|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problema con Asus 9600XT
Con questa scheda mi capita una cosa assai strana: per giorni interi funziona a meraviglia, a volte invece, soprattutto la mattina non vuol saperne di partire. Il pc si avvia regolarmente, mi appare la maschera nera di WinXp con la barra di scorrimento, ma al momento di accedere al sistema tutto si blocca con schermo nero e due piccoli segnetti bianchi su monitor.
Faccio "riposare" un po il pc e dopo tutto parte normalmente. Che sarà? Io ci sto uscendo pazzo. La mia conf.: Asus A7N8X-X, Barton 2600, 512Mb, ecc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
per caso hai su gli Omega 4.3?
io ho appena formattato e ho installato quelli con quella scheda e mi ha dato lo stesso problema dopo 3 giorni così....senza che facessi nulla...li ho disinstallati e ho messo sù i Cata 4.3 ufficiali e non me lo fà +...cmq aspetto domani mattina o un paio di gg per esserne sicuro.....sta cosa mi ha fatto ammattire anche a me!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
NON CI CREDO sono i CATA 4.3 (tutti i driver basati sui cata 4.3)
anche stamattina preciso preciso...a freddo...accendo il pc...carica la barra di WinXp...e poi schermata nera e rimane il cursore del mouse in mezzo fermo..dopo circa 3-4 minuti carica win alla risoluzione 340 per qualcosa e dice che windows ha rilevato un errore nella configurazione della risoluzione della Scheda video e che provvederà da solo a correggerla e a riavviare...dopo che riavvia tutto apposto! Che rabbia devo provare a mettere Cata prima dei 4.3 e riprovare col pc a freddo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
installo i driver...tutto bene...installo il pannello di controllo RIAVVIO lo schermo un Nec 1920NX mi dice "SEGNALE ASSENTE" dopo che la barra di Xp ha finito di caricare Stacco la scheda...la rimonto bene mi accerto che sia incastrata bene e sta volta si avvia veloce e bene...appena appare il desktop SOPRESAAAAAAAAAAA alcune ICONE corrotte mi son detto..mmmmmmmmmm l'ultima volta che ho visto icone corrotte su una vga è stato quando la Geforce 1 256 32sdram aveva fuso le ram dopo un overclock cazzo faccio partire FAR CRY e và da dio è solo il desktop andato a puttante Devo provare a riformattare..nn sò datemi una sequenza per installare sp1 directx driver per la VGA e QUALIIIII! un'altra cosa...è sparita la voce VPU RECOVER (è sparito tutto il menù da dove si andava ad abilitare/disabilitare < anche con i Cata 4.3 by ATI) nb: la scheda nn è overcloccata Ultima modifica di Red-Vox : 02-04-2004 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora... giusto per ridere...
ieri sera monto un disco nuovo, formatto, installo il service pack1 e prima dell'installazione dei driver della scheda video tutto funge. Provo allora ad installare i driver della scheda video et voilà... schermo nero. Disinstallo, provo i catalyst 4.3... nulla, provo tutta la serie dei driver asus... nulla! IncXXXto vado a letto, stamattina provo ad accendere il pc e funziona! Dovrò mica lasciarlo sempre acceso sto pc... vado a comprare le azioni EnXl!! Ma tu sche scheda madre hai? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
è vecchiotta ^_^!
Asus P3V4X con su PIII 1ghz 640sdram cl2 ma la cosa che mi fà incazzare è che finchè nn formattavo nn ha mai dato problemi! ed era quasi un anno che non formattavo Formatto..e zack merda a palate volanti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
porca miseria
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...t-613487-1.htm http://forums.viaarena.com/messagevi...threadid=50995 devo cominciare a preoccuparmi? ma per cosa poi?!?!? -_- nn capisco cazvolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sul primo link non so cosa dire (non capisco il francese), sul secondo sembrerebbe un problema di alimentazione, ma ho provato a staccare tante periferiche e non va lo stesso.
Quello che proprio non capisco è che se la scheda fosse guasta non dovrebbe proprio partire... neanche in modalità provvisoria! Secondo me è un problema di conflitti, ma quali??? Quindi a te, prima di formattare sta Asus funzionava bene? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma funzionava una meraviglia cazzarola!di giocare uno sballo...acquisizione video ancora di +...tutto ma tutto! 10 giorni perfetti!...formatto...e cominciano i problemi.
Per curiosità ho contatto l'helpdesk di pcworld dove l'ho comprata forse ho sbagliato la sequenza di installazione dopo il formattone, perchè stanno avendo anche loro questo problema. mi han detto Xp - driver scheda madre i 4.43 e non i 4,51(perchè la mia mobo è datata) - driver scheda video (controllare il clock gpu e ram ancora è sbagliato (mi pare assurdo..cmq lo farò) - e poi tutti gli aggiornamenti che mi pare con le directx anche perchè non si spiega il fatto che prima funzionava benissimo e dopo il format no. boh spero bien se ho notizie ti farò saper! in bocca al lupo ad entrambi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Speriamo funzioni... io continuerò a smanettare nella speranza di trovare qualcosa!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...ragazzi avete letto il mio post poco sotto "Scheda video, scheda madre o ali"? vi copio una parte di quello che ho scritto: "Stamattina non c'era verso che il pc partisse. caricava ma si fermava tutto con una schermata nera poco prima d'aprire il desktop. alla fine ho usato la modalità provvisoria, ho tolto i catalist ed è partito. poi ho rimesso i 4.3 ed ora va......"
... ...non so che pensare...una volta mi è successo anche a me che il monitor mi dicesse "fuori segnale"... mah... magari era la scheda messa male... ma mi sembra strano... ne ho montate tante di schede! cmq ora ho i VIA 4.49 e i CAT 4.3 con agp a 4x e per ora nessun problema.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
cazzarola allora mi sà che è qualche prob a livello di driver del chipset della mobo? alimentazione? cazzarola anche io ho cambiato posizione alle ram ho smontato la scheda..sperod i risolvere thx 1000000 belin almeno nn siam sa soli
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Benvenuto nel club ;-)
La cosa strana, anzi stranissima è che questo difetto si manifesta in maniera random, mi spiego: oggi il pc va benissimo, gioco, lavoro... nessun problema; spengo... passa la notte e l'indomani non vuol saperne di partire... va solo in modalità provvisoria! Allora m'incaxxo, spengo... passa un'ora, riprovo e tutto funziona; senza aver toccato nulla!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...voi che schede madri avete? non vorrei che fossero i chipset VIA a non capirsi con alcune 9600xt...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
...ok scusate abbiamo tutti e tre schede madri ASUS...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...provate a mettere i CAT 4.3 e a settare solo l'AGP a 4x e ditemi come va. lasciate FastWrite ON così abbiamo tutti la stessa config e possiamo capire se è un problema di agp.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Stasera proverò queste modifiche.
Intanto ho trovato un link interessante, a quanto pare non siamo i soli ad avere questi problemi: http://www.rage3d.com/board/showthre...tid=1332440011 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
raga ho fatto così messo i Via 4,43, driver asus, e ho INSTALLATO RADLINER
cmq ho salvato di nuovo tutti i dati e riformatto DEVO CAPIRE! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Anche io a pranzo ho provato il pc a casa ed è partito a primo colpo!
Vedremo domani mattina |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
ti appaiono due trattini in alto a sinistra e non avvia windows?
ragazzi mi dispiace deludervi ma vi dovete rassegnare.... e' un problema che nemeno asus e' riuscita a risolvere e che svicola dando la colpa ai driver..... E' un problema che avevo anche io e che ho risolto CAMBIANDO la scheda.... Dalle mie infinite prove sembro essere arrivato alla conclusione che sia un problema di DAC (digital analogic converter) e che si verifichi su alcuni montor. Infatti la scheda funzionava perfettamente su un obsoleto 14 pollici ma sul mio philips dava questo problema... Su altri pc invece funzionava bene..... Invece su un CTX dava un gran macello prima di mettere i driver e una volta messa CORROMPEVA le icone sul desktop come e' successo al collega sopra. UN CONSIGLIO COL CUORE CAMBIATELA...perche' io ho fatto 2500 prove e dove non andava non c'era verso di farla andare..... http://www.rage3d.com/board/showthre...post1332514143 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636103
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.