|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema di Virtual Dub o della scheda ?
Salve,
Premetto che sono un newbie e sto facendo dei tentativi di acquisizione da videocamere analogiche per poi rimasterizzare. Ho una scheda acq PCTV della Pinnacle ma non uso il sw in dotazione poiché mi è stato consigliato di acquisire con Virtual Dub (uso adesso la versione 1.5.9). Avendo spazio dul Hd ho acquisito in RGB non compresso. Pal 25.000fps. Ora, a parte la perdita di qualità rispetto all'originale che è accettabile, mi sembra che il video avi che ne risulta (sono circa 12 gb segmentati per circa 40 minuti di video) proceda + veloce dell'originale della videocassetta vhs-c (audio e video sono comunque sincronizzati perfettamente) e ci si accorge in particolar modo su scene (molte) non stabili (es operatore che teneva la videocamera non sufficientemente ferma). Il tutto sembra procedere in modo accellerato . Il tutto si riflette sull'esito finale del video masterizzato che comunque è uguale a quello acquisito, non peggiorato. Morale: se do questo video al mio amico che me l'ha commissionato me lo tira dietro ! Secondo voi è un problema di scheda o di settaggio di Virtual Dub ? In teoria non essendo compresso dovrebbe essere il + fedele possibile all'originale. Grazie a chi mi da qualche dritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Non conosco bene Virtual Dub ne' la tua scheda,
ma catturare in non compresso crea un flusso dati abnorme, per cui il tuo disco non puo' stargli dietro. Secondo me devi scegliere un codec di compressione adeguato alla tua scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
io nemmeno riesco ad acquisire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x Sold
Ho fatto una nuova iscrizione a icq proprio oggi (ne avevo un'altra ma l'ho persa perché onestamente non ho mai chattato ) Comunque il mio nuovo indirizzo è il seguente: 343-640-875 A scanso di equivoci, non sono un esperto neanch'io ma sto facendo prove... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.