|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
nanotubi 100volte piu robusti dell'acciaio
http://www2.polito.it/ccl/cclmateria...0carbonio.html
http://www.enel.it/magazine/boiler/w...+per+lo+spazio http://www.isr.us/Projects.asp?s=4 pensate alle auto, ai ponti, agli edifici, ai grattacieli,agli aerei che si potranno costruire con questi tubi! saremo tutti piu sicuri! che ne pensate! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
beh, chissa quanto ci vorrà ad implementare questa tecnologia negli oggetti di uso comune. Spero non piu di 20 anni
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
(fonte Discovery channel Byezz
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
è tanto che se ne parla.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
e per le bretelle del reggiseno della Arcuri, secondo te, quale materiale hanno usato?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
speriamo sostituiscano i proiettili all'uranio impoverito.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
U2 rulez
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
|
mi semrba strano..se fosse veramente vero li userebbero già..
nn vi pare?!?
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'uranio imporverito lo usano perché è piroforico e pesante! questo materiale invece pesa la metà dell'alluminio ed è stabilissimo! prima non riuscivano a produrne molto, ma ora lo usano addirittura nei grattacieli giapponesi sarà un toccasana per gli incidenti! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il senso del mio era: se i nanotubi sono cosi' resistenti e' ovvio che il primo campo in cui entreranno in azione e' quello militare. in questo caso, spero vengano dismessi i proiettili all'uranio impoverito che stanno creando piu' danni che benefici. so bene che sarebbe meglio non usarli proprio i proiettili, ma ancora non viviamo in un mondo popolato da gente dotata di cervello. Speriamo nell'evoluzione genetica |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusa ma allora sono io che non ho capito niente dell'uranio impoverito. Mi spieghi per quale motivo è stato utilizzato in campo militare?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la particolare resistenza del materiale permette di perforare le corazze come burro.. il problema e' che questi proiettili una volta sparati spesso provocano polveri radioattive che fanno danni per decenni. Molti militari e civili sono stati contaminati, ma finche' non verra' trovato un materiale alternativo dubito che verra' dismesso! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
e pensare che con i soldi che tanzi ha fregato potevamo fare il progetto d' ascensore spaziale
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
il carbonio è leggero e non è piroforico: indi: lo useranno solo per le corazze |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la ricerca niente! per tanzi e le truffe invece c'è sempre un po di denaro! e pensare che la scienza è la cosa che ci ha fatto distinguere dagli animali |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.