|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Chiedo consiglio per antivirus
Ciao a tutti
Ad un mio amico che ha come antivirus Trend PC-Cillin 9 gli è scaduto l'aggiornamento. Tuttavia l'antivirus scansiona correttamente il suo pc e anche il firewall che ha incorporato funziona correttamente. Per difendersi da futuri virus, worm et similia vorrebbe adottare almeno una delle seguenti strategie: A - Cancellare alcuni precedenti aggiornamenti (sempre che ciò sia possibile) in modo da poter scaricare sempre nuovi pacchetti aggiornati. B - Scaricare ed installare un antivirus free che manda aggiornamenti gratuiti. In ogni caso vorrebbe tenere anche l'antivirus originario per la presenza del firewall in quest'ultimo, solo che teme che la presenza di due antivirus sulla stessa macchina potrebbe recargli qualche problema. Cosa potrebbe fare? Ha un P4 2,5 Ghz, 512 MB ram DDR (credo) e Win 98 SE. Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta Dragodeicieli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Se un antivirus ha abbonamento scaduto è inutile. Di free c'è abbastanza, prova E-trust nella mia firma.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ciao bilancino....
![]() 2 antivirus non sono una cosa idilliaca....cmq ti consiglio avg 6 o 7 free....e x il firewall sygate personal free 5.5 ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Di gratuito c'è AntiVir PE 6. Secondo me superiore ad AVG.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Credo anch'io che due antivirus sulla stessa macchina non siano una cosa idilliaca, ma dato che non vuole togliere PC Cillin 9 e vuole installare AVG, si possono disattivare tutte le funzioni del primo, firewall escluso, in modo che si possa installare anche il secondo? Grazie mille :-)
Dragodeicieli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
tutto si può fare....anche se secondo me è un po' come spararsi nei maroni... ![]() ps: e pensare che se la gente non fosse così ottusa e si fidasse....si accorgerebbe di quanto sono importanti i consigli... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
avast come antivir non è male...che sappia io, l'unico che non "scassa" e nod32, purchè installato come 2° antivir, se proprio devi..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se vuole una suite completa (AV+FW) e freeware può pensare a eTrust come detto da bilancino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.