfs? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ntfs vede tutti i file sistem... fat32 no.
quindi è logico che xp veda tutto, mentre il 98 veda solo se stesso..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta sai mica se esiste qualche software freeware per poter cambiare la fat da ntfs a 32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che io sappia no... esistono da fat a ntfs...
ma se tanto xp vede il 98.. nn fai prima a portare i documenti o i file che devi condividere direttamente sul disco dove c'è fat32? senza ntfs perdi moltissima stabilita e funzionalità di xp...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema è che il disco rigido di win98 è piccolo il mio amico ha comprato un secondo disco da 60 giga dove c'è installato win XP che dovrebbe usare per fare acquisizione video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo la fat32 nn supporta file maggiori di 4gb... (1ora di video in avi puro posa 14gb...)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi pare che win98 non supporti hard disk più grandi di 512 mega io stesso ne ho uno da 60 GB sotto win 98,purtroppo è vero il fatto che la fat 32 non supporta file più grandi di 4 gb il fatto è che il mio amico ha compratouna vecchia marvel g400 della Matrox per fare acquisizione e non ci sono i driver per XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e x la marvel.. peggio x lui... il suo lavoro si decuplicherà x via della limitazione della grandezza dei file, e x l'instabilità di windows 98... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.