|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12038.html
AmigaOS, eredità della leggenderia era "Commodore" è stato ceduto a KMOS. Lo sviluppo di AmigaOS 4.0 non è però in pericolo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
???????
Amiga os? ma l'utilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
....ahhhh quanti ricordi.... un bel tuffo nel passato..
effettivamente di utilità nn ne vedo un gran ke neanke io..... boh kissa cosa avranno in mente...chi vivrà vedrà ciauz ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
un'altra vendita..... te pareva.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Una riflessione
Una riflessione che venne fatta a suo tempo su una rivista del settore (non ricordo quale):
"quale sarebbe stata la storia dell'informatica moderna se al momento del fallimento di Commodore, invece di svendere tutto il software perchè agli acquirenti interessava solo il marchio, avessero rilasciato sotto GPL aprendo quindi i sorgenti di AmigaOS al mondo degli sviluppatori free?" IMHO molto diverso da quello che è oggi, si tratta di oltre 10 anni fa con Win95 ancora in fase di sviluppo e nemmeno il MacOs era all'altezza di AmigaOs. Dite la vostra.
![]() |
#6 |
|
davvero tanti bei ricordi!!!
l'utilità è quella di acquistare un buon OS proprietario (ovviamente con tanto di codici sorgente) da poter siluppare a piacere per applicazioni verticali, vi pare poco? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mah!
Una puntualizzazione: AmigaDE non c'entra nulla con java, è basato su intent di Tao Group.
E' un vero peccato che amiga sia finita, il mio A3000 mi da ancora tante soddisfazioni! Ma se c'è una cosa peggiore di essere innamorati di una donna che non ti caga è esserlo di una società! Mi spiace per tutti gli amighisti ancora convinti che ci sia un domani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
AAAAAH non è possibile ANCORA!!! Commodore, Viscorp, Escom, Amiga Inc, KMOS... e sicuramente ne ho dimenticati un paio
![]() Un po' di pietà per noi poveri amighisti! Insomma, uno si rassegna, ogni tanto accende l'A4000 per farlo sentire vivo, perde ore a configurare WinUAE con spirito da collezionista, e poi gli arrivano notizie che riaprono vecchie ferite ![]() E poi calma un attimo, credo che ci sia un errore nella news: che Amiga 4.0 non sia in pericolo mi pare tutt'altro che scontato, dato che AmigaOS 4.0 NON E' Amiga DE, che è rimasto di proprietà di Amiga Inc. Quello che è passato di mano è il sistema operativo "vero", quello per i computer... (sniff) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Si faceva montaggio video con 512k di Ram, Windows 95 finche' non ne mettevi 32Mb col *bip* che funzionava decentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
...Amiga, il mio primo e unico Amore.
(Donne a parte, ovviamente) ![]() Bei Tempi che furono... chissa se prima o poi una nuova macchina incarnerà le qualità hw e il OS in stile Commodore? Come cambiano i tempi ![]() Se tanti bei ricordi ho-> ci dev'essere un perchè.. mah! ![]() voglio la manina al boot.... argggg
![]() |
#11 |
Member
|
sdt ti 6 scordato ATARI..... ahhhh quanti altri bei ricordi sulla mitica atari 2600.... chissa a quando l'uscita di una nuova console dello storico marchio.....
....però in fondo spero ke nn esca niente di nuovo xkè è giusto ke rimanga nella leggenda |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Belli i tempi dell'AMIGA....nessuno mi presta una macchina del tempo???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
perchè hanno venduto? per questi: $$$
insomma... se hanno venduto forse dovevano dare i soldi a qualcuno... e che io sappia aprire i sorgenti non fa fare i soldi (se è così ditemelo che vi passo tutte le cazzatelle di programmini che sto facendo da quando ho 8 anni :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me Amiga sta prendendo una piega sempre peggiore: secondo me l'utilizzo di hw proprietario è una scelta non proprio felicissima, Apple lo fa ma perchè si è saputa affermare come standard e perchè 10 anni fa winzoz non poteva stare dietro al MacOS. Amiga era ancora più avanti...
però oggi usare hw proprietario carissimo non paga. Meglio era se si faceva di AmigaOS un sistema open source, sarebbe stato il massimo, avrebbe avuto la facilità d'uso di un mac e la stabilità/sicurezza di un *nix. Invece ora Amiga (la ditta) vuole fare macchine proprietarie su PPC con mobo solo eyetech (quindi escludendo teron e pegasos, niente concorrenza quindi), e con una architettura totalmente chiusa. se qualcuno di voi era a udine al raduno amiga alpe adria si ricorderà certo di cosapuò fare oggi un A4000, e vedere se un pari età pc può stargli dietro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sarebbe interessante sapere quanto l'hanno
pagato... Inoltre il marchio Commodore (che ricordo produceva anche dei 486 e PC compatibili) l'aveva acquistato la Tulip olandese. E non mi risulta che l'abbia mai usato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
fai te io per la mia amiga 1000 avevo una stampante ad aghi (ovviamente della commodore) e la riuscivo ad usare nel mio pentium 100 con win95 con il nome di EPSON-FX 80..... i misteri della tecnologia sono infiniti !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Voglio la manina "animata" del Boot -> mo mi cerchi quella in stile .gif! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
e 1200..criisss crackk.. BoOom: 2004-- tink!
Quote:
Lasa guarda, io ho un Pandino "beige" a disposizione, non so se riesce a portarti indietro nel Tempo, però ti posso garantire che fino a ieri sera a casa mi ha riportato... ![]() (Poi se te la presto, ci devi rimettere benzina eh...) ![]()
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 17-03-2004 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.