|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Insegnare al Cane a fare i bisognini fuori dal giardino... ha 6 mesi, è troppo tardi?
Salve,
ho appena "adottato" un cucciolo di 6 mesi (cucciolo +o- è già gigantesco.. come un pastore tedesco adulto) solo che oltre al problema di convincere i miei a farmelo tenere, c'è il problema pupù! prima stava in un piccolo giardino di 20 mq, senza erba, solo mattonelle, e faceva la cacca dentro.. in poche parole nn gli è stata data una ferrea educazione su dove fare i bisognini! ora ha 6 mesi,e sta nel mio giardino (90 mq in erba, un toccasana per lui) ma lo sporca tutto... sono ancora in tempo per farlo imparare?? come fare? non voglio stare dietro a pulire il giardino ogni secondo, e poi ci puzzerà presto se continua così! il cane lo porto spesso e volentieri fuori, ma lui di fare i bisognini fuori dal cancello nn ne vuole sapere.. eppure fuori casa mia è pieno di erba e natura insomma come devo fare? aiutatemi.. che insegnarlo a nn sporcare dentro il giardino, significa un passo in più verso il tenerlo per sempre!! Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
quando fa la cacchina, lo prendi, gli fai annusare ciò che ha fatto e lo porti dove vuoi che tu faccia i bisogni. con il mio ex dalmata ha funzionato. pensa, non faceva pipì manco sulle ruote della macchina.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
proverò lo stesso con la mia cagna......
Le farò annusare la pupù e poi la porto nel bagno cosi nn dovrò più uscire fuori con lei |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma se ha 6 mesi ed altre abitudini è tardi??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessuno che risponde alla mia domanda??
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da quello che mi dice il mio veterinario (ci porto il cane eh..non ci vado per me) si puo' sempre educare , certo e' piu' lento e difficoltoso con il passare del tempo perche' si deve cancellare una cattiva abitudine e sostituirla con una nuova.
Il metodo che consiglio e' lo stesso gia' citato,fargli annusare il "danno" e poi portarlo nel punto invece in cui si vuole che faccia i propri bisogni (fuori). Se riesci cerca di sorprenderlo mentre li fa in giardino e usa un energico "NO" bello cattivo , e quando invece la fa fuori lo gratifichi con qualcosa che piace al cane (uno stuzzichino) e una bella carezza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Non lo so...io ne ho 28 e non ho ancora imparato....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
Se proprio non capisce, una pacca sul sedere è il rimedio estremo, non tanto da fargli male quanto da associare il comando a qualcosa di tremendamente sbagliato (e anche con questo non mazzularlo dalla mattina alla sera). La pazienza è l'arma migliore.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie
altri pareri/esperienze/consigli??
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ma il mio cane sarà speciale, in casa non la fa mai.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
cmq quando era cucciolo gli avevo insegnato a farla sui fogli di giornale, questo serve per fargli capire dove deve andare a farla
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma qui il problema è diverso
lui nn sta in casa.. ma sempre a contatto con l'erba.. nn è facile fargli capire la differenza fra l'erba di fuori e quella di dentro!! come fare??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

]