|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Mi date una mano per una videocamera?
Vorrei fare il grande passo, ma non ho ancora capito alcune cose...
ho messo gli occhi su varie videocamere, ma non capisco se devo guardare che abbiano pure gli ingressi o posso fregarmene? se voglio montare un video e poi rimetterlo su cassetta dv, devo per forza avere l'ingresso digitale nella videocamera?? avevo messo gli occhi su questa: Sony DCR-TRV12 ha tutte le uscite possibili, ma non ingressi...eppoi non capisco se abbia stabilizzatore o no ![]() uff datemi qualche consiglio , ditemi quale videocamera comprare con circa 500/600 euro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
re
con un preventivo di spesa cosi stringato non ce' di che stare allegri . la scelta deve essere in base alle tue esigenze , stabilite le priorita ,ti butti alla ricerca di una maccina con determinate caratteristiche , fammi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
1. Le CANON sono senza dubbio LE migliori in assoluto! Sony è un'ottima alternativa,ma le Canon sono meglio!
2. Quelle che dici tu fanno parte di una stessa serie!!! Quindi non è assolutamente vero che una è più vecchia dell'altra... Sono sostanzialmente uguali... MV600: 800.000 pixel MV600i: uguale ma ha l'ingresso analogico e digitale MV630i: zoom più potente, collegamento usb al pc e fa le foto MV650i: come la 630i, ma zoom ancora più potente, visione in notturno migliore e altre cose minori Se devi prendere una di queste... lascia perdere le 600/i... o la 630i o la 650i 3. Altre soluzioni: MVX100i/150i: 1,3 milioni di pixel, stabilizzatore d'immagine... e tutto il resto... Superiore alle altre di sopra in tutto meno che in zoom (più si sale di risoluzione più cala). La 150 ha uno schermo lcd gigante (unica differenza rispetto alla 100). MVX10i: 2 milioni di pixel, più compatta, riprende anche in 16:9 ecc. ecc. MVX2i: come la 10i, ma più grande, con lo stabilizzatore ottico...un po' più professionale... Tutti gli altri modelli Canon o sono da professionisti (XM2...) o sono troppo scarsi e datati (serie 500...). Ora, tutto dipende dalle tue esigenze... Io resterei cmq su Canon... Quelle che ti ho detto sono tutte MiniDV... Calcola che tutte le telecamere digitali riprendono sgranato in condizioni anomale di luce e hanno una messa a fuoco un po' lenta... Nulla di cui preoccuparsi... Te lo dico solo per informazione... E' così in tutte le telecamere digitali... Anche se per qcn la mia può sembrare una valutazione esagerata... La giusta via di mezzo (poi mi dirai letue esigenze) secondo me sarebbe la MVX150i... con 1000 euro hai un'ottima telecamera... Con 350 euro in più prendi la 10i e con 1500 la MVX2i... La 100i costa un centinaio di euro meno della 150i. Questi sono gli effettivi prezzi di vendita non quelli di listino Canon... Qualunque cosa ti dica il negoziante... quelli che ti ho detto sono i modelli ATTUALI e VALIDI di Canon... Altro NO! Fidati... Se vuoi un modello basta che il negoziante te lo ordini... non glicosta nulla... Al max fai un giro in più negozi... Spero di esserti stato utile... Se ti servono altri chiarimenti... chiedi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.