|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12078.html
Sembra che molti produttori di schede video si siano finalmente orientati alla produzione di soluzioni con due connettori DVI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Già, si è visto il sample di Nv40 con le 2 uscite DVI e certa gente lamentarsere.
Si perde così tanto usando un adattatore per i vecchi monitor vga? Sulla mia AIW per ragioni di spazio c'è solo la DVI e la qualità sul mio monitor crt non mi pare assolutamente peggiorata. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
rimane cmq in assoluto una grande caxxata mettere due connettori uguali su una stessa scheda.
poi quando si parla di mosse commmerciali... ![]() della serie io ti metto il connettore così poi sta a te cambiare monitor..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x seccio
scusami , ma la grande caxxta a me sembra che sia uscita dal tuo post , un convertitore dvi-vga non costa pressoche nulla , e solitamente almeno uno è compreso nella confezione della scheda video , semmai la cazzata è di avere per forza come monitor primario la vga , quindi se devo collegare un tft vi è la conversione digitale analogica -analogica digitale che mi degrada il segnale .
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma non potrebbero mettere SOLO il dvi e includere un adapter dvi to vga? alla fine il segnale dalla sch.video è in digitale, al posto di avere un dac interno lo si ha esterno... non dovrebbero aumentare i costi... solo che se facessero così non potrebbero vendere a prezzi maggiorati gli schermi con ingresso dvi (che in realtà negli lcd dovrebbero condurre ad un risparmio, in quanto mancherebbe una sezione di conversione analogic to digital...) mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
fino a prova contraria l'adattatore dvi->vga non porta nessun degrado .. infatti dal connettore DVI-D sulla scheda escono contemporaneamente il segnale DVI e il segnale VGA canonico, che viene generato sulla scheda. Il convertitore è solo 'meccanico' nel senso che collega il segnale vga in uscita dalla sk video ai pin giusti del connettore VGA. Non fa nessuna conversione.
Per la precisione il segnale VGA esce dai pin messi 'a croce' (che infatti sono assenti sui connettori DVI-D) IMHO le schede con doppio DVI sono quelle che danno la maggiore elasticità, in quanto possono essere usate in tutte le configurazioni (doppia VGA, doppio DVI, DVI+VGA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'nv40 visto con il doppio dvi è molto probabilmente una versione quadro di nv40.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ok, ma sbaglio o in commercio ci sono diversti TFT che hanno solo l'ingresso VGA!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
x Barix:
scusa l'ignoranza, ma avevo capito che il DVI era una connessione digitale. In che senso allora, visto che c'è la parte completamente analogica del VGA? mi sai dire dove posso trovare qualcosa da leggere in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
scusarti poi? a che proposito ?? nn ci penso nemmeno , per me puoi andare a farti un giro , ho semplicemente commentato la notizia e nè te nè nessun altro riuscirà a farmi cambiare idea. a me sembra una mossa assurda mettere due connettori uguali sulla stessa scheda, e lo stesso l'avrei detto se ci fossero state due VGA! Quote:
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
qualora fossero presenti tutti, si avrebbe sia il segnale analogico, in uscita dal DAC, e quello digitale, proveniente da un'interfaccia TMDS che opera sui dati " a monte" del DAC ... l' adattatore semplicemente prende i segnali analogici... @ seccio: con 2 vga hai solo le 2 vga.. con 2 DVI hai anche 2 vga... ![]() chiedo scusa ma non capisco questa ripugnanza per gli adattatori... (già sono schede da MIIIIIILLE euro , per 5 €che costa uno spinotto cosa cambia? ) ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 23-03-2004 alle 17:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' molto più logico avere due connettori che forniscano la massima qualità possibile (DVI ovviamente) senza rinunciare al normale segnale analogico (tramite adattatore) è la soluzione di gran lunga più versatile....
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
IMHO nn ci limita minimamente....... anzi è una ulteriore espansione per chi magari aveva 2 LCD e voleva sfruttare su entrambi i DVI per noi possessori di CRT o di LCD con D-SUB nn cambia nulla...... i convertitori sono già dentro alla skeda un po' come adesso trovi il convertitore da DVI a D-SUB per la seconda uscita ![]() IMHO per me nn cambia nulla ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Boh...non credo che le schede finali avranno due connettori dvi...saranno uno e uno come al solito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
seccio, secondo me se un utonto a malapena sa attaccare il monitor vecchio, di solito il pc se lo fa montare dal negoziante.
mi associo con chi propendeva per il doppio DVI per via della massima flessibilità d'uso ps: oggi la quasi totalità delle schede video ha una uscita su DVI, anche quelle di fascia medio/bassa, mentre per i monitor si deve andare su quelli di fascia medio/alta per trovarla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.