|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
I Film da vedere assolutamente
Ciao a tutti
Questa settimana voglio proprio comprare un po' di DVD, io sono appassionato di Cult Movies, e mi piace parecchia produzione anni 80, 90 ... Non è che vi andrebbe di farmi una lista di film che secondo voi un appassionato dovrebbe assolutamente vedere? Ad esempio posso dire che ancora non ho visto Pulp Fiction quindi questo è uno degli acquisti sicuri ... Consigliatemi qualche capolavoro insomma ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
il cielo sopra berlino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
blade runner. corri a prenderlo, ora!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Un solo nome:KUBRIK...dal 55 in poi soltanto capolavori...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
full metal jacket, good morning vietnam, caccia a ottobre rosso!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto, cmq volevo dire ad entrambi (e a tutti) che magari se fate una lista numerosa è meglio, dite proprio i 5-6-10 film che vi vengono in mente per primi, quelli indimenticabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
gli intoccabili,..2001 odissea nello spazio,..la collina del disonore,..il primo 007,highlander,..spartacus,il pianeta delle sciemmie,fuga da ny,ritorno al futuro,..la febbre del sabato sera,..heat,..wall streeet,..pulp fiction,..il primo die hard,..et cetera...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
full metal jacket
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti....2001 Odissea nello Spazio, Dr Stranamore (mai visto, merita?), Arancia Meccanica (mai visto), The Shining, Full Metal Jacket ... Non proprio robaccia insomma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma dai ce ne un' infinità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Pugaciov : 04-04-2004 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Comincia a vedere "le ali della libertà" che fanno stasera in tv, un capolavoro come pochi
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
full metal jacket, black hawk down, shining, la 25 esima ora, la maledizione della prima luna, la tigre e il dragone, strange days, the snatch, fight club, braveheart, qualcuno volò sul nido del cuculo, trainspotting, il padrino1 e 2, bronx, edward mani di forbice....boh....e 1000 altri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
easy rider
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
Quote:
...il mio preferito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Mah.."Il dottor stranamore" è molto atipico come film, per i più è di una noia mortale(come i restanti facenti parti della filmografia del Grande), devo dire che è quello che a livello di realizzazione mi ha colpito di meno, un discorso a parte x la morale e il messaggio di fondo degli anni del secondo confitto mondiale
Cmq alla lista aggiungo Orizzonti di gloria(splendido kirk douglas) e per il genere musicale La febbre del sabato sera(non Staying alive xkè come tutti i seguiti è un pò scontato...),Studio 54,BreakDance...i restanti appena mi vengon in mente...ed il caro Urbani vuole impedire la libera circolazione di cultura ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 04-04-2004 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che ne dite di alcuni film con il grande Robert Redford: La stangata, I signori della truffa, I tre giorni del condor (mitico secondo me), Proposta indecente (non è un genere che mi piace ma il film è veramente intrigante imho)
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
gli intoccabili - il buono, il brutto e il cattivo (sempre mitico....) - le iene - four rooms - johnny stecchino - il mostro - austin power (solo il primo e il secondo) - frankenstein junior - trappola di cristallo - zombi (pero' siamo nei '70) - il silenzio degli innocenti - l'attimo fuggente - tutti i cartoni di asterix ( le 12 fatica, a. e cleopatra, a. il gallico, a e i brianni... etc.) - THE BLUES BROTHERS !!!! - un mercoledi da leoni - carlito's way - e altri 100 mila che al momento non vengono in mente.....
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
domanda: in dvd si trova la non-director's cut?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.